Il mio cuor si strazia al solo ricordo di tutto ciò che abbiam passato in questi venti mesi assieme, mano nella mano, culo a culo, o meglio, il mio culo sopra al tuo sedile.
165.243 kilometri di corse, canti, suonate, paure, infarti, fughe, e tanto, tanto amore.
Oh mia Sbirula, qual disperazione s'agita nel mio animo!! Tu, mia piccola, fedele amica, inseparabile e ineguagliabile.. (e pure parecchio figa).
Ti ricordi, quella volta che, per esternare la nostra contrarietà, facemmo vedere il dito medio ad un uomo brutto e cattivo in sella ad un grossa e brutta e cattiva auto, e lui ci inseguì per kilometri e kilometri dentro e fuori per i caselli delle autostrade tanto che dovemmo chiamare la polizia??
E quella volta che, appena parcheggiate, aprendo il tuo sportello, con esso stendemmo una vecchina che se ne andava beata in bicicletta??
E quella volta che, stanche di stare dietro ad un tartarugoso Sulki guidato da un vecchio col cappello, ti feci ruggire, Rombo di Tuono, e appena superatolo trovammo una paletta brutta e cattiva ad aspettarci??
E quella volta che, litigando con un altro uomo brutto e cattivo, memori dell'atroce esperienza passata, tu rallentasti per metterti al pari della sua grossa e brutta e cattiva auto, e io mi succhiai languidamente il dito indice lappando persino sotto l'unghia con aria tutt'altro che virgineamente monastica, e l'uomo brutto e cattivo quasi finì a sbaciucchiarsi il guard-rail??
E quella volta che la Spagna vinse i mondiali, e incrociando in autostrada un grandissimo tir che sventolava delle grosse bandiere rosse e gialle da tutti gli angoli, ci mettemmo a suonare come delle pazze e lo salutammo con le dita a V lunghe e dritte fuori dal finestrino saltellando come delle pazze culo contro sedile??
E quella volta che stavamo guardando delle cose importantissime al cellulare (facebook), e non ci siamo accorte in tempo della solita paletta brutta e cattiva davanti a noi, e allora abbiamo dato una grossa accellerata e siamo scappate via veloci come il lampo??
E quella volta che, tristi e disperate per una lite molto brutta col CM, cantavamo in loop continuo Mille Giorni Di Te Di Me a squarciagola piangendo e fermandoci ad ogni autogrill per fare rifornimento industriale di Fonzies, Cipsletten alla paprika e Grisbi alla nocciola tanto che, quando la solita paletta ci ha fermato e ha guardato nell'abitacolo, ci ha consigliato di passare al più presto all'autolavaggio??
E quella volta che, passando per Cosina ci siamo chieste se era xchè ci abitavano solo donne??
E quella volta che, passando per Uccellino, ci siamo chieste se era xchè il sindaco ce l'aveva piccolo??
E quella volta che, (per una volta) stando ferme ferme ci si è schiantato addosso un allegro ciclista che alle tre del pomeriggio aveva già passato tutte le osterie del paesello romagnolo e s'è pure incazzato come na biscia xchè, se pur a motore spento, diceva che dovevamo spostarci noi??
E quella volta che ti sono venute le manie di suicidio, io ti ho parcheggiato lì nel piazzale di un ennesimo autogrill e un omone grosso e brutto si è messo a gridarmi a squarciagola perchè ti ha visto fare retromarcia da sola, e abbiamo dovuto correre come pazzi per impedirti di compiere l'insano gesto, anche se poi alla fine la colpa me la sono dovuta prendere io che non ti avevo messo il freno a mano??
E in una delle innumerevoli volte che ci siamo perse, nello specifico siamo finite in Slovenia, e abbiamo chiesto indicazioni ad una vecchina che pareva simpatica, ma poi ella ci mostrò il bastone sibilando improperi in una lingua a noi sconosciuta??
E tutta quella strada macinata tra campi in fiore, dolci colline, cieli del più freddo azzurro, lungo il mare più blu e le infinite città che abbiamo visto insieme....
Mai ti scorderò mia dolce Sbirula. Oggi ti devo restituire, lo sai, sei aziendale e non sei mai stata mia, ma io non ho mai sentito nessun'altra auto così mia. Lo faccio con la tristezza nel cuore, non perchè rimarrò senza mezzo di trasporto, domani stesso ne sarò provvista di un altro, ma perchè le avventure che ho vissuto con te....SPERO tantissimo rimangano uniche!!!
Ti Vi Bi.. tua C.
PS: non spaventatevi se non mi vedrete per un pò...devo restituire anche il notebook e l'Iphone (e tutto ciò val bene il non rivedere più mai più la PsicoBoss), devo ambientarmi nella nuova Società ma soprattutto devo trovare un altro modo di rendermi virtualmente raggiungibile, e ciò potrebbe richiedere del tempo! A presto (spero)
Oh che post tenerissimo!! E mi hai pure fatto sbellicare dalle risate!!! Se potessi raccontarne della mia smart...
RispondiEliminaOddio Candy, pure io sono così. Anche stamattina la sacra Y Priscilla mi ha lasciata a piedi... ma quando Dr J mi parla di cambiare auto mi viene mal di cuore! Mica per i soldi, ma per la mia macchina... la mia piccina!!!
RispondiEliminaComunque quante ne hai combinate???
Torna presto.
Già mi manchi...... :(
RispondiEliminaOde alle macchine che vivono con noi.
RispondiEliminaOde alla Guenda, che ha 22 anni ma li porta con l'eleganza di una gazzella ed ancora ruggisce. Sopravvissuta a mio padre, mio nonno, le prime guide di mia sorella ed ancora mio padre.
Ode alla Pispilon, macchina del mio ragazzo, sulla quale io ed un'altra dozzine di persone abbiamo imparato a guidare. Che il tuo paraurti sia sempre lucido.
Ode a Getzie, che ci ha portato a fare tanti viaggi ed è stata testimone dei migliori karaoke di famiglia.
Ode a Gugu ed ai suoi sedili comodi come divani.
Ode anche a coloro che non ci sono più, la Civic, dove ho imparato ad apprezzare i cantautori italiani da bambina, la Carolina che scarrozzava noi e la mamma fino al mare, la Bianchina, teatro delle paranoie di essere seguite da bambine.
Ode alle nostre macchine.
Secondo me la macchina avrà gridato:"libertàààààà" al momento della restituzione!
RispondiEliminaPovera, quante gliene hai fatte vedere!!! :D
Fortissimo questo post... Complimenti per il tuo blog... tante ma tante risate!!!!! e cmq la mia macchina preferita!!!! =) ciaooo
RispondiEliminaPassa da me, c'è un premio per te!
RispondiElimina