mercoledì 26 gennaio 2011

Crisi economica (sottotitolo: lamenti fastidiosi)

Ciao bellezze mie, scusate l'assenza ma com'è noto, gennaio x me è un mese di m*rda.

Sarà che sono Vergine, e a noi Vergini i minimi cambiamenti ci destabilizzano, figuriamoci passare da un anno ad un altro.
Sarà che ultimamente ce ne stanno succedendo di tutti i colori e che economicamente parlando, per colpa di sfighe varie, dobbiamo tirar fuori un millino pulito pulito, che in questo periodo, con un matrimonio all'orizzonte e un progetto-casa (progettino non da poco, se guardiamo il portafogli), ti vien da far uscire dalla boccuccia santa un'espressione leggermente più volgare di un 'non ci voleva'.

Partiamo da un dentista che, oltre a farmi male dentro e fuori (si, mi ferisce l'anima quel bruto) continua a chiamare x avere gli acconti: ma con tutto quello che mi hai fatto e mi stai facendo sei tu che dovresti pagare me, brutto approfittatore di gentili dunzelle con problemi di premolari inesistenti!
Per non parlare di quei brutti assassini puzzolenti di vigili, polizia e co; che, diciamocelo, il problema non sono tanto loro che con un occhiolino arrapante e una scollatura ingenua me li rigiro come voglio, il problema reale sono le nuove tecnologie che incastrano noi poveri automobilisti lavoranti con prove inconfutabili che si, infrangiamo la legge, ma non lo facciamo apposta dai! E giù 400 euri con ramanzina della TitolarePsicolabile che mi ritrovo, che se perdo tutti i punti della patente, chi lavora più?!
E ancora, il mistero della Borsa Perduta, su cui non mi voglio dilungare oltre dato che l'argomento è stato sviscerato innumerevoli volte con tutte le protagoniste di codesto fattaccio.... sappiate solo che in tempi, modi e luoghi non sospetti, abbiamo perduto un borsone con all'interno 200 euri di mercanzia appartenente alla zia più feroce che io abbia, e onde evitare che al prossimo incontro mi sdrai a pancia in giù sulle sue ginocchia e mi faccia diventare il culetto rossorosso con una ciabatta, sono costretta a risarcirla con gli interessi costituiti da una scatola porta-bigiotteria dal valore di ulteriori 30 euri.
E non voglio parlare delle sfighezze del CoinquiA, che considero anche mie visto e considerato che ormai siamo una famiglia, perchè se no mi metto sul serio a piangere. Di nuovo.
L'unica cosa che vi voglio raccontare è questa, ma solo xchè ha un lieto fine, e voglio chiudere con una punta di speranza e ottimismo questa lagna di post: prima di Natale, il CoinquiA si è fatto gli occhiali da vista nuovi, valore 280 euri. Due weekend fa, la misteriosissima sparizione. Tre giorni di intensissime ricerche degne di un'indagine alla CSI in tutti i luoghi, in tutti i mari, in tutti i laghi, e anche se c'era la sicurezza che non fossero mai usciti di casa se non un breve passaggio in macchina, ormai tutte le certezze di tutti i tipi se ne stavano andando a farsi benedire, dato che ormai ci eravamo rassegnati ad ordinarne un altro paio vista la cecità incalzante del mio non più gggiovanissimo uomo.
Ieri in pausa pranzo, io ero al lavoro, il CoinquiA esce di casa per andare a prendere qualcosa in macchina, ma non trova le chiavi. Comincia un'altra ricerca minuziosa in tutta la casa (a dire la verità, era uno tzunami), condita di bestemmie bruttissime e parolacce di tutti tipi, della durata infruttuosa di 30 minuti. Alla fine mi richiama, stremato e sull'orlo delle lacrime, dice 'certo che quando la sfiga ci mette lo zampino...' e in quel momento i suoi occhi incontrano quelli teneri, amorevoli, e furbamente luccicosi di Gatto. 'Ti richiamo. Controllo che non sia qualcun altro ad averci messo lo zampino'.
Sotto il divano, il mondo: le chiavi della macchina, monete, mollette e mollettoni per capelli, una collana, penne, la mia lima per unghie, palline varie, e udite udite, gli occhiali del CoinquiA!!! Tutte cose che normalmente noi non buttiamo a terra, si insomma, siamo persone pulite e moderatamente ordinate, ma che Gatto si va direttamente a servire dal tavolo dove appoggiamo le cose quando noi ci voltiamo, o andiamo momentaneamente in un'altra stanza, o, causa vari e svariati amoreggiamenti, quando ci distraiamo dal resto del mondo.
Ci terrei a precisare che io le pulizie le faccio benissimo ma che lo scorso weekend causa sopravvenuta pigrizia, indolenza, sonnolenza e voglia di fàunchezzo non ho spostato il divano per passarci sotto l'aspirapolvere, ma è successo solo lo scorso weekend, lo giuro!

13 commenti:

  1. Ahahahahah!! Grande Gatto!! Anche il mio si porta in giro la roba..però preferisce portarla sotto il mio letto! Sarà l'odore della padrona!! Guarda bene sotto al divano, si sa mai che ci trovi anche 500 eurini..che ha nascosto Gatto in modo previdente..spetta che anche io vado a controllare sotto al mio letto!!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io vorrei avere un gatto a cui dare la colpa delle cose che mi spariscono in casa. Invece è sempre e solo colpa della sbadataggine mia e del mio caro fidanzato...
    Anche noi siamo in crisi economica... Che amarezza... Faccio fatica anche a fare un programma.... :(
    Dai dai, ce la faremo !!

    RispondiElimina
  3. Ahahaahah.... ti faccio ridere? I miei hanno 5 gatti in casa, tutti buoni, educati e mansueti, tranne uno, l'ultimo arrivato, il più piccolo. Una sera mio padre prepara la cena, suona il telefono e si allontana un secondo (notare che non è nemmeno uscito dalla stanza)... tempo di record e il piccolo felino è sulla tavola conun wurstel in bocca (fregato al cane) e con il culo sopra alla bistecca cotta di mio padre.... quando me lo hanno raccontanto pensavo di morire..... quindi capisco!!!

    RispondiElimina
  4. I micini sono assolutaemnte splendidi... il nostro ci regala un sacco di risate, anche se il più delle volte ci viene voglia di passarlo al forno con due patate!! Uff, capitano periodi così brutti, dove ci sno un sacco di spese da affrontare... capisco fin troppo bene :( (PS: Sto lavorando per te, non mi sono dimenticata, giuro)

    RispondiElimina
  5. azzarola! Ora che l'hai detto, se qualcuno ti conosce, si guarderà dal venire con una borsa a casa tua... se il mio ci mette il muso dentro fa sparire pure i soldi... :D hihihihi

    RispondiElimina
  6. zozzona zozzona...nn sposti tutti i gg il divano..ahahah:-)

    RispondiElimina
  7. @SILLY: gioia...... in casa nostra il massimo di eurini perduti che puoi trovare sono le monetine da 1 e 2 cent! e non xchè non li perdiamo, ma xchè li spendiamo!!!

    RispondiElimina
  8. @PR: si non dubito che ce la faremo...ma che periodo di merd*******!

    RispondiElimina
  9. @LIBBY: mi viene in mente quella volta dai miei quando, a pranzo, mio padre si distrae (ma non si alza dalla sedia, si gira solo), e la mia gatta (quella che ho lasciato a casa loro) si è avvicinata al suo piatto col nasino e ha tirato fuori la linguetta x assaggiare senza che nessuno se ne accorgesse tanto voleva fare la furbata... è VOLATA fuori dalla finestra grazie alla spinta propulsonica del mio genitore!! se gli metteva il culo nel piatto non sarebbe ancora viva...!

    RispondiElimina
  10. @CLA: lo so lo so, io devo ancora di finire di guardare i siti che mi hai mandato....voglio una segretaria

    RispondiElimina
  11. @FUNA: ma lui mica che mette le zampine dentro le borse...si prende le cose dal tavolo e le butta a terra per giocarci, pelo santo! cmq non ho detto la cosa importante, che io ho il tavolo di vetro trasparente quindi lui vede le cose da terra e se le va a prendere...da quando ho messo la tovaglia il problema si è in parte risolto!

    RispondiElimina
  12. @CRRI: no che non lo sposto tutti i gg! ma sono una zozza davvero? ma una volta la settimana si! anche se adesso quando non trovo una cosa è il primo posto in cui ci guardo....si sa mai...!!

    RispondiElimina