lunedì 10 gennaio 2011

Epifania, tutte le feste si porta via. E meno male!

Tutto bene gente? Natale? Capodanno? Befana? Ben, mi fa piacere.

Io, alti e bassi.
Per esempio, per il prossimo Natale mi prodigherò per apparire all'anagrafe come un'orfana rinnegata dalla società che non conosce nessuno e che non vuole nessuno, voglio vedere chi mi rimpinza alla vigilia, al pranzo, alla sera e anche a Santo Stefano, se non la mensa dei poveri. Tiè.

Capodanno al Lago, con tanti amici, tanto prosecco e tanta festa, il suo 'buon anno amore...sarà il nostro anno', in uno scenario che io adoro e che ultimamente sto ammirando molto spesso, con mia somma gioia e giubilo.

E poi... E poi, avete presente 'in salute e in malattia'? Ecco, io ho provato la malattia.
Causa problemi fisici dovuti all'eccessiva vecchiumità e ad un fisico pronto per la rottamazione (e si che me lo son preso anagraficamente gggiovane!), la mia dolce metà è stata costretta a letto per tutta la nostra settimana di ferie.
Ferie pianificate da tempo per appuntamenti già fissati con ristoranti, ville, catering, fioristi, fotografi, fiocchettisti, clown, giocolieri, preti, avvocati divorzisti, nonchè tutto ciò che di più matrimonioso può venirvi in mente, e che invece se ne sono andate in medici, farmacie, iniezioni, spugnature, pitali e tanta, tanta pazienza. Ma soprattutto, tanto tanto amore, che se fosse stata anche solo mia sorella l'avrei lasciata là ad ammuffire.

E oggi si torna al lavoro, con la voglia sotto i tacchi causa cattivo inizio di settimana, un 'partire col piede sbagliato' in grande stile.
Insomma dai, oggi non sono molto positiva, meglio che metto giù.
Bentornati a tutti, soffocatemi se vi va.
Cià.

3 commenti:

  1. Ciao tesora, beh anche io ho passato tutte le feste ammalata e sono pure dovuta venire a lavorare gli ultimi giorni dell'anno. L'Ultimo è stata una schifezza perchè avevo la febbre ed il ciclo, nonchè tosse e mal di gola. Il primo l'ho passato tra letto e divano e nel più bello che mi sono ripresa, ho ripreso pure il lavoro.....

    RispondiElimina
  2. Tesorucciolina, ben tornata e vedo che, nonostante tutto, sei sopravvissuta alle temibili feste natalizie. Possibile che non hai ancora fatto nulla? Almeno fissata una data, anche solo abbozzata?? Uff, non farmi impazzire... io sono curiosa e lo sai!

    RispondiElimina
  3. non è vero che non ho fatto nulla, almeno nella mia testa sono fioccate mille e mille idee tra cui quella indiscutibilmente fashion di avere ai piedi delle manolo da venire a recuperare a milan il più presto possibile! La data c'è, ma non avermene, ancora non la voglio divulgare x scaramanzia: finchè non prenotiamo il posto e quindi siamo sicuri che quello sarà il nostro giorno la mia bocca rimarrà totalmente cucita! bacini bacetti!
    (...ps......l'abito... c'è! e ti sembra poco??)

    RispondiElimina