martedì 15 febbraio 2011

Lunedì, 20 Aprile 2009

"Caro Diario,
sono letteralmente in FIBRILLAZIONE. Ricordi che ti avevo scritto che io, la Bob e la Memole, abbiamo chiesto al Gianlu di trovare un paio di amici tranquilli e carini per dividere l'appartamento estivo che abbiamo intenzione di prendere? Bene, ieri, domenica 19 aprile, li abbiamo conosciuti. Lascia che ti racconti che razza di giornata:

Primo, avevo il ciclo, e non occorre dire altro x farti capire com'è cominciata. Fuori pioveva a dirotto, e nonostante sia già primavera inoltrata faceva un freddo ignobile. Ho chiamato la Memole e le ho detto di andare lei e il Gianlu a RidenteCittadinaMarittima a vedere sti tipi, che io stavo a casa. Ovviamente non ne ha voluto sapere, e facendo leva sulla mia povera coscienza martellata dalle mie ovaie in piena Rivoluzione Francese, mi ha costretta a raggiungerli.
L'appuntamento era davanti a NegozioDiScarpeFashion, ma non c'era nessuno. Ho aspettato per mezz'ora, avevo il cell scarico, l'ombrello bucato e gli stivali troppo leggeri. All'attesa in una desertissima RidenteCittadina, al freddo, alla pioggia, al nervoso e ai dolori de panza si è aggiunta una sgradevolissima visione: non c'è un cavolo di nessuno in giro, e chi ti può passare dall'altra parte della strada se non il mio ex a braccetto con una bionda? Mi sono nascosta dietro l'ombrello e mi sono sentita una gran sfigata, lì, da sola, al freddo, con nessuno che mi chiamava per sapere se ero viva o morta.
Mi sono girati i cosiddetti e ho alzato i tacchi. Ho fatto 3 passi e finalmente il cellulare ha squillato 'Dove sei?? E' mezz'ora che ti aspettiamo davanti a NegozioDiScarpeSuperFashion (un altro negozio di scarpe a 300 mt da quello dove ero io, ndr), adesso ci siamo rifugiati dentro a BarDellaPiazzetta'.
Appurato che sono una cretina, sono corsa a raggiungerli. Sono entrata con un gran sorriso e un gran 'Ciao!!' generale, ho baciato la Mem, il Gianlu, e finalmente ho stretto la mano ai possibili coinquilini estivi. Abbiamo bevuto uno spriz, abbiamo girato 3-4 agenzie immobiliari, siamo andati a vedere qualche appartamento, e la sera siamo andati a cena tutti assieme in pizzeria.

Comunque, no, non sono in fibrillazione per l'appartamento.
No, non sono in fibrillazione xchè probabilmente la prossima settimana trasferirò tutti i miei costumi e prendisole in un nuovo armadio marittimo.
No, non sono in fibrillazione perchè sta x cominciare un'estate pazzesca.

Caro diario, sono in fibrillazione xchè stanotte non ho dormito... causa uno dei due coinquilini. E' simpaticissimo, un pò fuori di testa, ma carino e posato come volevamo noi, e oltretutto un gran figo, via, diciamocelo... io e la Mem abbiamo passato tutta la giornata a fargli la radiografia. Insomma, un tipo pazzesco.
Anche l'altro coinquilino, chiamiamolo Popeye, non è niente male, ma non ha il carisma e la forza che mi attrae in CoinquilinoFelice, infatti in un batter d'occhio CoinquilinoFelice ha preso in mano la situazione e si è messo a capo della nostra spedizione... un leader insomma.
Proprio il tipo d'uomo che mi piace e che voglio al mio fianco....in un futuro molto lontano. Non ti fare illusioni, non ho nessuna intenzione di perdere la testa.
Primo, non è proprio il caso, dato che dovremo passare l'estate insieme.
Secondo, piace anche a Mem, e non mi metto in competizione con lei.
Terzo, ma primo su tutto.... sono orgogliosissimamente single, lo sai, ho i miei bravi ometti che mi vengono a trovare, sono libera e felice e non ci penso proprio a farmi nessun tipo di storia.
Voglio godermi quest'estate, guardare tutti gli uomini in costume che mi passeranno davanti, uscire con le amiche, flirtare a più non posso e non pensare a niente e a nessuno se non a me stessa.

E anche se CoinquilinoFelice mi piace e non poco (pensa solo che a cena ho scavalcato la Memole x sedermi davanti a lui e ho perso bave sulla pizza x tutta la sera ascoltandolo completamente rapita mentre ci raccontava un pò di bravate che ha combinato...), saprò sicuramente tenere a bada ogni mio istinto...basta che ripeta uno dei miei soliti mantra
nonsipuònonsipuònonsipuònonsipuònonsipuònonsipuònonsipuònonsipuònonsipuònonsipuònonsipuò
ogni giorno x tre volte al dì prima dei pasti, e il gioco è fatto.
Alla prossima!"

                                                                                                                                     - Candy's Memories -

7 commenti:

  1. Com'è andata a finire???? Che suspance......

    RispondiElimina
  2. Mere...è andata a finire che tra sei mesi me lo sposo...pian piano voglio scrivere l'inizio della nostra storia per ricordarmela per sempre!

    RispondiElimina
  3. Oddio siiii... me lo ricordo quando hai cominciato a parlarne. E ho visto le prime foto su face.... ahahahaha! Adesso attendo il seguito!

    RispondiElimina
  4. @Libby: si ma se ben ricordi non ho mai scritto molto, temevo di essere ancora spiata e volevo tenere per me tutte quelle emozioni...ma i ricordi, ahimè, sbiadiscono, e prima che i miei comincino a farlo voglio metterli nero su bianco in modo che rimangano per sempre!

    RispondiElimina
  5. Che bello!!!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito allora, certo mi vien da dire solo leggendo l'inizio "a volte il destino eh...."

    RispondiElimina