mercoledì 6 aprile 2011

Antichi quesiti ancestrali

Ieri sera sfogliando vecchie foto mi è tornato in mente un fattaccio per cui ho pensato 'chissà se lo racconto in giro cosa ne penserebbe la gente'. Ed eccomi qui a raccontarlo in giro! :D

I fatti:
C'è sto ragazzuolo no, con cui mi ci sono frequentata per suppergiù un annetto, con varie e svariate pause più o meno lunghe, causate da vari e svariati motivi. In un anno di tiraemolla non siamo mai stati veramente assieme, tutti e due ci consideravamo single e infatti in quel periodo ho visto un altro paio di persone. E va bene, erano 3! Però lui di più, ecco.
La cosa fondamentale da segnalare è che, nonostante questo lungo periodo di frequentazione, i nostri cuoricini sono rimasti ben bene chèti al loro posto, senza causare complicazioni sentimentali di nessun tipo. Insomma, la nostra è stata la classica storia di sess0 senza happy ending da film.

Quella stessa estate trovo l'amore della mia vita, scarico il TrombAmico (senza l'Amico, il Tromb insomma) e saluti e baci a tutti.
Senonchè una delle mie inseparabili amiche (che nel corso dei mesi successivi si riveleranno non poi così inseparabili come si pensava), invita una certa signorina a passare delle serate con noi, serate alle quali io non partecipavo assiduamente perchè impegnata a cuoricinare con il mio neofidanzato.
La suddetta signorina, una recentissima conoscenza che chiameremo PersonalitàPsicotica, comincerà a palesare la propria vera natura di mentalmente disturbata già in quei giorni, solo che inizialmente me ne sarei accorta solo io. Insomma, non mi piaceva neanche un pò, e il tempo mi avrebbe dato ragione - ma questa è un'altra storia.
La nostra, di storia, vuole che io, dopo un venerdì e un sabato di festicciole organizzate dalle mie amiche con questa Pazzoide senza di me, già alla domenica mi accorga che Tromb e PsicoPazza si inguattano allegramente un pò di qua e un pò di là senza ritegno.

Ora.
La doverosa premessa è stata fatta: chissene di Tromb, io ero innamorata di CoinquiA, cuoricini cuoricini, eccetera eccetera, tenetelo ben presente.
Ma vedere che una tipa che ti sta nel cul0, portata in compagnia da una delle vostre migliori amiche, usare una cosa che è stata di vostra proprietà, e le vostre amiche non vi dicono niente... che fastiiiiiiiiiidio! Non avete idea.
Un fastidio causato non tanto da questa che si infratta con l'ex Trombebasta, ma proprio dal fatto che la mia amica avrebbe prima di tutto dovuto evitare di far conoscere i due.
Non riuscendoci, avrebbe dovuto tenerli lontani, dicendo a lei che lui ha le piattole, è gay, è impotente, una scusa qualsiasi insomma.
Non riuscendoci, avrebbe dovuto dirmelo: 'non ho potuto fare niente, lei è una vacca e lui non riesce a tenerlo nei pantaloni, lo sai'.

No??
Secondo voi, la silente regola che vuole che quando un uomo, o il suo pisello, o anche solo la sua lingua, è stata tua, le tue amiche devono scordarsi ogni parte del suo corpo, si può estendere anche alle amiche delle amiche??

Secondo me si. Invece loro, dopo una mia battutina al vetriolo hanno saputo solo guardarmi con tanto d'occhioni sgranati e lievemente terrorizzati e dire 'oh, ma lo sai?'. Eh no, mi hanno tolto gli occhi tesoro santo. E anche se mi sono bevuta la scusa che volevano proteggermi (ma da che?), ieri sera mi si è riproposta la questione.

Secondo voi? Sono pazza io?
Con certezza posso dirvi che da internare al più presto è la nostra cara vecchia PsicoAmica. Ma questa, come dicevo, è un'altra storia ;)

15 commenti:

  1. oddio... io non sono esattamente di questa idea... intendo dire... io non andrei con l'uomo che è stato di una mia amica... ma in termini generali non ci vedo nulla di male... io non lo farei perchè non riuscirei a vederlo sotto una certa luce, ma... non condannerei chi lo facesse...
    io sono più per la teoria dell'usato garantito... nel senso... "oh guarda che è uno spettacolo... lui dovrebbe avereb proprio la missione di rendere felici più donne possibili..." preferisco la "solidarietà" insomma... sarà che io quel senso di "proprietà non lo conosco e non l'ho mai conosciuto... non mi ha dato fastidio nemmeno sapere che il mio ex ha una morosa nuova... boh... sarò strana io...

    RispondiElimina
  2. a me dà più fastidio se un mio ex si fa una mia amica di cui, quando stava con me, diceva "con quella giammai" ma soprattutto se un mio ex si fa una che non sopporta mi dà molto fastidio, insomma dopo di me solo strafighe simpaticissime come me!

    RispondiElimina
  3. Non so bene cosa risponderti...
    Se amo, dopo di me vorrei che al tipo in questione cascasse il pene in assoluto (ma non è mai successo...), se era un tromb in genere dopo non lo vedo più, e per me può fare quello che vuole.
    In genere il tromb non ha mai conosciuto nessuno dei miei amici e delle mie amiche, e di questa "separazione delle carriere" vado molto fiera!
    Se però vivessi la tua stessa situazione, darebbe sui nervi anche a me!!!

    RispondiElimina
  4. attenzione, forse mi sono espressa male, a me non ha dato fastidio il fatto che l'<> se la facesse con questa, ma che proprio una delle mie migliori amiche sia andata a presentargliela ben sapendo che fino al giorno prima si vedeva con me. Io se penso agli exTrombadores delle mie amiche non mi sognerei mai e poi mai di combinarli con una tipa che conosco io xchè x me sono off-limits, sia per me che x le altre ragazze che conosco io

    RispondiElimina
  5. ...nello spazio compreso tra le virgolette c'era scritto 'ex', non so xchè me l'abbia cancellato, forse persino il blog si rifiuta di considerarlo tale!! hahahahaha!!

    RispondiElimina
  6. Allora concordo con te, è una vigliaccata!

    RispondiElimina
  7. non so.se una mia amica presentasse un mio EX (in capital letters perchè con ex intendo ex importante,che ho amato)sì che mi darebbe fastidio.va da sè che prima o poi anche i miei EX possano trovare una donzella-posto che non sarà mai fantastica come me,ma,ci si accontenta no?;-)-ma che sia proprio una mia amica a fare da stranamore ecco,no,non lo perdonerei.insomma...per me gli ex delle mie amiche sono addirittura assessuati,sono loro anche se non sono più insieme a loro...e pretendo che lo stesso valga x loro e x le loro amiche-colleghe-conoscenti(a meno che le loro amiche-colleghe-conoscenti non incontrino per "cazziloro"il suddetto maschio e quindi lì mica ci puoi fare nulla nè)...!
    trattandosi di extrombamico credo che nn mi darebbe nessun fastidio.....io che sono molto possessiva non lo sono per niente circa quegli uomini con cui mi sono vista non a scopo matrimonio....soprattutto se il tale trombamico l'ho scaricato post aver trovato uomodaamare!

    RispondiElimina
  8. Sinceramente... non lo so. Se il Tromb è solo Tromb e se la Psicotica non è amica tua... non vedo come e perchè doveva stare alla larga da lui. Se io presento una mia amica ad un mio amico, che precedentemente è stato con una mia amica che ora ha il moroso.... beh non mi sento responsabile di doverle dire di non trombarsi l'exTromb della mia amica..... chiaro no????

    RispondiElimina
  9. ma....se il tromb è solo tromb.. che problema c'è? la mia milgiore amica è stata l'ex storia del mio exquasimarito.... non c'hai mai infastidite qst..

    RispondiElimina
  10. @CARRIE: d'accordissimo su tutta la linea...evidentemente x me la cosa vale anche x tromb di cui non mi fregava niente! infatti non mi fregava che sti due inguattassero, ma che la cosa fosse stata elaborata dalla mia amica. cmq ci tengo a sottolineare che alle mie amiche non ho manifestato il mio fastidio forse un pò xchè non volevo che pensassero che mi importava di Tromb, e un pò xchè forse mi rendevo conto di essere un pò esagerata! :P

    RispondiElimina
  11. infatti il problema non è stato che la Psico si sia avvicinata a Tromb, ma che a farli avvicinare era stata una mia amica...mi ha dato fastidio. ma solo fastidio eh! infatti non le ho detto niente. però la Psico l'avrei tanto menata! così, di default, indipendentemente da. è l'unica persona al mondo che mi sta in cul0 e me la sono dovuta tenere in casa (marittima) x 2 settimane, sono stata fin troppo brava :D

    RispondiElimina
  12. @CRIS: il problema non è lei/lui, che facciano quello che vogliono, auguri e figli maschi. il problema fu che a presentarli era stata la mia migliore amica, e questa è una cosa che io non avrei mai fatto a lei xchè x me, tutti i tipi di ex delle mie morose sono totalmente intoccabili da chiunque

    RispondiElimina
  13. Mah, io sono un pò come te..mi darebbe fastidio anche se è solo un ex tromb..e sicuramente mi darebbe ancora più fastidio che una mia cara amica si metta ad uscire con una che non tollero..però il fatto che la Psico si inguatti con Tromb non ci trovo nulla di male, nel senso che lei non rientra tra le tue amiche quindi libera di fare quello che vuole..
    ..ma sei sicura invece che la tua amica stia bene?? a uscire con Psico?? ;-)

    RispondiElimina
  14. ciao :) ho trovato il tuo blog ieri!
    sai, a me è successa la stessa cosa, non più tardi di 3 settimane fa. con la differenza che lui non era un trombamico ma un ex con cui sono stata 4 anni fino a questo gennaio, e quella che li ha fatti conoscere era.. la mia migliore amica. e sono venuta a sapere della cosa.. perchè lui è venuto da me un pomeriggio a riprendersi la copia che avevo delle sue chiavi.. le sue le aveva date a questa ragazza xkè aveva dormito da lui. e lui la mattina era uscito prima. un tatto da brontosauro insomma.

    RispondiElimina