giovedì 23 giugno 2011

Che fatica

Mamma ragazze (e ragazzi).
Lungi da me lamentarmi, ma sto passando un periodo che più di cacca non si può. Credetemi, non sapessi che tra un paio di mesi mi sposo, sarei andata con i miei a Lourdes ad annegare in una delle piscine sante... o in alternativa, ad immergervi un gratta e vinci sperare in un miracolo.

I problemi maggiori ce li ho al lavoro: la Psicoboss mi ha gentilmente invitato al licenziamento forzato,
al che sono corsa dall'altro socio, gli ho detto che la Psicoboss non mi vuole più, e lui mi ha offerto un lavoro in un'altra delle sue innumerevoli società. Torno da lei annunciandole che ho cortesemente accettato il suo invito a togliermi dalle balle, e lei si offende!
Insomma, finale dell'avvincente storia, sono ancora qua. Sono troppo vecchia per cominciare un nuovo lavoro, e ho uno stipendio per cui mi posso anche degnare di ingoiare qualche rospo....in fondo c'è chi ingoia stagni interi per molto meno. Ma non è che la cosa mi renda particolarmente felice, e almeno una volta la settimana, tempistica scandita dal settimanale salto di nervi che mi procura la Psicoboss, mi metto a grattare un paio di cartoncini della lotteria nella speranza di potermi licenziare e vivere di rendita per il resto della mia vita. Dovesse succedere, penserò anche a voi in termini di donazioni, promesso.

E poi. Forse ho troppe amiche, mi lego con troppe persone, e tutte diverse tra loro, ma è successa una confusione mondiale in sede matrimoniosa per cui due di loro non si parlano più. Ho deciso quindi che la cosa non mi deve tangere più di tanto, ho proibito a ciascuna di loro di sparlare dell'altra in mia presenza, e ho detto a tutte e due che se pensano di chiarirsi deve essere xchè lo vogliono loro, e non per amor mio. E se non ne hanno voglia, che facessino.

Il problema più grande sul fronte amicizie però ce l'ho con "l'ei fu" Memole, già citata in questa pagina web. Ha disertato il mio addio al nubilato a Ibiza xchè il moroso non le permetteva di venire, e passi (.............preferisco non esprimermi esplicitamente su questo argomento).
Ho organizzato per lei un secondo addio al nubilato più intimo, con altre 3-4 amiche, sulle coste romagnole, e non solo non è venuta, ma si è fatta sentire alle 7 di sera... da considerare che: la partenza era prevista alle 16; siamo partite alle 18 dopo innumerevoli chiamate a vuoto e messaggi vari che non hanno mai ottenuto risposta x capire dove fosse finita; la sua giustificazione è stata 'mi sono dimenticata che era oggi'.
(.............preferisco non esprimermi esplicitamente su questo argomento).

Sarò anche buona, perdonerò anche tutto, ma dopo chiari segnali che non te ne frega una cippa di me e del mio matrimonio, roccolgo il tuo inespresso desiderio di non avermi nella tua vita e ti saluto augurandoti ogni bene.
Dopo 10 anni di amicizia, un simile epilogo lascia tanta amarezza, ve l'assicuro.

A risollevarmi il morale però, viene la sera, con la parte più bella, quella che mi fa dimenticare tutto e che mi fa pensare a quanto fortunata sono: l'abbraccio del mio fidanzato, un bacino dalla mia mamma, la mia famiglia riunita a confezionare bomboniere, i sorrisi e la felicità che questo matrimonio sta portando.
Siamo quasi a -2....

Un abbraccio a tutte!

14 commenti:

  1. Oddio ma ste amiche che fanno le cretine giusto prima del tuo matrimonio??? non è che sono giusto un filo invidiosette???

    RispondiElimina
  2. Oddio... Memole è arrivata a tal punto? Si insomma, non mi esprimo nemmeno io, ma non si fa proprio.
    Manca poco dolcetto... daiii!

    RispondiElimina
  3. io non la inviterei nemmeno al matrimonio!! ma hai già fatto gli addii al nubilato???? :))
    dai che manca poco...tieni durooooo :) un bacione!!

    RispondiElimina
  4. ma daiiii! che tiri..

    ma...le hai trovate le scarpe????

    RispondiElimina
  5. manca così poco???2 mesi???? ma l'addio al nubilato com'è andato????

    RispondiElimina
  6. @babieli eh si..... Tic tac, il tempo è stra volato! L'addio è stato come l'ho sempre sognato, 24 ore di donne, galline e gallinate continue!!

    RispondiElimina
  7. @pamela: ghghghgh... ...devo postare la foto :D

    RispondiElimina
  8. @poggi: infatti non è stata invitata, ho tagliato tutti i ponti. Cmq si mormora che ce ne sarà un terzo a sorpresa...mah, staremo a vedere..

    RispondiElimina
  9. @libby: penso solo che tra poco più di 2 mesi starò col cul0 al sole x 3 settimane, mi aiuta ad andare avanti! E quando prendo le brutte parole penso sempre a te e a un'altra mia amica che ne passate peggio di me!!!!

    RispondiElimina
  10. @princi: mah, mi sa anche a me dato che non è la prima volta che fa la stronzetta con me..credo pero che se non sei felice della tua vota non te la puoi prendere con gli altri..sarà che quando succedono le cose belle agli altri io ne sono sempre felice ed entusiasta, che non trovo giusto trattarmi così una volta che succedono a me!

    RispondiElimina
  11. Direi che hai fatto proprio bene!!!se una è una tua VERA amica deve essere felice x te!!!:))
    p.s. dove il viaggio di nozze??? :))

    RispondiElimina
  12. Sri lanka e Maldive! Non vedo l'ora, 3 settimane lontano da tutto e da tutti!!!

    RispondiElimina
  13. candiiiiiiiiiiiiiiiii :D vieni da meeeeee :DD

    RispondiElimina