lunedì 19 dicembre 2011

Perchè le botte di cul0, succedono

Normalmente tendo a dare le notizie a cose fatte, a causa della mia forte superstizione, ma a parte che le date sono state fissate e che le firme sono state virtualmente messe, fondamentalmente sono qui a scrivere questo post xche non ce la faccio più a non urlare!! Mettetevi comodi.

All'incirca un mese e mezzo fa, nelle ore più buie della mia situazione lavorativa, quando, esasperata dalla PsicoBoss le avevo promesso le dimissioni a gennaio, con la prospettiva di rientrare nell'ufficio di Mister Miliardo provvisoriamente come impiegata (blea blea superblea, ma sempre meglio che stare a casa), MrMiliardo stesso mi convoca in privato per darmi la doccia più fredda, gelata, a vapore, con sauna, bagno turco e cromoterapia e intensa della mia vita.

Il suo discorso è stato più o meno questo: "sto aprendo una nuova società con sedi in Toscana, Lazio, Marche e Umbria (ne ha una decina sparse nel Nord tutte rivolte allo stesso tipo di attività con persone ogni volta differenti, una di queste appunto la PsicoBoss, NDR), e ho bisogno di un'amministratrice che la avvii, si occupi del personale, insegni il lavoro a quelli che la svilupperanno poi in Centro Italia, e che me la gestisca dalla A alla Z. A parte che sei sprecata per stare in ufficio, trovo che tu sia la persona più indicata per questo lavoro. Inizialmente dovrai farti il mazzo, ma una volta avviata la gestirai dall'ufficio che ti troverai tu, magari vicino a casa così sei più comoda, e non dovrai più girare granchè. Pensavo di partire con milleseicento euro come compenso amministratrice per non gravare troppo sul patrimonio societario iniziale, poi nel giro di un anno vedrai che arriverai a percepire 800-1000 euro in più.
Pensaci una decina di giorni poi mi dici."

Ricordo che prima di entrare in quella stanza, non sapendo cosa voleva dirmi, ho pensato 'speriamo che faccia in fretta che devo andare al Centro Commerciale a fare una cosa importante'.
Una volta risalita in macchina, ho guidato come un automa fino al Centro Commerciale, e lì ho girato per i vari negozi senza sapere xchè ero lì. Mi girava la testa, ad un certo punto ho avuto come un mancamento e mi sono dovuta appoggiare ad uno scaffale, e dopo circa mezz'ora che ciondolavo imbambolata ho cominciato a borbottare 'non è vero. E' un sogno, una delle mie solite fantasie di rivalsa sulla vita che mi faccio ad occhi aperti, non può essere capitato a me, sono troppo sfigata'.

Sono tornata a casa urlando in macchina, piena di pizzichi perchè continuavo a pensare di stare dormendo.
Una volta arrivata, mi si è spento l'entusiasmo. Una delle condizioni messe in chiaro da MrMiliardo, è che ha bisogno di una persona che per almeno un paio d'anni non si assenti per più di due settimane, quindi mi ha detto chiaramente che se stavo progettando una maternità entro pochi mesi, di dirglielo senza problemi che avrebbe trovato qualcun altro e programmato il mio inserimento successivamente con un altro tipo di mansione.
Ora, non è che avessi di queste intenzioni, anzi come dico sempre, ci siamo appena sposati, io e il CM, e voglio che facciamo i fidanzatini ancora per un pò, ma il CM non è della stessa idea. Il suo desiderio di paternità è ai massimi livelli registrati, che se fosse una donna mi avrebbe già incastrata. Per fortuna ho io la pillola dalla parte del manico così da potermi mettere in salvo ogni mese.

E allora gli racconto tutto il colloquio, al CM, mettendogli in chiaro che, pur dovendo aspettare per figliare, poi nel futuro mi si creerebbe una situazione lavorativa che mi permetterebbe di gestire una famiglia in tutta tranquillità, perchè non sarei più sempre in giro in macchina, perchè non avrei vincoli di orario e potrei gestire la metà delle cose al telefono.
La sua risposta è stata 'hai accettato vero?'
'No, ho 10 giorni di tempo per pensarci'
'Chiamalo subito e digli che accetti! Che non cambi idea e lo chieda a qualcun altro'
'Ah. E i tuoi bambini?'
'Macchè bambini. Tu ami questo lavoro, sei in gamba, è la cosa che sai fare meglio, ed è il lavoro per te. E poi è la tua occasione, quella che non hai mai avuto in tutta una vita, e che sicuramente non ti ricapiterà più per altre dieci vite. Perchè non l'hai accettata subito??'

Mi sono messa a piangere. MrMiliardo mi dice che ha la massima fiducia in me e mi reputa la persona più indicata per questo lavoro. CM mi appoggia al mille per cento e mi spinge a fare la cosa migliore per me senza pensare a lui.

Dopo un mese e mezzo ho capito che non è un sogno. E' la pura realtà, una realtà che inizierà il 16 gennaio con la mia firma di fronte ad un notaio e che mi farà diventare Amministratrice Delegata di una S.p.A.
Io. Me. Ok, no, è un sogno, ma facciamo che per un pò continuo a dormire.

(A presto con il resoconto delle reazioni della PsicoBoss e delle Simpaticissime Colleghe... c'è da ridere!)

36 commenti:

  1. Congratulazioniiiiiiiii!!!

    Oh santissimo cielo, sono tutta emozionata io per te!! E' bellissimissimo!!!

    Però non ho capito bene quale sarebbe la tua sede di lavoro per i primi due anni... Sempre a Milano?

    E tuo marito è stato davvero un gioiellino. Complimenti anche a lui. :-)

    RispondiElimina
  2. ma che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. wowowowowowowowow!!! congratulazioni cara!!! è una cosa davvero bellissima... ti invidio un sacco... una rivalsa del genere la vorrebeb chiunque, me compresa... anzi, a proposito... ti mando il mio cv??? ;-)

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze. Nel prossimo post intitolato 'le reazioni' vi racconterò cos'è l'invidia..sapere che non è ovunque a rovinare tutto mi riempie di gioia.

    RispondiElimina
  5. @PRXT: ehm no io sono di Treviso! La sede la devo trovare io, la zona di lavoro saranno le regioni di cui sopra..trattasi di catene di negozi....una cosa un pò particolare. Se vuoi ti spiego in Pvt ma qui no xche diventerei troppo riconoscibile!

    RispondiElimina
  6. @Princi: se sei di ravenna in giù (ma mi pare di aver capito di no) manda pure, se no mi sa che visto quello che costa la benzina sarebbe troppo dispendioso! ;)))

    RispondiElimina
  7. Wow...Congratulazioni...E' una super notizia...

    RispondiElimina
  8. evviva22 @ ymail . com

    EVVIVAAAAAAAAAAAAAAA :)

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni!
    Ma sei di Treviso sul serio? non so perchè, ma ti avevo immaginato anch'io verso Milano. Allora siamo quasi vicine di casa...

    RispondiElimina
  10. Eh no vengo sto in un posto da sogno preso tra la pianura e i colli del prosecco! Non cambierei x niente al mondo. E tu sei della provincia o genericamente veneta?

    RispondiElimina
  11. @PRXT: appena ho un minuto che sono al pc, prima la Pink x l'albergo di Parigi e poi tocca a te!

    RispondiElimina
  12. Amicaaa, sono super strafelice x te! Che stupenda occasione, te la meriti e sarai grande!

    RispondiElimina
  13. Tesoro... sono esageratamente felice per te! Se penso ai nostri primi post, guarda quanta strada hai fatto, guarda dove sei ora. Hai osato, rischiato, sei stata te stessa e ora... questa cazzo di ruota sta girando. A TUO FAVORE! E io non posso che essere qui a gioire con te!!! BRAVAAAAAAA

    RispondiElimina
  14. Guarda Pink, poche persone possono capire. Neanche CM può capirlo fino in fondo, xche lui non c'era quando ero coperta dai debiti e il mio exsocio mi faceva tutti i tipi di guerre. Non c'era quando per anni ho dovuto fare il doppio lavoro x ridare i soldi ai miei genitori. Non c'era quando ho dovuto fare denunce e pagare avvocati. Ma alcune di voi si!! E tu fra queste. È x questo che ho deciso di scrivere questo post, per rendervi sì partecipi ancora una volta della mia vita, ma soprattutto x assicurarvi che LE BOTTE DI CULO SUCCEDONO! (anche se, se non ero così brava non ci sarei arrivata...hehehehe!!)

    RispondiElimina
  15. Grazie Xse!! Ecco un'altra che sa benissimo cosa vuol dire questo x me!!

    RispondiElimina
  16. Un brindisi allora! Alla più promettente, simpatica, carismatica (e gnocca) neo amministratrice della Mister Miliardo Group. Cin cin :-)

    RispondiElimina
  17. Grazie Mario!! Sto già programmando un balòn da paura x quel lunedì di svolta!!

    RispondiElimina
  18. È vero tesoro, io tu e la Pink siamo davvero la vecchia guardia! Vecchia nel senso di blog anzianità ovviamente... A proposito Pink, non dovevi raccontarmi qualcosa?

    RispondiElimina
  19. Abbiamo cominciato nella culla, xche siamo ancora giovanissime!!

    RispondiElimina
  20. Oddio mi sono quasi commossa... ti leggevo poco dopo il periodaccio e qualche post lo avevo letto. Allora mi domandavo come facessi ad essere così forte. Però ora la tua tenacia è stata assolutamente premiata e io sono stra felice per te. Senti io potrei trasferirmi in Toscana.... ahahahah! Sono davvero contenta. Complimentissimissimi!

    RispondiElimina
  21. ma che BRAVAAAAAAAA!!!!!
    tanti complimenti, un abbraccio grande grande!
    baci!

    RispondiElimina
  22. evviva..........!!!!!!!!!!!! felicissima per te!!! in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  23. @libby: sicuramente reagisco davanti alle avversità, ma quanti brutti pensieri!! Soprattutto quando pensavo veramente di non farcela. Eppure..
    Ecco, questo post l'ho scritto anche x te, non so se può aiutarti sapere che dopo tantissima m***a la botta di culo è arrivata anche x me, io spero di si, che ti aiuti almeno a non buttarti giù e a dare un pò di speranza!!

    RispondiElimina
  24. complimentissimi!!! è vero le botte di culo succedono, ma tu te la sei anche creata!!hai sudato tanto per creartela!!ed ora stai raccogliendo i frutti..... IN BOCCA AL LUPO PER QUESTO NUOVA AVVENTURA!
    ps: non è che qui hai bisogno di un'assistente??mi offro!!!!

    RispondiElimina
  25. Ma che notizia f a n t a s t i c a !!!!!!
    Sono veramente contenta per te, perchè è bello sentire di notizie fantastiche, risolleva il morale :-) E complimenti anche al CM

    RispondiElimina
  26. Grazie Babi!!!! Sto contando i giorni!
    Guarda che sono un capo cattivissimo eh...!! Non so quanto ti conviene ;))))

    RispondiElimina
  27. Grazie luna! É bello condividere con voi le notizie positive!

    RispondiElimina
  28. congratulazioni tesora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!però,secondo me,più che botta di chiulo si tratta di bravura...voglio dire chiulo ok,tempismo etc ma se non fossi quella che sei col piffero che ti faceva questa proposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. rispondo dopo una giornata... non sono della tua zona, ma comunque veneta. Ho avuto un ragazzo delle tue parti, quindi ho frequentato quelle lande.

    RispondiElimina
  30. Carrie!! Ma allora ogni tanto ci sei pure tu.
    Ehm si, effettivamente sono bravina..!!! Ma sai quanto modesta sono, mica posso andare in giro a dire che in realtà sono la numero uno!!! ;P

    RispondiElimina
  31. Grazie stella.... un bacione!
    Weee Carrie... come te la passi?

    RispondiElimina
  32. Che splendide novità Pink!!!!!! Ho letto anche il post + recente...godo della tua goduria!!!!

    RispondiElimina