giovedì 22 dicembre 2011

Regali di Natale

Oggi sono Babbo Natale, porto i regali alle bimbe buone, soprattutto a chi quest'anno, ha saputo regalarmi delle emozioni incredibili.

Sto parlando di loro*:
TestimonePazza, al mio fianco da quasi 15 anni, con tutti i drammi e le gioie che comporta crescere. Lei è diversissima da me, ma in comune abbiamo una forza d'animo che non sappiamo neanche noi di avere, la solarità e la gioia che riusciamo a trovare in ogni cosa, e la capacità di essere dei veri cataclismi naturali nella vita delle persone che ci incrociano. Conoscere TestimonePazza stupisce e spiazza chiunque, è turbine d'aria fresca che lascia quasi senza fiato.
A lei regalo l'augurio del miracolo più grande: e speriamo che sia femmina!

LaPrinci. Mi ha incontrato nel periodo più brutto della mia vita, e se oggi sono qui credetemi che è solo merito suo, delle risate che riusciva a farmi fare e della capacità di coinvolgermi nei progetti più folli. Diversi anni fa lei si è un pò persa, io non ho capito i suoi problemi, e abbiamo litigato per un motivo che ancor oggi non ricordiamo. Abbiamo passato un anno lontane, soffrendo come bestie, poi ci siamo ritrovate ad una serata lavorativa. Qui lei mi dice, furente: 'dobbiamo parlare, non credi?' e io, ancora più incazzata 'certo, finito il lavoro facciamo due parole'. La nostra conversazione è stato un abbraccio lungo mezz'ora condito di pianti isterici e una confezione di fazzoletti, senza proferire parola alcuna.
Quest'anno era al mio fianco in chiesa come mia cotestimone, a piangere e ridere nello stesso tempo, innamorata tanto quanto me del mio uomo, perchè 'lui è quello giusto, (e, come dice sempre) sai che io ho SEMPRE ragione'.
Le auguro di avere sempre ragione su tutto!

TestimonePazza ha una sorella quasi coetanea, quindi conosco anche la Fefè da quasi 15 anni. Le ho sempre voluto bene e a fasi alterne ci siamo frequentate, ma è solo in questi ultimi tempi che abbiamo scoperto un feeling tra di noi mai valutato. Vedi cosa vuol dire crescere: vuol dire cambiare, e magari in meglio, così da poterti riscoprire e scoprire altre persone che magari hai sempre avuto sotto il naso. Quest'anno complice il mio matrimonio ho scoperto di avere un'amica che mi voleva un bene dell'anima, e non lo sapevo. Ho scoperto una persona meravigliosa che gli anni e le esperienze hanno fatto diventare una donna con la D maiuscola. Ho scoperto che volevo anche lei come testimone ma non potevo! E allora grazie alla sua ENORME autoironia è diventata la mia paggetta vestita di pesca che è arrivata all'altare portando il cuscino delle fedi con un sorriso degno dello Stregatto, che poi non s'è levato per tutto il giorno stupendo amici e parenti che non la conoscevano per la sua allegria e la sua energia.
A Fefè vorrei regalare un pezzetto di cervello nuovo per il suo morosino che la fa stare un pò male, perchè vorrei che fosse sempre felice, ogni giorno della sua vita. Se lo merita.

La Flo è l'amica che mi ha fatto stare male più di tutte, perchè quando ho conosciuto CM mi ha gradatamente -ma neanche tanto- messa fuori dalla sua vita. Se è vero che ci sono stata male per tanto tempo, è anche vero che mi ha insegnato che non tutte le persone sono uguali, soprattutto non uguali a me, e che bisogna imparare a capire, e smettere di pretendere che si comportino come vorresti tu.
Io se un'amica trova l'amore ed è meno disponibile, ne soffro ma ne sono felice. Lei, se pur felice, ne ha sofferto così tanto, che per autodifesa si è voluta allontanare escludendomi da sè stessa. Nonostante oggi ci vediamo e ci sentiamo pochissimo, lei è la prima che chiamo quando mi succede qualcosa di importante. E' l'unica che chiamo quando ho un problema grande. E' la sola da cui mi rifugio quando ho bisogno di un conforto. Perchè mi chiederete voi, perchè il nostro legame va al di là di quello che è successo, al di là del poco tempo in cui ci vediamo, al di là delle poche cose che condividiamo. Perchè alzo un dito e lei c'è, dico ahi e lei corre, dico aiuto e si precipita. Perchè mi vuole immensamente bene, anche se non lo sa dimostrare.
Vorrei regalarle la felicità che non riesce a trovare, la tranquillità di sapere c'è una persona al suo fianco, la possibilità di avere la vita che al momento sembra non avere.

E poi c'è anche Pollyanna da far felice. Lei è nella mia vita da poco, perchè fidanzata dell'amico/fratello del CM. Una specie di cognata acquisita. E pure collega, ovvero compagna di sfighe e di sfoghi isterici. A volte i sette anni di differenza di età si fanno sentire, a volte la sua incoerenza e l'incapacità di tenere la bocca chiusa mi pizzicano i nervi e mi fanno alzare gli occhi al cielo una volta di troppo, ma il suo candore e la sua allegria poi spazzano via tutto.
A lei vorrei regalare un lavoro nuovo, ovviamente, e di riuscire a far chiarezza in tutto dentro di sè, anche se poi so che per questo ci penserà il tempo.

Un regalo speciale vorrei farlo anche alla Angie, l'amica lontana ma non troppo, conosciuta tra queste pagine virtuali e amata poi nella vita di tutti i giorni, ma poi ci penso, e mi dico che ce la può fare benissimo da sola! Le mando tanto amore, ecco.

Infine ci sono le mie Sorelline, mia sorella e mia cognata, che spesso ci portiamo dietro perchè con la freschezza dei loro vent'anni ci fanno sorridere a tutte una volta di più. Alle nostre Mascottine vorrei portare il futuro migliore possibile, e se non si può, almeno che le difficoltà che incontreranno servano solo a farle crescere, e non a farle soffrire.

Ultime, ma sempre adorabili, un pensiero a ExCollega e alla Trilly, due ragazze dolcissime che sembra siano cadute in un barattolo di miele alla nascita: il 2011 è stato il nostro anno...siamo riuscite ad incastrare i nostri uomini, e i nostri matrimoni verranno ricordati negli annali come i più belli...ora facciamoci forza l'un l'altra e pensiamo che non siamo sole in questo triste martirio dato dai nostri sposi! :P

VI VOGLIO BENE RAGAZZE!!
foto eliminata dall'autrice
E A TUTTE VOI LA' DIETRO CHE PERDETE TEMPO A LEGGERMI...VI VOGLIO BENE ANCHE A VOI! BUON NATALE!!!

12 commenti:

  1. ma che belli che siete... e che meraviglia tutto sto rosso!!! auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Auguri di cuore tesorerrima... tanti tanti baci!

    RispondiElimina
  3. Questi auguri sono proprio belli...Buon Natale anche a te!!!

    RispondiElimina
  4. Amica! Che belli siete.. e che fortunate le tue amiche ad avere te, e te ad avere loro.... un bacione e buon natale!!!

    RispondiElimina
  5. anche il mio commento è stato eliminato :-(

    RispondiElimina
  6. ma che strepitosi augur di natale alle tue favolose "donne"...
    mi auguro per tutte siano state solo ore liete e piacevoli...e che continuino ben oltre l'avvento della Befana!

    RispondiElimina
  7. @luna: ohibò!!!! Com'è possibile????? Non mi risulta, cos'hai scritto, qualcosa di talmente sconcio che l'hanno censurato?? Hihihihihi...
    Bè ormai natale è andato, pensiamo al capodanno :D

    RispondiElimina