lunedì 6 maggio 2013

Un lunedì d'amore

E poi succede che un lunedì cominciato nel peggiore dei modi, si evolve nel migliore dei modi…..

…Stamattina ho ‘pituffato’ col mio collega.
Sono stata io, sei mesi orsono, ad insegnargli il lavoro. Sono io che gli ho spiegato come si fa. Sono io che gli ho organizzato l’agenda per tanto tempo. Ora che ha preso confidenza, è giusto che spieghi le ali e voli da solo, anche xchè se non lo fa lo spingo giù io che è ora, ma se ci sono delle cose che ancora non capisce, o che ancora non sa fare, deve continuare ad ascoltarmi e a fare ciò che gli dico.
No? No. Eh bè grazie. Grazie che mi riduci le ovaie ad una mousse da quanto girano, grazie che lo fai di lunedì mattina.

E poi, e poi. E poi a mezzogiorno chiama una signorina di un negozio in lacrime, l’hanno appena rapinata.
Cuore a mille, gambe di gelatina, ma devi impostare la voce in modalità zen, parlare lentissimamente, a voce bassa (‘tu sei un salice….un salice al vento….odi il fruscio del vento tra i tuoi rami…muovi i tuoi rami lennn-tamennnnte….’).
La calmi, la rassicuri, ‘non è successo niente, dai che stai bene e non ti ha fatto del male, ora arriva la polizia e andrà tutto bene’.
Metto giù il telefono, tiro un respiro fortissimo e cominciano le diciannovemila chiamate sbraitando come un orso con le emorroidi: ‘WOOOOOHAAAAAAA’, di gola proprio;
assicurazione, carabinieri, capo MrMiliardo: ‘Buongiornoooooo voglio solo buone notizie
Buongiorno sta minchiaaaaaaa MrMiliaaaaaardo!!!!
Mamma mia, ma tuo marito non si occupa ti te nel weekend?
-.-'
….e sono solo le 12.30.

In pausa pranzo vado a farmi una lampada, voglio un po’ di relax, e voglio scaldarmi un po’ che mi sono vestita poco, ‘fanculo anche a sto tempo emmerda che ti vesti, esce un raggio di sole e schiatti di caldo, se invece non ti vesti perché vedi il raggio di sole, appena questo se ne va scende un muro di pioggia che fa precipitare il termometro di 10 gradi… ok, finito momento lagna.
Ho 25 minuti di tempo, dopo mezz’ora sto ancora aspettando, la tipa del solarium parla, parla, parlissima con le due ragazze che sono uscite dalla cabina (O.o ….in due a fare la lampada?? Che è???), a me non potrebbe importare di meno se non fosse che parla con lo spruzzino dell’igienizzante in mano sbagliando la sequenza:
SEQUENZA ESATTA:
-passare lo spruzzino igienizzante;
-far entrare me;
-augurarmi buona lampada;
-parlarissimo con le clienti che hanno GIA’ fatto la lampada.
SEQUENZA ERRATA OVVIAMENTE MESSA IN ATTO DALLA LAMPADATRICE:
-dirmi ‘un secondo che passo lo spruzzino igienizzante’;
-parlarissimo con le clienti che hanno GIA’ fatto la lampada.
-dirmi ‘adesso ti passo lo spruzzino igienizzante’;
-parlarissimo ancora un pò con le clienti che hanno GIA’ fatto la lampada.
-passare FINALMENTE lo spruzzino igienizzante;

Mi sono stesa su quella minchia di lettino tesa come un arco, respirando forte, e odiando con tutta me stessa questo lunedì. Mi ero messa il cell affianco, con una rapina e una signorina scioccata fresche fresche di giornata non posso staccarmici neanche per dieci minuti, e ovviamente dopo trenta secondi suona……..

….E succede che un lunedì cominciato nel peggiore dei modi, si evolve nel migliore dei modi: la mia amica Fefè mi avvisa che sta per sfornare il suo pagnottino. Un pagnottino che ha preparato in quel lontano agosto in vacanza assieme a noi, che ci ha fatto vedere a Natale in una morfologica, bello come il sole, e che sta facendo il prezioso da più di una settimana. Ma oggi lo stanano, e io non vedo l’ora di spupazzarmelo tutto.

È così, quando una delle tue migliori amiche da una vita sta per ricevere il dono più bello dell’universo, il tuo merdoso lunedì non può diventare che il lunedì più bello dell’universo.
Peace, e molto loooove, ragazzi.
C.

2 commenti:

  1. quando la mia BFF era in ospedale per partorire è stato un momento meraviglioso, io ogni tanto glielo racconto perchè lei sfatta dagli ormoni com'era non si ricorda mica tutti i dettagli!!!!!!

    RispondiElimina