lunedì 25 ottobre 2010

Tirando le fila

Prima del CataclismaMondoblog di Libero Non Più Libero, si parlava di anelli, amiche e co. Per fare un breve riassunto, raccontavo di come il morosino della mia amica Memole, che in privato chiamo NanoPeloso, dopo qualche mese di relazione le abbia presentato uno scatolino con dentro un brillocco di pseudofidanzamento, e nel mio ultimo post m'indignavo di come, a mio parere, viene un pò degradato il vero significato di Sua Eccellenza Il Solitario di Promessa d'Amore.

(E qui mi verrebbe da fare una domanda al Sig. Libero - che resterà ovviamente senza risposta - il quale proclamava a gran voce 'ma se uno non ha niente da nascondere non deve avere problemi ad avere il pulsantino di connessione a FB'..... A' Libero...ma secondo te.... quanta voglia ho io di far sapere alla mia amica Memole che chiamo il suo adorato moroso NanoPeloso??? Certo che non  ho niente da nascondere, dato che come sono qui lo sono anche nella realtà, ma vivaddio che esiste un posto dove la diplomazia la posso lasciare a casa!!!)

However, di solito non sono una che parla male delle persone che non sono presenti...ma questo...
Capisciammè, se lo chiamo NanoPeloso un motivo ci sarà. Poco male per l'altitudine, la Memole si chiama Memole xchè è una nanerottola che non arriva al metro e sessanta neanche con una carota tenuta in bilico sulla testa, poi per il petto villoso ci si fa il callo, al massimo si fa scorta di sciroppo anti pelo per gatti.

Il fatto è che è proprio l'antitesi del tipologia d'uomo a cui la Memole l'ha sempre data: il Fighetto supertrendy che il venerdìsabatodomenica fa il PR nei locali supertrendy, che la camicia supertrendy va sbottonata fino all'ombelico (e coprete che ti si esce l'imbottitura dell'orsacchiotto...), che si circonda solo di gente supertrendy e che non fa niente che non sia supertrendy, tipo 'la vacanzaaaaa.... donnna..... solo ad IBIZA! IBIZA! IBIZA!' .....Immaginate la mia faccia davanti a questa caricatura umana che entra nei locali notturni con indosso sempre gli occhiali da sole a visiera probabilmente con lenti a visione notturna, se no non capisco proprio come faccia a non prendersi tutti gli spigoli in fronte.

Ad ogni buon conto, alla Memole piace, e anche se penso si stia solo autoconvincendo che sia l'uomo giusto per lei e che non lo senta davvero, io me lo faccio andar bene perchè, al contrario del 90% delle amiche ipocrite che proclamano a gran voce 'oh quello è un gran fetente ma se lei è felice lo sono anch'io' e poi si comportano in tutt'altra maniera, io lo penso, io lo dico e io lo faccio. E se mai un giorno dovesse arrivarmi a casa in lacrime xchè si è accorta di aver combinato un pasticcio (e spero che non succeda mai neanche alla fine dei tempi), mai dalla mia bocca uscirà qualcosa di simile a 'te l'avevo detto' (anche xchè non le ho detto proprio niente) o peggio ancora 'io lo sapevo'.

Io so che tu sei felice, e io sarò al tuo fianco x vivere con te questa tua felicità.

Cià.

5 commenti:

  1. Hum, e dov'è la parte dove parli del brillocco? Ma quindi di sposano o gliel'ha donato tanto per fare? Cmq... perchè si starebbe autoconvincendo? Anche io ho sposato l'antitesi dell'uomo che ho sempre freqeutanto e pure lui ha sposato il contrario di quelle che ha sempre frequentato. Lui, prima di me, usciva solo con le fighette-figlie-di-papà-tutte-firmate-che-se-la-tiravano-con-la-villa-il-macchinone-e-il-lavoro-figo-da-raccomandate e invece si è preso me, senza un centesimo, senza papà a pagare i conti, con un lavoro abbastanza normale a tratti noioso. E quindi? Non credo prporio che si sia accontentato!! Detto ciò... non puoi che essere felice per la tua amica, perchè la cosa peggiore di quando annunci che stai per sposarti e cmq durante i preparativi è sentire vicino persone non felici quanto invece lo sei tu.

    RispondiElimina
  2. il brillocco e il donarlo senza nessun apparente motivo dietro era il tema del mio ultimo post del vecchio blog! te lo sei perso?? ahi ahi ahi ahi...
    Potrei stare qui tre ore a scrivere un post interminabile sull'autoconvinzione della mia amica, tu credimi sulla parola.... e in ogni caso non si devono sposare, lei non ci pensa neanche, non vuole neanche andare a convivere (x ora).
    In ogni caso cara cla, tu parli di portafoglio, nel senso, la differenza tra te e tutte quelle sgallettate con cui si frequentava il tuo amore prima (grrr) sta nello status sociale, qui parliamo dell'essenza delle persone, che nel mio caso si sta rivelando di una superficialità abominevole... sicuramente non il tipo d'uomo che la mia amica ha sempre cercato, sia in apparenza, sia quello che sta pian piano uscendo.

    RispondiElimina
  3. Ok ok, ora ho capito. Si, me l'ero perso l'ultimo post!! E sono d'accordo sul donarlo senza proposta... così si sminuisce!

    RispondiElimina
  4. Guarda, pue io ho le mie idee sui compagni delle mie amiche, come loro avranno le idee sul mio di compagno. Ma onestamente, non me ne può fregar di meno. Contente loro!!! Certo se mi chiedono un'opinione sincera, fatico a dire "fantasticoooo!" con la faccia credibile. Ho sempre la speranza che non mi chiedano un tubo!

    RispondiElimina
  5. ciao pink!! finalmente ci sono anch'io! aggiungimi se vuoi!ciaoooo

    RispondiElimina