mercoledì 24 novembre 2010

Di Matrimoni e Altre Storie - parte prima

Passata l'emozione iniziale (che a dir la verità a distanza di 5 giorni non ha neanche cominciato a passare), come la nostra matrimoniosa Claudia ha vagamente intuito, nella normale Coppia Prematrimoniale cominciano le prime, timide proposte e idee circa l'organizzazione della faccenda.

Nella normale Coppia.

Non nella nostra.
Nella nostra si è cominciato a vagheggiare di brindisi vari con questi e quegli amici, di cene di festeggiamento con ricchi premi e cotillons e di Feste Ufficiali di Fidanzamento tutti insieme appassionatamente, il tutto per poter avere delle validissime scuse per poter mangiare e bere.

Fondamentale è sapere che nella nostra Coppia mangiare e bere sono al primo posto tra tutti gli alti valori dell'animo umano e tra le cose indispensabili per essere felici. Non c'è 'soldi', nè 'famiglia', nè 'la pace nel mondo', ma Carbonara e Valpolicella. Ogni giorno mi guardo allo specchio e mi stupisco di rientrare ancora nella tonnellata.
La prima cosa che una delle mie più care amiche ha detto circa il nostro matrimonio è stata 'uau, si mangerà benissimo!'. Non: sarete felici per sempre, o sarai un'incantevole sposa. No. "Si mangerà benissimo".
Temo il momento in cui ci troveremo davanti alla scelta 'carne o pesce', so già che ci metteremo un mese almeno, buttando lì un lamentoso 'oh, ma pensa alla povera, succulenta tagliata...', e 'il branzino, come facciamo a rinunciare al branzino...' e ancora 'e le tagliatelle al ragù? Io non mi sposo senza le tagliatelle al ragù' e 'ma il soutè di vongole, io non posso stare senza dai è illegale', con grandi patemi d'animo e angosce intestine, con singhiozzi e occhi velati, dovremmo prendere la decisione più dura della nostra vita, e non sarà niente facile.
Da lunedì ho messo me e il mio fidanzato a stretto regime alimentare, pur non avendo ancora una pallida idea di giorno, mese e persino anno (si mie care, manco si può sapere se il lieto evento avverrà entro la fine dei tempi predetta dalla lungimirante saggezza dei Maya), perchè lui sembra portare in grembo il frutto di un esperimento di Danny de Vito e Arnold Schwarzenegger in avanzato stato di maturazione, e io ho tutte le intenzioni di far entrare nei miei cerimoniosi abiti un culetto taglia 42.
Certo.
Menu di stasera: Gnocchi alla sorrentina fatti in casa dalla suocera. Non ce la faremo MAI.

Non ce la faremo a dimagrire per apparire belli, giovani e snelli nell'album matrimonioso, non ce la faremo a tenerci alla larga da un menu tipicamente calabrese in quanto a varietà e quantità, non ce la faremo neanche a renderli cartacei questi menu, ci mangeremo anche quelli.

Per non parlare del capitolo beverage.
Dovete sapere che per 27 anni io mi sono rifiutata di accostare anche solo il mio regal nasino ad una coppa di vino, figuriamoci le labbra o (orrore!) la punta della lingua. Conosco il CoinquiA e mi trasformo in un animale da osteria. Bianchi, rossi, bollicine, barricati, tutti miei. Mi raffina il palato, mi insegna a gustare, apprezzare, amare. A bere.
Ergo, in previsione dei mille mila brindisi previsti, il mio fegato sta già facendo fagotto con malcelata soddisfazione, per la serie, 'sono anni che ti chiedo invano pietà per me, adesso col cavolo che ti sto dietro anche con questo, non lo potrò mai reggere. Arrangiati'.

Come, come, cooooome dimagrire e restare in forma mangiando e bevendo in queste condizioni??? Ripeto, non ce la faremo MAI.

18 commenti:

  1. Sei troppo forte!!!! Magari non sarete magrissimi e tiratissmi il giorno del matrimonio, ma sicuramente sarete radiosi e sorridenti, beati di non aver passato mesi di ansia per i preparativi ;)

    RispondiElimina
  2. mi potrei offrire come assaggiatrice al posto vostro!

    RispondiElimina
  3. giù le mani dal mio piatto princi! vuoi che te magno la mano???

    RispondiElimina
  4. @chiaretta: non c'è paura per questo, io sono una persona molto razionale e organizzativa, e in più col mio lavoro sono abituata ad organizzare le mie giornate minuto per minuto, pur essendo sempre pronta ad affrontare montagne di imprevisti...credo che l'ansia sia normale, ma penso anche che ce la caveremo alla grande!! Panettoni/pasticci/grigliate permettendo :(

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!! goditi i preparativi!! goditi ogni cosa dall'inizio!!

    RispondiElimina
  6. mi hai fatto sbellicare!!!:)) e le tagliatelle al ragu' al matrimonio ci stanno proprio bene!!!:)))

    RispondiElimina
  7. Che ridere!! Secondo me, il giorno del matrimonio, sarete bellissimi come solo due persone profondamente innamorate possono essere, perchè l'amore e la felicità e la serenità non hanno taglia! Buoni preparativi, allora!! ;)

    RispondiElimina
  8. da gennaio (dopo panettoni/torroni...) tutti a dieta!!!:)

    RispondiElimina
  9. @VAL: soprattutto mi godo quel pezzo di manzo che è il mio uomo!! :P e per tutto il resto...conoscendoci mi sa che ci sarà da ridere!!

    RispondiElimina
  10. sai poggi, noi siamo due persone molto semplici, amiamo le cose semplici e la buona cucina, e nonostante fagocitiamo di tutto siamo entrambi convinti che la cucina della nonna sia la migliore, quindi credo proprio che alla fine opteremo x un menu semplice e casalingo!! TAGLIATELLA 4 PRESIDENT!!

    RispondiElimina
  11. @PR: hai ragione, l'amore non ha taglia, ma io ho tutte le intenzioni di averla!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. ma infatti...sono così anche io candy!!! all'ultimo matrimonio che sono andata non ho mangiato quasi nulla...tutto troppo sofisticato! alchè a pollino ho detto...al ns matrimonio asta al pomodoro!!! perchè il ragù non mi piace!! pero' sono super mega d'accordo con te :)))

    RispondiElimina
  13. Candy, smettila che sei fighissima e poi, ti svelo un segreto, se ti metti un po' in modalità "sposina isterica" perdi magicamente kili senza fare alcuna fatica, anzi, continuanando a mangiare...i miracoli della felicità. Ehehehe, pensa, quando mi sono sposata io (oltre ad aver perso kg senza fatica alcuna e averli mantenuti successivamente con il trucco del "maritosempreallavooiocolcavolochecucinoperme"), del menù non me ne è fregato ulla, ho lasciato quasi totalmente carta bianca al maritino che, al contrario, si è divertito un sacco!! A riprova di ciò, di tutto quello che è stato servito, io ho assaggiato SOLO l'acqua, un boccone di risotto perchè sono stata minacciata e la torta!

    RispondiElimina
  14. tesora bella, ti svelo anch'io un segreto: l'ansia da stress porta il fisico verso due direzioni opposte, c'è chi per l'agitazione perde peso, chi invece nonostante mangi poco xchè l'ansia l'attanaglia, comunque si gonfia e incicciottisce inspiegabilmente....indovina a quale gruppo appartengo io???????????? :((((((

    RispondiElimina
  15. io appartengo al tuio stesso gruppo candy:-(((((

    RispondiElimina
  16. Nel furioso casino della mia vita, mi ero persa un post.... porco cazzo, ma come si fa? Mi sono ripresa ora dalla notiziona.... ehehehe! Coraggio che è anche piuttosto divertente organizzare un tale evento....

    RispondiElimina
  17. ah libbi da te proprio non me l'aspettavo!! basta che scorri un paio di post più in giù cmq... :*

    RispondiElimina
  18. io e il mio uomo siamo devoti alla divinità "magna&bevi" tanto che per un nostro futuro e ipotetico matrimonio abbiamo già deciso che il tema sarà: aperitivi a gogo! ehehe auguri a voi

    RispondiElimina