martedì 16 novembre 2010

Il Bello della Convivenza

Questo mio post vuol essere più che altro un avvertimento a tutti i miei fedeli lettori e non: nel caso in cui da un giorno all'altro non dovreste veder più scorrazzare le mie dementi parole tra i commenti dei vostri blog, allora vi consiglio di scendere al più vicino fruttarolo e di acquistare qualche arancia freschissima da portare al più grosso istituto carcerario ove senz'ombra di dubbio sarà rinchiusa a vita la sottoscritta.

Il perchè è presto detto: sto organizzando nei minimi dettagli un diabolico e sanguinoso piano per eliminare nella maniera più cruenta possibile il mio adorato CoinquilinoAmoroso.

Vi assicuro che appena vi dirò la ragione del mio folle gesto correrete a frotte per aiutarmi....
Torniamo indietro di qualche ora, cioè a questa mattina, quando la Vostra futura galeotta si beava del caldolino del suo piumino, avvolta dalle braccia del suo amore, con la testolina tuffata nel più dolce dei sogni (ME che bevevo una cioccolata calda dal petto di Brad Pitt, che si era lasciato dalla Angelina mentre giurava di voler sposare me e solo me), con ben UN'ORA e UN QUARTO di sonno davanti. Non 10 miserrimi minutini, non una mezz'oretta scarsa, ma un'intera ora più un fantasticissimo quartodorina bello cicciotto.

A quel punto comincia la mia personalissima tragedia, che a breve si sarebbe trasformata in un calvario che neanche Gesù si sarebbe immaginato: suona una sveglia. E nossignori, non la mia. Quella del CoinquiA. Già questo sarebbe motivo di amputazione di un arto, per non dire di qualche inutile appendice.
Aggiungo un dettaglio di peso non irrilevante: l'alzata del CoinquiA era prevista esattamente un'ora dopo il devastante, irritante, esasperante trillo del telefonino, che per quanto dolce possa essere la suoneria scelta, ad una certa ora spacca i maroni tanto quanto la Campana di Notre Dame suonata direttamente dentro le orecchie.
Fosse finita qua. No. NOOO!!!! Maledetti cellulari di nuova generazione con l'impostazione 'RIPETI A INTERVALLO DI MINUTI TOT'. Per non parlare di quelli che inseriscono l'impostazione ogni 10 minuti...!

Si, avete capito bene, il CoinquiA fa squillare la sveglia ogni 10 minuti per tutta l'ora che precede la sua regale alzata di culo dal letto. E ciò non è successo solo questa mattina, ma per tutte le mattine della nostra vita insieme, sabati compresi, con la differenza che io il sabato potrei dormire fino all'una che sarebbe un pò il mio primo giorno di weekend, quello che ci si riprende da una settimana di sbattimenti, corse, nervosismi, impegni, caos, spese, lavoro, cene, corsi di, e tutto quello che è racchiuso nell'arco temporale lun-ven.

E se il funesto e continuo trillino che arriva da sotto il suo cuscino ogni 10 minuti della mia preziosissima ultima ora di nanna solitamente mi fa fare solo brutti pensieri di sangue e dolore che poi si dissipano tra la prima pipì e la sciacquata di faccia mattutina, stamattina l'aver interrotto un libidinoso sogno con dentro proprio Brad Pitt in 'Thelma & Louise Look' ha decisamente cambiato i miei progetti per il futuro: altro che amoresposamifacciamodiecibambinirestiamoinsiemepersempre; col cavolo, PREPARATI A MORIRE!!!!!

D'altronde, con un movente del genere, quale giuria mi condannerebbe??? ;D

18 commenti:

  1. Ehm... io faccio esattamente come lui. La sveglia deve suonare un'ora prima, se no NON MI ALZO!! La mia suona alle 7.36, lui si alza dopo un po', io mi alzo alle 8.36, esattamente un'ora dopo e ben 5 squillini!!! Sno pronta a morire?

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, come capisco la tua rabbia!! Anche il mio ragazzo mette la sveglia più di mezz'pra prima, e la spegne ogni 9 minuti per almeno 4 volte. Diciamo però che in genere non mi pesa, perchè io nel frattempo mi sono già alzata e ho già occupato il bagno e mi sono vestita... Ma ieri, che non dovevo lavorare e avrei potuto dormire mezz'ora in più del solito, mi son dovuta svegliare alla stessa identica ora... Ma perchè!?!?!?!? Non ce la posso fare. Che qualità di arance ti piacciono? ;)

    RispondiElimina
  3. @cla: CLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! puoi scegliere la modalità di decesso

    RispondiElimina
  4. @prt: quelle da spremuta. da spremuta si, così mi faccio i screwdriver

    RispondiElimina
  5. Oohh allora hai trovato la tua compagna di cella!!Mio marito ha lo stesso odioso vizio e pensa che per paura che non suoni il suo dannato cell,a volte di nascosto imposta anche quella del mio cellulare ><
    preparo le arance...

    RispondiElimina
  6. Oddio, la mia suona alle 7 e 20 e ogni 8 minuti fino alle 7.44, quando mi alzo, idem quella di Dr J, che però è alternata alla mia, per cui suona tutto in continuazione e mi alzo per disperazione!!!

    RispondiElimina
  7. l'ha fatto anche il mio quella di usare il mio cel x avere un'ultreriore sveglia......una sola volta, dopo non l'ha fatto più.....!!! ghghghghghghghghghghgh!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Libby io impazzirei, comincerei male la giornata in questa maniera...anch'io ho bisogno di un paio di spintarelle prima di mettere giù il piede dal letto, ma da qui a sentire sveglie continue per un'ora e passa....!!!!

    RispondiElimina
  9. quante volte ho iniziato la giornata litigando per colpa della sua ca##o di sveglia a ripetizione...a pensarci bene tutte le volte che lui si deve alzare prima di me..per fortuna la maggior parte delle volte è il contrario e quindi evito il problema

    RispondiElimina
  10. Ahahah...mi fai morire ;) io prima facevo come il tuo lui, ovviamente non un'ora prima ma la facevo suonare 10min prima del previsto e poi una seconda volta all'orario giusto...dopo qualche minaccia (vedi di alzarti quando suona perchè va bene sentirla una volta ma non di più) mi sono rassegnata, ora punto la sveglia alle 6,45 per concedermi alti 15min sotto le coperte ed essere in piedi per le 7 (anche se ultimamente sono sempre le 7.20) ;)

    RispondiElimina
  11. io anche facevo cosi preamore..ora siccome lui si alza subito,appena suona,fa il caffè si prepara etc e mi viene a chiamare io la sveglia nn la uso proprio ++++

    RispondiElimina
  12. anch'io (prima di cambiare ruolo di lavoro) fino a giugno mi alzavo prima di lui, mi preparavo e poi lo svegliavo dolcemente con un bacino qualche minuto prima di andare, ma ora che posso dormire beatamente fino alle 8 e 20 per qualche giorno alla settimana, lui comincia a smaronarmi con la PRIMA sveglia alle 7.05..... è troppo dai!!! e ovviamente giù impropreri a ogni suono..

    RispondiElimina
  13. @chiaretta: anch'io prima di cambiare mansione mi svegliavo prima quindi avevo bisogno della sveglia, e anch'io come te la facevo squillare 2 volte a distanza di 10 min...CIO' mi sembra umano, non quello che fa il mio quasidefunto moroso...!!!

    RispondiElimina
  14. @carrie: neanch'io la svelgia la uso proprio: NON MI SERVE, CI SONO LE SUE!!!!!!! grrrrrrrrr

    RispondiElimina
  15. ahah io la sua nn la sento nemmeno..io sn cm il tuo love..lui invece suona mezzo sec scarso la spegne coccole e si alza..prepara ricoccole e mi chiama..e io sn un orso..stamatt gli ho detto "uiff tutti sti baci mi disturbano"...ahahah qndo dormo nn ragiono....

    RispondiElimina
  16. ok, una soluzione ce l'avrei...
    Separati in casa, senza essere sposati... :D

    RispondiElimina
  17. anche il mio fa così OGNI MATTINA...hai la mia totale e completa comprensione, nonchè appoggio, se ti servisse un alibi :-)

    RispondiElimina