lunedì 22 novembre 2010

My Fairy Tale

Oggi sono qui per raccontarvi una storia, di quelle che potrete leggere solo sui libri.

Tutto inizia con un Principe e una Damigella, che contrariamente alle convenzioni sociali e alle suppliche della madre di Lei (santa donna) decidono di vivere insieme in una casina piccina picciò perchè tanto a loro non occorreva altro.
La loro vita scorreva felice e ordinaria finchè un giorno il Principe non tornò a casa e disse alla Damigella, "venerdì trova una scusa per non lavorare e vieni via con me".
Nonostante l'iniziale ritrosia, la Damigella riuscì a liberarsi degli impegni lavorativi e passò tutta la settimana nell'ansia di scoprire dove il Principe voleva portarla. La sera prima del fatidico giorno poi il Principe si presentò a casa quasi alla mezzanotte, e nonostante Lui avesse asserito che si era dovuto fermare in ufficio a scrivere un contratto che sarebbe servito al suo collaboratore il giorno dopo, Lei non ci cascò mica tanto, ma andò a letto e per 8 ore non ci pensò più.
Il giorno dopo partirono per un lungo viaggio che li portò alle pendici delle Montagne Ubriache, dove le foreste erano arancioni e verdi, le colline piene di viti e i torrenti impetuosi e cristallini.
E lì, nella splendida cornice di un bosco, una cascata e un antico mulino, il Principe si inginocchiò ai piedi della sua Damigella e con la voce tremante e gli occhi lucidi le chiese di diventare la sua Regina e di passare il resto della sua vita con Lui.
Inutile dire che la prima reazione della Damigella fu di cercare un'ambulanza per salvarla dall'infarto furente che aveva in corso.
La seconda fu di mettersi a piangere come un vitello.
La terza fu di prendere per mano il suo Principe e sedersi su una panchina di legno coperta da una tettoia di legno e muschio che gocciolava pioggia fredda e luccicante sulle loro gambe, perchè in piedi non si reggeva più.
E lì, stringendosi al petto il mazzo di fiori rossi e bianchi che le aveva donato, cominciò a leggere la lunga lettera che accompagnava il minuscolo pacchettino abbandonato nel suo grembo.
Poche righe, e anche la mandibola la abbandonò.
Alzò gli occhi dal foglio di carta e proruppe con un sonoro 'ma tu sei matto!!!!'
'no perchè, non dovevo, sei arrabbiata??'
'...no.. bè, no... ma queste cose non le fa nessuno da due secoli almeno!'
'e allora? Io l'ho fatto anche se vivo in questo secolo'
'tu sei matto'
Per rendervi partecipi, la lettera recitava così 'bla bla bla emozionato... bla bla bla cuore a mille.... bla bla bla, l'ho fatto...  sono appena tornato... bla bla bla erano mesi che volevo farlo... bla bla bla... SONO ANDATO A CHIEDERE LA TUA MANO AI TUOI GENITORI'.
Ora, in una favola qualsiasi sarebbe anche comprensibile. Ma come avrete ben capito, miei furbi amici, qui si sta parlando della MIA favola, e l'altro giorno ho finalmente capito che è inutile, che nella mia vita non c'è mai stato, non c'è, né ci sarà mai NULLA di normale.

E ora mi ritrovo del tutto improvvisamente un brillocco al dito, un fidanzato ufficiale e dei genitori impazziti; delle amiche agitatissime che non fanno altro che urlare al telefono, una sorella che piange da 3 giorni, una nonna che ha bisogno costante di una bombola di ossigeno ogni volta che le viene in mente e, santocieloparadiso, un matrimonio da organizzare per data ancora da destinarsi.

Cos'altro dirvi? A voi nulla, a Lui...... che sono pazza di te, e che mi hai regalato il giorno più bello della mia vita.... Per sempre.

33 commenti:

  1. ussiggnur..e chi se lo aspettava? congratulazioni!

    RispondiElimina
  2. STO PIANGENDO CANDYYYYYYYY!!!!!!! CHE EMOZIONE!!! BELLA LA MIA PATATA!!!:)))))))))))))))

    RispondiElimina
  3. queste cose BISOGNA leggerle. Servono da esempio e da sognetto per qualcuna che ancora ci crede. Bello, bellissimo.

    RispondiElimina
  4. nooooooooooooooooooooooooooooooooooo, non ci credevo, stavo aspettando di leggere che a breve ti saresti svegliata e lui ti avesse chiesto di portargli l'acqua da bere o di qualunque altra cosa... e invece, E' VERO!!! LA CANDY SI SPOSA!! Oddio che bello, che bellissima notizia, oddio quanto sono felice, oddio piango!!! E l'ha fatto nel modo migliore, magnifico e più fantastico che potesse inventarsi... tesoro, tienitelo stretto e sappi che è entrato di diritto nella categoria protetti dei mariti iper dolci.... e il brillocco scatena in me una grossissima invidia (appunto personale: mai più accettare proposte di matrimonio senza prima avere l'anello giusto al dito!)

    RispondiElimina
  5. ok non ti ho mai commenta ma qui ci sta: che belloooooooooooooooo e che romantico il tuo Principe!

    RispondiElimina
  6. ODDIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che bello!!!!!!!!!!!!!!! che romantico!!!!!!!!! mi venivano gli occhi lucidi anche a me a leggere questo bellissimo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono strafelice per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! smack smack!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. ma che favola stupenda!! Ed è la tua favola :-)
    Meraviglioso, che altro dire. Il tuo principe sarà anche matto, ma io credo che sia solo pazzo di te.

    RispondiElimina
  8. Che meraviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiglia!!! Che romantico il tuo principe... vuol dire che esistono ancora quegli uomini che pensiamo estinti... ste cose mi mettono un briciolo di speranza e di ottimismo... bello bello bello!!! Congratulazioni!!! non vedo l'ora di seguire i preparativi!!!

    RispondiElimina
  9. che bello..............oddio piango..e tu DONNA MALFIDATA CHE NN SEI ALTRO L'ALTRO GG DA PINK VANEGGIAVI CHE SARESTI MORTA ZITELLA CON FIDANZATO.......e invece tiè ti ha stupito............e ha fatto anche le cose cn il supergalateo..........evviva...oddioooooooooooo...evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!ecco...ora anche le mie ormai perdute speranze cominciano a farsi vive!!!!

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni!Che bella favola..per fortuna esistono ancora i principi di una volta..ma dove si trovano??? Mica solo tra le Montagne Ubriache vero?? :-)

    RispondiElimina
  11. ragazze, grazie a tutte, non sto capendo (quasi) niente!!
    @CLA: xchè, hai intenzione di accettare altre proposte?? :PPPPPPPPPP

    RispondiElimina
  12. @PRINCI: ...io continuo a pensare che i principi azzurri non esistano....e se mai ne esisteva uno, me lo sono cuccata io!!!!!!!!! hahahahahaha no scherzo, tu credici xchè di bravi ragazzi ce ne sono in giro...pochi ma ce ne sono!

    RispondiElimina
  13. @CARRIE: ma non sai quel zozzone, mi ci ha fatto cascare con tutte le scarpe, xchè cmq di matrimonio si parlava, ma lui era tutto un 'pensiamo alla casa, ci vuole tempo, soldi, prima concentriamoci sul mutuo poi quando abbiamo tutto pronto ci pensiamo...' e invece erano mesi che stava progettando tutto!!!!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia... Oggi sì che è una bella giornata... Grazie di aver regalato a tutte un sogno!

    RispondiElimina
  15. :)))))))))))))))))))))))))))
    prego!!!!!!!!!!!!!!!! quando volete :D

    RispondiElimina
  16. Teso', io punto a almeno 4 o 5 matrimoni alla Liza Minnelli...insomma, so' diva pure io!! Scherzi a parte, mi piacerebbe cmq risposarmi ovviamente ancora con Tommy e che uqesta volta me lo chiedesse "come si deve"... mi accontento di molto meno!

    Ma... mi prometti di tenermi un po' in considerazione con l'organizzazione del matrimonio?

    RispondiElimina
  17. ahah allora ho speranze..noi di matrimonio si parla...ma prima dobbiamo sistemare casa decidere se andare a casa sua o no etc.....ahahah

    RispondiElimina
  18. manda il tuo principe da pollino..grazie :)))

    RispondiElimina
  19. ma addirittura la mano ai tuoi genitori? è stupendo il tuo principe!!! Che emozione, sarà che oggi sono particolarmente sensibile ma ho fatto davvero fatica a trattenere la lacrimuccia!!!

    RispondiElimina
  20. @ Carrie... ti ricordo il 2012, lo disse lui!!!

    RispondiElimina
  21. AHAHAH L'ALTRO GG L'HA RIBUTTATA LI..MENTRE PARLAVAMO DI CASA NN CASA-OVVERO SE COMPRARE UN'ALTRA CASA-MI HA CHIESTO SE BASTA UN ANNO PRIMA AHAHAH

    RispondiElimina
  22. mi è scesa la lacrimuccia!!!!
    ha fatto proprio le cose in grande stile!!!
    sono proprio felicissima per te!!!adesso non puoi più fartelo scappare....
    SONO TROPPO FELICE PER TE!

    RispondiElimina
  23. Carrie dai, ormai è solo questione del tempo che lui scelga il brillocco...Oh, dai, allora comincio a scegliere il vestito!!

    @ Candy, ora ci devi però promettere di tenere aggiornata su tutto!! Cioè, esempio, periodo scelto per il matrimonio? Idea sul ristorante (villa, agriturismo, hotel, castello, ristorante) e sul colore???

    RispondiElimina
  24. @POGGI: io gli ho detto che come minimo deve scrivere un manualetto per i suoi amici xchè quando le morose verranno a sapere cosa ha fatto lui in automatico si gireranno verso i consorti e diranno 'hai visto? mica come te che non mi regali mai neanche un crisantemo!'. Lo spedisco anche a pollino quel manualetto!!

    RispondiElimina
  25. @CLA: se ti ricordi anni fa ti confessai del mio sogno segreto di diventare una WP...tu qualche passettino in più l'hai fatto, mentre il mio è rimasto un sogno lontano! ma ora........mi scatenerò!!! ed è OVVIO e SCONTATISSIMO che saprete TUTTO dell'organizzazione!!!!!!!!! :))))))

    RispondiElimina
  26. GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTE!! a babieli, a chiaretta, a chanel, silly, luna, mika, karisma, sto vivendo delle emozioni uniche e fortissime e bellissime, e vorrei stringere tutti quanti in un unico abbraccio...non abbiate paura, poi mi passa

    RispondiElimina
  27. non vedo l'ora di provare queste emozioni..intanto mi godo le tue e ripiango..è stato veramente un principe..perfetto..
    ma i tuoi cm hanno reagito?

    RispondiElimina
  28. PIANGENDO! sono 4 giorni che tutti intorno a me piangono....ieri è stata una bellissima giornata xchè l'abbiamo detto a tutta la compagnia (a parte le mie amiche più strette a cui l'ho detto immediatamente) e tutti piangevano......voi piangete.....ma insomma gente! adesso basta, scatta il post scemo con risate incorporate x tutti

    RispondiElimina
  29. piangiamo-piangono perchè il fatto che TU dolce amica TU ti sposi da del miracolo:-))))))))

    RispondiElimina
  30. semplicemente commossa....stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!! che bellooooo, tanti auguri :-))))) evviva l'amore!!!

    RispondiElimina
  31. Oh porca vacca.... mi sono persa sto post, presa dalle mie disgrazie.... COMPLIMENTIIIII.... sono agitatissima come se dovessi sposarmi io... ossignoresanto!

    RispondiElimina