martedì 23 novembre 2010

Donna in Carriera vol.2

Nonostante la notizia bomba e il cataclisma che ne è seguito, la mia vita continua, soprattutto quella lavorativa. E come promesso, sono qui a raccontarvi una delle mie numerose avventure, avvenuta in uno dei miei scorrazzamenti autostradali qualche mese dopo la mia assunzione.

Sono lì che corro corro, quando la mia automobilina comincia ad ansimare, la spia del carburante accesa, e con inaspettata arguzia capisco che è il caso di fermarsi a far benzina.
Pim pum pam, infilo i guantini, estraggo la pistola, con malcelata nonchalance da 'si bè io ormai sono una ragazza di strada e faccio benzina come un camionista' attendo che il serbatoio si riempia...
Eh si, abbiam voluto fare gli sboroni e fargli pure il pieno, alla piccola. Caccio il cinquantone io, tutta figa che tanto paga la ditta, risalgo in macchina e via! zigzagando tra i veicoli.

Tempo un minuto e mezzo e la Sbirula comincia a sputacchiare. A tirare indietro il culetto. A far ruggire il motore senza che venga toccato pedale alcuno.

Oh-o.
Riesco a raggiungere un casello sconosciuto, esco dall'autostrada e lì la macchina dà definitivamente forfait.

E in quel momento, il gelo: un flashback mi riporta a pochi minuti prima, quando tutta splendida alla stazione di benzina mi davo tutte quelle arie solo perchè avevo una pompa in mano.... e la pompa.... era verde....ma il motore.... è un diesel, santocieloparadiso!!!
Da ricordare che ero a millemila kilometri da casa, in una landa completamente sconosciuta, sola impaurita e infreddolita.
But don't panic! Si ok, panic pure, anzi facciamoci prendere da una crisi isterica, ed in preda a quella stessa crisi isterica chiamiamo il Boss:
Boss 'ciao cara dove sei di bello??'
Io (con voce rotta dal pianto) 'Boss è successa una cosa bruttisssssima!!!!!!'
Boss (saltando indubbiamente sulla sedia come se avesse preso la scossa) 'hai fatto un incidente!!!'
Io 'peggio!!!'
Boss (urlando) 'hai investito qualcuno!!!!!!!!!!!'
Io (urlando) 'PEGGIO!!!!'
Boss (con pacata perplessità) '...spiegami cosa c'è di peggio dell'uccidere qualcuno con la macchina, io non...'
Io (sempre urlando) 'ho messo la benzina al posto del gasolio!!!!!!!!!!!'
Boss (urlando di nuovo) 'e perchè c***o non l'hai fatta fare al benzinaio?????????????????'
Io (con l'ugola ormai sull'asfalto) 'perchè costa menoooooooooooooooooooo!!'

L'epilogo di questa triste storia è che ho dovuto aspettare al freddo e al gelo per due ore il carroattrezzi, tornare a casa seduta sul sedile del passeggero del succitato carroattrezzi percorrendo a 80 all'ora circa 300 km di autostrada (fatevi voi il conto del tempo impiegato) col morale a terrissima, avvilita, imbarazzata, pure convintissima al mille x mille che sarei stata licenziata, con a fianco un fustacchione 60enne ex body builder ansiosissimo di raccontarmi il suo passato atletico, le sue imprese da corriere per la mafia rumena travestito da camionaro dei surgelati, e naturalmente tutto il suo albero genealogico partendo dalla zia Antonietta che nel 1800-e-qualcosa aveva sposato nientepopodimeno che un soldato di Napoleone Bonaparte.

La morale che esce dalla bocca del Boss ogniqualvolta che il mio nome viene accostato per un qualsivoglia motivo alla parola benzina di fronte a lui, è 'se paga la ditta, fattela fare dal benzinaio!'

14 commenti:

  1. Mi hai fatta sorridere... ma non ti offendere, nelle mie condizioni è come se mi fossi rotolata a terra tenendomi la pancia, in preda alle convulzioni da ridarella....

    RispondiElimina
  2. ahhhhhhhhhhhhhhhh però... consolati... non sei l'unica a cui è successo... e no, non sono io l'altra cui è successo ;-)

    RispondiElimina
  3. oddio candy te sei tutta matta :))) mahahahahah

    RispondiElimina
  4. i guanti per fare benzina! che classe.. non si può pretendere anche di fare la benzina giusta! se ti consola non sei l'unica..ma lameno non era un pieno, cosi si è riusciti ad allungare la brodaglia e a farla digerire alla mia pandina..

    RispondiElimina
  5. hihihi, che avventure!! a me per fortuna non è mai capitato, però l'esperienza con il 60enne ex atleta...non ha prezzo, immagino!!! :D
    l'unica volta che ho fatto il pieno alla macchina del moroso, che a differenza della mia è diesel, ero talmente in ansia che ho detto almeno 3 volte al benzinaio "guardi che è diesel questa", poi mi ha risposto male e nn gli ho più detto nulla ;)

    RispondiElimina
  6. @onthe: considerato che in macchina mi ciuccio sempre le dita, mi è stato caldamente consigliato di usare sempre i guanti x guarire dal principio di avvelenamento di cui ero affetta!!! peccato per le allucinazioni, quelle mi mancano

    RispondiElimina
  7. @chiaretta: ti lascio immaginare io, che da quel giorno vivo nell'ansia ogni volta che faccio benzina, ogni volta che me la fanno, ogni volta che riparto......!!

    RispondiElimina
  8. I guantini... really chic!!! Io, quando c'è da fare benzina (nel mio caso, diesel), ho sempre il panico... guardo mille volte la pompa e, finora, non ho mai sbagliato. Ma ti assicuro che non sei la prima a cui è capitato. Però, che signore il tuo boss... !!
    Cmq... ok, grazie delle tue peripezie lavorative, ma tu sai già cosa voglio sapere io??? Dai, possibile che non hai ancora pensato a nulla e non hai lasciato sfogare i desideri? Almeno il mese...

    RispondiElimina
  9. hahahahahahahahahahahaha cla mi fai morire!!!! è in lavorazione un INTERO POST tutto per te.... porta pazienza..!!!!

    RispondiElimina
  10. Ma che te fregava se costava di meno... :D tu gli hai pure messo 50 euro...
    Saggio il camionaro! :D

    RispondiElimina
  11. vieni qua chris, bacino tutto x te :*

    RispondiElimina