martedì 2 novembre 2010

Vuoi essere mio amico?

Ho un problema, e quale posto migliore per esternarlo? (ViViBi!)
Io sono una persona estremamente socievole, talvolta al limite dell’imbarazzo, parlo con tutti, ho sempre un argomento di circostanza pronto all’uso, e vengo considerata amabile da chiunque. I primi cinque minuti, ovvio.
Io studio, scruto, imparo, scremo e alla fine prendo la mia decisione: occhei, questo personaggio mi piace, quella ragazza no, quell’altro non c’ho niente in comune, quella la adoro già. Rimanendo sempre comunque apertissima ai colpi di scena, che mica si può capire com’è veramente una persona in una serata o due che ci si vede.
Il mio problema sono gli amici del mio compagno.
Vi spiego: ho conosciuto parte della sua compagnia in una situazione particolarmente festaiola, e li ho adorati all’istante, loro mi hanno adorata nello stesso istante, e un istante dopo il mio Amore mi dice che tutti i suoi amici mi adorano. Peccato che esauritosi l’allegro momento (estate, feste in spiaggia, localini, umore alto causaruhm), si sono rivelati più o meno tutti un gruppone di pantofolai noiosissimi con una vita sociale di un piattume pauroso.
Venivamo invitati a cene di gruppo in casa di qualcuno o a pizzate domenicali (e in questo non c’è assolutamente niente di male, anzi, è quello che abitualmente facciamo con i miei amici) ma dopo qualche serata passata a guardare i programmi alla tv del sabato sera (HELP) o a commentare i listini della pizzeria, mi veniva il mal di pancia ogni volta che il mio Amore mi proponeva una serata con loro.
A quel punto ho cominciato a fargli conoscere i miei amici, o meglio le mie amiche con i rispettivi consorti, e a riempire furbamente il nostro carnet sociale di impegni con loro.
Ma il mio Cici è una persona intelligentissima, e mentre io pensavo di stare abbindolandolo con i miei sotterfugi, lui aveva capito tutto, e con tutto il suo grande amore stava al mio gioco. Anche perché pure lui si era stufato del mortume che regnava tra i suoi, che a sentir lui si stava diffondendo solo da qualche tempo a quella parte, ovvero da che i giullari del gruppo avevan preso moglie e si erano dileguati, e da che anche altri due o tre avevan trovato la morosina.
Nota bene che comunque con i suoi due migliorissimi amici, che lui chiama fratelli, c’è un rapporto, una confidenza, un amore pazzo, che riservo solo alle persone a cui voglio più bene: AmicoSingle è single (ma va?) e mi chiama per raccontarmi le sue paturnie amorose e per organizzare eventi festaioli (sa bene a che porta bussare per ottenere un coinvolgimento generale…), e AmicoFratello c’ha una morosa che è diventata una mia carissimissima amica, con cui usciamo, ci facciamo i week end e organizziamo le ferie.
Inzomma, tutto pareva scorrere liscio come l’olio quando negli ultimi tempi, probabilmente angustiato da una sorta di nostalgia, il ConquiA. ha cominciato a provare insofferenza nei miei comportamenti. Mi accusa di non voler stare con i suoi amici e di causare una sua privazione della loro compagnia xchè sa che non mi piacciono. Ma non è vero che non mi piacciono! Semplicemente… mi annoiano. Mortalmente. E il grosso grosso problema di cui vi parlavo all’inizio è che non riesco a trovare nessun contatto di interessi - o dialogo con loro, cosa che per una persona come me, che tra l’altro fa della sua capacità di arrivare alle persone il suo punto di forza nel suo lavoro, è una catastrofe morale.
Per tutto il bene che gli voglio, ho chiesto l’amicizia in FB alla morosa di uno di loro con tanto di messaggino di benvenuto nella speranza di diventare sua amica; ho chiesto a AmicoSingle il numero di un altro amico per invitare lui e la compagna a cena… di più non so.
Aiutatemi voi. Ma vi van tutti bene gli amici dei Vs. compagni?
Io mi sento sbagliata vedendo lui che è tutto pappa e ciccia con tutti i morosi delle mie amiche, o quando mi chiede di chiamarle per organizzare una serata tutti insieme.
Oh, davvero, sono una pessima persona.
C.

10 commenti:

  1. AMORE e i suoi amici sono amici come solo i maschi possono e sanno fare..e noi morose siamo state coinvolte in tutto qsto "amore"...qndoparlo di compagnia,uscite fisse,ferie etc io intendo gli amici di moroso che ora sn anchei miei....con le mie amiche ci esco nelle mie serate pisellofree e una tantum coi consorti ma..nn siamo riusciti a creare il gruppone come invece hanno fatto loro....

    RispondiElimina
  2. invece da noi succede l'esatto contrario.. gruppone con le mie amiche + consorti, con i suoi amici invece non ci si riesce... c'è da dire che non ho legato con nessuna delle morose, e neanche tra di loro, non c'è complicità femminile, quando si esce ognuna se ne sta nel suo angolino a guardare il proprio uomo....mah.....

    RispondiElimina
  3. a noi..noi siamo state brave..abbiamo legato,tranne cn una che proprio in sti gg si è rivelata cattiva e domani ne faccio un post,usciamo anche sola,e qndo usciamo altro che li nell'angolino:p anzi x organizzare le serate ora ci sentiamo noi fra donne,fa te:-)
    sarà che siamo tutte tranne lei,persone sveglie,indipendenti e intelligenti..non so...
    per dirti io sabatosera moroso l'avrò visto 5minuti....è bello cosi....

    RispondiElimina
  4. Io sono esattamente come te, al 100%, e nelle amicizie al 90% guido io. Ma il mio ragazzo non si lamenta, sono io che spesso lo spingo a chiamare i suoi amici. Ci siamo accorti entrambi che sono più noiosi dei miei... ;) Parla con il tuo uomo, vedrai che capirà e non se la prenderà. Portalo dalla tua parte, non fargli la guerra. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ah, è presto detto.... il mio tesssoro non ha amici! Chiuso il discorso!!! Io non ho amici... richiuso il discorso! Niente amici, niente problema!

    RispondiElimina
  6. guarda, a me è successo l'esatto contrario. Fai finta che io sia il tuo moroso e il moroso te.(oddio, detta così è un po' strana, ma spero tu abbia capito) solo che Luca è rigido come una pertica d'acciaio e, visto che io puntualemten, ogni 3 mesi circa sbotto di brutto, vado in crisi, e voglio vedere i miei amici....... bhè...
    non so cosa consigliarti..
    da me la situazione è arrivata al punto che quando mi va, esco da sola coi miei amici, e vaffanbrodo, che tanto so che lui con loro si "annoia"... non arrivate a questo punto.. organizza te con loro....magari se gli fai vedere la buona volontà non sarà tanto triste...

    RispondiElimina
  7. io voglio essere tua amica. :)))
    ti diro' io i trovo benissimo con gli amici di Pollino. Quasi tutti single e matti come cavalli, pero' appunto li frequentiamo poco,frequentiamo di + le coppie... con le quali mi trovo bene sia chiaro, ma mi trovo meglio appunto con le mie amichette morosate, perchè i suoi amici morosati ma soprattutto le morose sono un po' noiosette. detto qs trovate un compromesso :)

    RispondiElimina
  8. Abbiamo fatto entrambi, ultimamemnte, una bella selezione e stiamo continuando. Ma rimane una cosa: tra lui che lavora troppissimo e la sera mi crolla sul divano, tra me che tendo inevitabilmente alla pigrizia e al divano... a volte siamo due orsi!

    RispondiElimina
  9. @cla: non credere che noi usciamo tanto....anzi..parlo del weekend, inteso come sabato xchè il venerdì a malapena ci parliamo a monosillabi x la stanchezza, e talvolta pure il sabato ce lo prendiamo tutto x noi, ci facciamo una bella cenetta, un buon vinello e un poltronissimo dvd!

    RispondiElimina
  10. @poggi: va bene, siamo amiche!
    @tutti: il compromesso prima di tutto, e comunque dato che mi butterei sotto ad un treno x lui, sono pronta a fare tutto quello che mi chiede, persino a trasferirmi a casa del suo amico più barboso!! :)

    RispondiElimina