mercoledì 23 marzo 2011

Ma anche no

<<Dicesi "addio al nubilato" quella pratica ancestrale presieduta ed organizzata dalla comunità femminile nei riguardi dell'elemento femminile della coppia di futuri sposi, altresì detta fidanzata.

Il rito prevede varie fasi, che conta di varie e svariate attività organizzate dalle aderenti alla cerimonia che qui indichiamo alla rinfusa:
* l'addobbo incontrollato della fidanzata -con veli, gonne, magliette preventivamente stampate con immagini volgari e/o imbarazzanti, buffe acconciature, cerchietti, cerchielli, borse, borsine, e/o cestini- atto a voler ricordare un personaggio dei cartoni animati, dei fumetti, delle favole, o semplicemente della strada più malfamata del circondario;
* la fidanzata viene inoltre ricoperta di simboli fallici sagomati, disegnati, o abilmente confezionati;
* tutte le componenti del gruppo devono imitare un animale da cortile a scelta, che sia una gallina, un'oca o una faraona, ed emettere urla, starnazzi e sguaiate risate per avvicinarsi il più possibile ai versi di tali animali. Non vi è un premio per chi ci riesce meglio;
* la fidanzata viene costretta a proporre merce commestibile, ancora di forma fallica, a ogni individuo che si incontri sulla propria strada, in cambio di moneta sonante da utilizzare come meglio crede;
* tutto il gruppo femminile emetterà dei versi incomprensibili alla vista di anche solo un elemento maschile e dovrà mettere in imbarazzo la fidanzata al suo cospetto. I versi diventeranno più forti nel caso in cui il maschio si proponga senza abiti, o se li tolga nel corso dell'incontro, o vengano tolti con violenza inaspettata;
* il gruppo femminile si recherà in luoghi di ritrovo notturni, dove si dimenerà in danze ataviche perdendo pudicizia e onore man mano che la serata proseguirà;
* il gruppo femminile si prodigherà per far bere delle bevande alcoliche alla fidanzata, in modo da farle perdere pudicizia e onore e permettere una più fluida vendita degli oggetti di forma fallica;
* il rito si concluderà con pianti e singhiozzamenti vari, simbolo di commozione, felicità, amore per la fidanzata, e ubriachezza molesta.
(...)

COL CA**O! Anzi, dato che si parla di donne, colla vagIna!
Lo volete sentire il mio addio al nubilato?
Intanto si chiamerà addio al nubilaggio, sinonimo ancestrale di tr*iaggio.
Tra un paio di settimane cominceremo a tirarci sceme l'un l'altre sul 'cosa ti metti tu' e 'ma tu ti sei già presa le scarpe', me -la fidanzata- compresa. Si, niente simboli fallici nè travestimenti scemi x me, ma un signor vestito di Alessandrini o Pinko, e un paio di scarpe di quelle che dico io.
Non esisteranno spogliarelli, vendite di biscottini e/o di caramelle da sexy shop, o scenette imbarazzanti.
Non ci sarà la classica cena con discoteca a seguire nè localini intermedi dove canticchiare 'perchè è una brava ragazza'.
No no. Io tra poco meno di due mesi carico i culi di 13 donzelle tra testimoni, damigelle, sorelle, cognate, amiche e amichette su un aereo, e col nostro lipstick scintillante e la nostra messimpiega appena fatta ce ne andremo ad Ibiza x 24 ore!

Certo, normale non lo sono mai stata...ovviamente non mi sono mai circondata di amiche normali.... Potevo forse avere un addio al nubilato normale???
Salverò solo le bevande alcoliche giusto x perdere un pò pudicizia e onore.. ;P

Statemi bene!
C.

17 commenti:

  1. WOW!!! Un addio perfetto! Quello che farai ovviamente, non quello del "rito" ;)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!
    Non è che vi avanza un posto?

    RispondiElimina
  3. Nooooooooo, la parola di controllo da digitare per pubblicare il commento sopra era 'sballone'! Uhuahauhuahuahauh, è un presagio!! :-)

    RispondiElimina
  4. Posso venire anch'io al tuo addio al nubilato???

    RispondiElimina
  5. ahahsa grande!!!anche qui si usa cosi,...ibiza,londra e avanti:-))re quelle cose falliche io le odio nèèèè!!!grande tesoro.....:-))e lui dove va?

    RispondiElimina
  6. bellisssimisssima idea...l'unica cosa che salverei, e se porterei uno per sicurezza in valigia, è il cerchiello con i cazzetti, magari quelli che si illuminano...sono troppo trash.

    uff, io non ci sono ancora mai stata ad un addio al nubilato...

    RispondiElimina
  7. Beeellooo.... io non l'ho fatto l'addio al nubilato! :-(
    però potrei approfittarne del divorzio e fare l'addio al maatrimoniato no?

    RispondiElimina
  8. ragazze, finchè ryanair ha posti disponibili si può infilare chiunque!!!

    RispondiElimina
  9. @CHIARA: le mie amiche conoscendomi non me l'avrebbero mai proposto un addio al nubilato classico! non xchè non lo farei, io so stare al gioco e soprattutto in queste situazioni non mi metterei a fare la snob, ma sanno benissimo che non essendo una persona normale la cosa migliore da fare con me era organizzare qualcosa di particolare!

    RispondiElimina
  10. @PRXT: è troppo un presagio!!!!!! lo sarà sicuramente

    RispondiElimina
  11. @CARRIE: non lo so, ma sti copioni degli uomini quando hanno saputo che noi andavamo via si sono messi anche loro ad organizzare una trasferta! copioni che non sono altro! pappagalli! tocco blu e non gioco più!

    RispondiElimina
  12. @PAMELA: mah, secondo me un velo in testa o un minibouquet tanto x capire che io sono la sposa non me lo leva nessuno...ma sono sicurissima che nessuno tirerà fuori dalla borsa nessun cerchietto strano!

    RispondiElimina
  13. @LIBBY: come mai niente addio?? io ci super sto all'addio al matrimonialato!!!!!!! dove andiamo????????

    RispondiElimina
  14. ahahsahah brutti copioni bu.non ci parliamo piu con loro ecco.
    cmq io tutti gli ADDii sia nubilato che celibato sdi miei amici si va via almeno il sabato e domenica,a volte anche il venerdi:-)

    RispondiElimina
  15. io la trovo una cosa un pò esagerata...anche xchè l'addio al nub-cel è di per sè una scemata senza senso...ma d'altronde si tratta di usanze ataviche, e come tali vanno rispettate! :)

    RispondiElimina
  16. Se a me avessero organizzato una cosa come quella da te descritta come classica me la sarei data a gambe levate, anche a costo di tornare a Milano a piedi! Invece anche il mio è stato carinissimo e bisogna ringraziare la Cla.

    RispondiElimina