lunedì 6 febbraio 2012

Premi, che ho ricevuto e che non darò

Non sono cafona!! è che sono stranamente in ufficio per una mezz'oretta e mi trovo nella stanza, normalmente occupata da 4 persone, completamente e miracolosamente da sola. Quindi non ho tempo per mettere loghi e link, ma sappiate care Pink e Libby che ho molto apprezzato il vostro premio 'Versatile Blog'!

Non nominerò 15 blog da premiare xchè tra i blog amici non ne ho così tanti e...in realtà non ne leggo neanche così tanti! Nooo-ooooo, non sono cafona. E' che non lavoro in ufficio, a casa non ho il pc, ma soprattutto, il tempo è tiranno: non ne ho.

Perciò farò ciò che più mi aggrada e ciò che più sicuramente vi allieta: vi parlerò di me! Vero che siete schizzati tutti in piedi presi da un raptus di felicità??
Ecco allora le sette cose che ancora non sapete di me, perchè, ebbene si: esistono cose che ancora non sapete di me:

1.sono nata con una malformazione alle ossa interne dell'orecchio destro che non permette al timpano di lavorare al 40%...che detta così sembra poco, ma vi posso assicurare che sono molto sorda. A chi sta pensando che sia un deficit rispondo che nel corso della mia vita ho imparato a sfruttarlo a mio vantaggio: quand'ero piccola e la mamma mi chiamava a fare il bagno, i compiti, o aiutarla a preparare la tavola, le saltavo tutte: 'eh mamma non ti ho sentito'. Quando lavoravo in discoteca, mentre i miei colleghi si scapicollavano sul bancone per riuscire a sentire i clienti, io prendevo 10 ordinazioni in 5 secondi perchè leggevo il labiale. Oggi quando CM parla di 'risparmiare e rinunciare a qualche paio di scarpe' io posso legittimamente fare 'orecchio da mercante'.
2.ho la fobia dei serpenti: pure se sono in macchina e vedo passare qualcosa sull'asfalto, che sia una foglia o un sacchetto di plastica, ho come un mancamento. Immaginatevi quella volta che stavo ammollo nel Fiume a fare tenerezze col CM e un vipera d'acqua ha avuto l'ardire di snuotazzare a mezzo metro da noi: ho urlato così forte che è morta d'infarto. Ok, l'ha aiutata il sasso in testa del CM, ma io ho urlato davvero molto forte.
3.l'unico rimpianto che posso dire di avere nella mia vita è quello di non essere diventata una ballerina. Proprio così, volevo fare la ballerina, uffa. Per tutte le elementari e le medie facevo danza classica (ma questo l'avevo già raccontato, in un blog o in un altro), poi più nulla, e a me sta cosa m'ha lasciato dentro un vuoto.... Non vi spiego quando si sono inventati Amici, sono stata a tanto così dall'andare a fare i provini, come cantante, sia chiaro, ma con la speranza che poi si accorgessero del mio straordinario talento per la danza e mi cambiassero di squadra. Ah, per inciso, io non so cantare, infatti per far star buono il CM basta che gli dico 'smettila se no adesso canto'.
4.adoro l'hip hop e tutte le sue sfumature. Dico sempre che se rinasco voglio essere un negrone bracalone di Brooklyn migliore amico di Sean Paul e fratello di Jay-Z. Dopo essere rinata figlia degli Hilton però bionda naturale, e dopo essere stata dentista, non importa se uomo o donna.
5.odio volare, e anche il CM. Ogni volta che partiamo e sentiamo l'aereo che prende velocità sulla pista, ci guardiamo terrorizzati e ci diciamo 'mai più!!! Prossima volta, Mar Adriatico e Città d'Italia che le autostrade ormai arrivano dappertutto'. Ogni volta. E ogni volta, si prende l'aereo. La coerenza è il nostro forte.
6.come i più grandi artisti, ho avuto un periodo non ben definito nel cuore della mia adolescenza di profonda confusione il cui ricordo mi suscita tutt'ora grande imbarazzo: disegnavo manga. Ehm, si, ero tipo una di quelle sfigatissime coi maglioni informi e i capelli unti che stavano sempre gobbe sul banco con la matita in mano a ricopiare le porcherie giapponesi. Ne sono uscite una ventina di tavole che ammuffiscono tutt'ora nella cantina della mia casa natale, sempre pronte a puntare il dito contro i miei primi due anni delle superiori. Per fortuna una botta in testa, un'illuminazione divina o più semplicemente, il tourn-over di compagne di classe mi hanno rinsavito.
7.faccio il miglior pollo al curry che potreste mai mangiare. Con un pò di riso thai profumato e dei pisellini al prosciutto faccio innamorare anche il più ostico alle cucine esotiche. Provare x credere. Mah, diciamo che sono un asso ai fornelli, via, bando alla falsa modestia. D'altronde, al corso prematrimoniale, alla domanda 'cosa ti ha fatto innamorare', il CM ha risposto con un sorrisone a ottanta denti 'cucina benissimo!!'

Dai, per quanto riguarda i premi, facciamo così: vi premio tutte, solo xchè avete avuto la pazienza di leggere un ennesimo sproloquio sulla mia persona. Baci cucciole!

4 commenti:

  1. ahahahahahahahahahhah in effetti pure io ho ancora il premio qui che aspetta di essere consegnato...

    RispondiElimina
  2. Ok... quando lo fai sto pollo al curry (che io adoro!!!)? Quando dobbiamo venire io e Dr J?
    Sto ancora ridendo per la vipera morta d'infarto!!

    RispondiElimina
  3. Tu sai che se leggo assiduamente il tuo blog è perchè...adoro sentir parlare di te? :D :D

    Ahahahah!!

    RispondiElimina
  4. Altro non si può fare qui dentro hahahaha!!!

    RispondiElimina