martedì 17 aprile 2012

Cosa vuoi che sia

In questo periodo così nero da rasentare il buio più totale, ci voleva un tocco di assenza di colore, così, per movimentare un pò la situazione. Non paga di tutto quello che mi è successo negli ultimi mesi, e soprattutto nelle ultime settimane, ho deciso di mettere ulteriormente alla prova lo stato di salute delle mie coronarie.

Stamattina telefono al buon vecchio rincojonito DocdiFamiglia e gli dico 'ehi Doc, ma se tipo io rimanessi incinta, così, pour parler, insomma, cosa mi succederebbe, ma per capire eh'

'ah, un disastro. Dovremmo sospendere i farmaci tenendoti costantemente sotto osservazione per un paio di settimane, fare il raschiamento, sperare che non ti venga un'emorragia fatale e poi riprendere la terapia farmacologica, il tutto in ospedale. Perchè, cos'hai combinato stavolta?'

Ah, come mi conosce bene, il mio Doc. Mamma che simpatico.

'eh no niente, è che sono al trentaseiesimo giorno e ancora nulla all'orizzonte, a parte sabato che ho mangiato tutto il giorno patatine alla paprika, gelato e panini dolci con la nutella. Ah, e ho tirato il telecomando addosso al CM. Insomma, pensavo che di lì a poco arrivassero ecco, invece siamo martedì e sono ancora una rosellina in boccio che gira tranquilla col suo perizoma interdentale. Sai sono dimagrita e mi illudo di potermelo permettere. Conta che ho i capelli che si sporcano a guardarli?'

'si ma, e le precauzioni?'

'...le precauche?'

Inutile raccontarvi della disperazione del Doc.
Inutile descrivervi la MIA disperazione. Esticazzi. Io l'avevo detto, non è una giustificazione ma lo sapevo che finiva così.

Ecco che quindi sono qui a digitare con dita tremanti sperando vivamente di aver buttato nel cesso 12 euro e 80 cent per un test di gravidanza che decreterà la mia vita o la mia morte. Eh - eh, e voi che pensavate che solo in Grey's Anatomy ci fosse la suspance da cartella clinica.

Se vedo volare na cicogna, prendo la cerbottana, io ve lo dico.

23 commenti:

  1. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

    Ora mi hai messo veramente in crisi!!
    Anzi, fammi capire bene bene, non potresti portare avanti la gravidanza?

    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. La smetti di scrivere cose per cui il mio unico commento può essere nooooooooooooooooooooooooo ?!?!

      SMACKETE!

      Elimina
    2. Hehehe......è quello il bello dei miei post, che la gente.dice noooooooooo

      No non posso xchè morirei. I farmaci che prendo sono letali x il feto, i cambiamenti ormonali sono letali x me, non posso sospendere i farmaci fino a nuovo ordine che speriamo arrivi in settembre e inoltre è come.se non avessi piastrine, tipo che quando mi mangio una pellicina vado avanti 2 ore a sanguinare. Sarebbe un casino casinissimo

      Elimina
  2. è tutta colpa del cambio di stagione.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Certo aspetto il CM che casomai fosse mi impedirà di compiere l'insano gesto: ho bisogno di supporto anti suicidante

      Elimina
  4. Nooooooo (come la PRxT) non avevo capito che fossi così "in pericolo"... beh dai, cosa voi che siano 36 gg col cambio stagione..... sti cazzi!

    RispondiElimina
  5. Lo so che nel mio blog la parola 'morte' con i suoi derivati è inflazionata, ma x.una volta che ero seria...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro... lo sappiamo che sei seria in questo post... ma noi ti facciamo sentire il nostro calore e la nostra vicinanza cercando di strapparti un sorriso.
      Non te la prendere.....

      Facci sapere, ok? Se no poi ci preoccupiamo sul serio...

      Elimina
    2. Ma nuuuuuuuuu io rideva mentre scriveva, io ride sempre!! Anche xchè se no starei sempre a piangere viste le sfighe!!

      Elimina
  6. Io l'anno scorso in questo periodo ho fatto l'unico test della mia vita a causa del ns amico cambiamento di stagione quindi lo invoco a gran voce anche per teeeee..mi raccomando aggiornati subitissimo!!!!

    RispondiElimina
  7. Io l'anno scorso in questo periodo ho fatto l'unico test della mia vita a causa del ns amico cambiamento di stagione quindi lo invoco a gran voce anche per teeeee..mi raccomando aggiornati subitissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esticà....z. Non basta la sonnolenza, la stanchezza, gli sconvolgimenti di orario, le allergie....non si può rimanere con l'estate e basta???

      Elimina
  8. Urca Candy... ci devi tenere informate eh!!!

    RispondiElimina
  9. Porca miseria.
    Dai, è il cambio di stagione.
    Attendiamo notizie.

    RispondiElimina
  10. ALLORAAAH il test dice che no. E va beh, un po lo pensavo ma mi preoccupano questi 36 giorni. Che poi domani, tra poche ore cioè, sono 37. Che le mie ovaie abbiamo deciso x il prepensionamento??

    RispondiElimina
  11. ciao Candy non potrebbero essere i medicinali che prendi? so che alcuni possono interagire con la regolarità del ciclo (parola di una che ha sempre lo stik in borsa)
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, la farmacista stamane mi ha detto che nn c'entrate, ma con tutto il rispetto x le farmaciste, meglio che lo chiesa alla mia neurologa! Grazie x l'idea!

      Elimina
  12. Oltre al test, fate scorta di preservativi ti prego!! che ti vogliamo viva e vegeta......!!!!

    RispondiElimina
  13. già fatto, il problema è che non sapendo la durata del mio ciclo, non posso calcolare i giorni più a rischio in modo da stare particolarmente attenti e i giorni in cui essere certi di non combinare guai...uff!!

    RispondiElimina