martedì 31 luglio 2012

Un'estate al mare

Hey babies......como estas? Io vi lovvo sempre eh......è che il blog mi è sceso. Si vede sempre meno gente in giro, meno post, meno commenti, tanto che è passata la voglia anche a me.

Non vedo più condivisione. Non vedo più pareri, consigli, sostegno, e soprattutto critiche, costruttive e non. Sia da me, che non s'è mai visto tanto traffico per carità, sia dalle amiche più care, salvo forse da una sola di loro, ma anche lì sento emozioni trattenute, parole scritte con una patina di autocensura, quasi si debba sempre ipocriticamente inneggiare al sorriso, alla positività a tutti i costi, che a volte mi prudono i polpastrelli, perché mi vien voglia di rispondere ai commenti con coloriti mavvaccagarevà.

Poi metteteci che da qualche tempo faccio parte di un gruppo su FB di sole donne, dove mavvaccagarevà è la parola d'ordine. Lì c'è schiettezza, condivisione, rabbia, sfogo, sostegno senza ipocrisia alcuna. Se non c'è accordo, o c'è il silenzio stampa, che apprezzo molto di più di un falso 'maddai cosa dici non è vero', o c'è uno schietto 'io non la penso così, due punti:'. Lì ho trovato l'antico spirito bloggaro che tanto mi piacque anni che furono e che vedo ormai inesorabilmente perso. Ecco perchè alla fine stare qui non mi piace più.

Lascio il blog? No.
Lo prendo con un altro spirito, che forse molti di voi hanno già, ma che per me è nuovo: scriverò (molto poco, temo) per me e solo per me. Così quando torno, ho modo di trovare frammenti di ricordi persi dalla mia lesionata memoria a breve e lungo termine ma fissati qui.

Si lo so, è un post antipaticissimo che farà pensare ai più 'ma che antipaticissima che è diventata sta qua!', ma sapete che vi dico? Invece, io, sono simpatica.

Intanto vado in ferie, come tra l'altro faranno in molti visto che è agosto, quindi viva l'originalità. Quando torno forse farò uno di quei noiosissimi post che raccontano per filo e per segno la vacanza day by day, magari corredato da qualche fotina....hahahahahaha no non temete non potrei mai farlo! Tranquilli, farò un lungo post dove mi lamenterò tantissimo di essere tornata, di dover lavorare, di non poter stare a casa ancora, che le vacanze sono volate, e che manca tantissimo a Natale e quindi alle prossime ferie.
Che culo, non vedo l'ora di leggere il mio prossimo post.

Buona estate, gente. La mia lo è, e ha tutti i presupposti per continuare ad esserlo.

17 commenti:

  1. ciao candy!! buonissime vacanze!! anche io parto domenica sperando che Martina non decida di nascere al mare!! io sono sempre piu' appanzata e sono arrivata al limite!! voglio che nasca....ma manca ancora un mese!! per i meno post hai perfettamente ragione, tanto che anche a me è passata un po' la voglia...magari piu' avanti tornero' a scrivere!! x ora ti abbraccio e basta!! :D ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissima tesora mia!!! fai buonissime vacanze e lancia un bacio virtuale alla nina.......non vedo l'ora di vederla!! ps: niente più FB x te? peccato però, era un modo x restare in contatto....!

      Elimina
  2. voglio fare parte anche io di quel gruppo di facebook.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ci staresti come il limone sulle cozze. Ma è un gruppo segreto, e non ho potere decisionale, ci sono solo dentro ed è bellissimo.

      Elimina
    2. cmq volevo dirti che nel mio blog, il mavaccagarevà, è libero e ben accetto.
      e devo solo comprarmi un telefono più avanti, e poi sarò più presente.
      pago le tasse universitarie, e poi lo compro. promesso.

      Elimina
    3. e ti vorrei anche io come amica di facebook. e anche la vete qui sotto.

      Elimina
    4. ...ti senti chiamata in causa?? ;) scherzo, ovviamente. Le tue sono tra le poche avventure che non posso perdere, a parte quando mi perdo tra i vari nomi, ex, legami tra le persone...va bé.
      Mandami il tuo nome via mail e io ti mando l'amicizia. cosmopolitan24 chiocciola libero punto it

      Elimina
  3. io trovo che ci si stia demotivando a vicenda. Vedo le altre che scrivono poco e viene di conseguenza meno voglia pure a me. Trovo anche che ci si commenti più sulle cose frivole che su quelle più impegnative. Boh, sarà un periodo buio per tutte (bloggerescamente parlando). Ma di che gruppo FB si parla???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dare un perché, di fatto è cosi. Mettiamoci anche le vacanze, il caldo...e comunque mi smontano anche le conversazioni che derivano da qualsiasi,tipo di post, sempre che de ne siano,, di conversazioni. Ma poi anche i post stessi, ci sono un mucchio di blog di una noia mortale. Che poi, sono anch'io di una noia mortale, ma te lo ricordi una volta com'era? Completamente diverso da ora, ecco xchè ora non mi piace,più.

      Elimina
    2. vabbè sul fattore noia... mai più stata spumeggiante come nel periodo del blog prima versione. Siamo invecchiate forse? Ahia!

      Elimina
    3. ........mi vien da piangere xchè mi sa di si

      Elimina
  4. Buona estate a te e buone vacanze. Io al contrario di te, ho uno scendimento per FaceBook, che se non fosse per qualche chattata clandestina mi sa che non mi si vedrebbe nemmeno più. Il gruppo è forte, ma fatico a seguirvi. Il blog rimane il mio grande amore, anche se si, in effetti anche io ho rallentato. Un po' per il periodaccio, un po' per l'effetto vacanza che fa sparire tutti. Spero di tornare in forma a settembre... e di potervi allietare con le mie sfighe ahahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sarò in prima linea a leggerti!! cmq fossi stata in te oggi avrei lanciato anch'io mark zuckerberg giù da una rupe con tutto il suo social network al seguito...prendilo come ti viene di prenderlo al momento. FB intendo!!! ;))))

      Elimina
  5. Risposte
    1. Parla quella che 'vado, mi organizzo,e torno' e poi fa la desaparecida da sei mesi........vergognissima.
      Prrrrrrrrrrrt

      Elimina