lunedì 11 marzo 2013

Dizionario Scimmia-Donna / Donna-Scimmia

Da un uomo non si può pretendere troppo. Già così sono scandalosamente fortunata: il mio ama le serie tv, tutti i tipi di serie tv. Se poi mettiamo sul piatto che non guarda le partite, anzi, proprio nessun tipo di sport, mi viene il dubbio che forse sarebbe il caso che lo mettessi sotto chiave. Sia mai che me lo rubino, vista la rarità dell'esemplare.

Ad ogni modo, dicevo che non si può pretendere troppo, tipo che i titoli non se li ricorda. Devo quindi andare ad interpretazione.
"Guardiamo le americane?" = questa la so. Ormai è un anno, forse più, che una volta ogni due settimane ci spariamo la serata Sex And The City, serie che io sto vedendo per la terza volta, tipo, più quelle puntate random che becco su La 7, mentre per il CM è tutto un mondo che sta scoprendo stagione dopo stagione. E che adora, deo gratias.
"Guardiamo le casalinghe?" = vinco facile. Bonciboncibonbonbon. Inutile dire che la nostra Desperate preferita è Gabrielle, noi adoriamo tutte le stronzette smorfiose, vedi la Milly, la nostra micia teppista, più fa la stronza più il nostro amore cresce.
"Guardiamo le dottoresse?" = abbastanza facile anche questa. Vabbè che di medical drama ce ne sono a decine ormai, da ER alla sua progenie, ma nella nostra micro famiglia le dottoresse sono ovviamente quelle di Grey's Anatomy. Che però da quando sono stata male non guardiamo più, perchè il CM dice che a sentire storie di malati si sviluppa un brutto karma. Si, lo so. Non commentate.
"Guardiamo New York?" = e qua ti voglio. Di serie ambientate nella grande mela ce ne sono a profusione. Da FriendsCSI, da La Tata ai Soprano. Purtroppo non si tratta di niente di così cult, anzi, mi sto vergognando un pò, ma d'altra parte per noi è ora di cena, ora di svuotare la testa dalle pressioni lavorative, di lasciare che la mente vaghi e... Gossip Girl. Ecco l'ho detto. Non è vergognosa come serie? Sicuramente quantomeno imbarazzante. Eppure ce la pippiamo ogni sera tra un carciofo lesso e una minestrina con lo stracchino fuso. Però ci vuole, di sicuro dopo una lunga e dura giornata di lavoro noi 8 e mezzo non lo reggiamo di scuro.
"Guardiamo quelle che parlano veloci?" = dai dai dai potete farcela anche voi. Oh yes, proprio loro, Lorelai e la Rory. Anche questa era facile, via.

Insomma, rendo l'idea? Bene, ora, so che voi non conoscete il CM tanto bene quanto lo conosco io, ma presupponendo che non ha una mente eccessivamente contorta in quanto uomo, vi propongo un giochino che potete risolvere con un pò di concentrazione e nulla più: INDOVINA LA SERIE TV!

"Guardiamo quello che uccide?"

Se vedo che non gliela reffate tra un paio di giorni faccio refresh e vi dò le opzioni A Bi e Ci. Ma magari prima di darvi per vinti aspettate domani e ci pensate con calma, che oggi è lunedì.

21 commenti:

  1. Dexter di sicuro! Comunque nulla da dire su Gossip Girl, me la guardo anche io con molto molto gusto, però da sola. Insieme al marito invece ci pippiamo Big Bang Theory e How I met your mother, un tempo Fringe ma siamo indietrissimo. Anche il mio uomo non guarda le partite: ma quanto siamo fortunelle???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sotto questo punto di vista non lo scambierei per nulla al mondo!

      Elimina
  2. ah dimenticavo, OVVIO che mi guardo gossipgirl dal lunedì al giovedì.. e con gran gusto, visto che non li avevo mai visti! quando ero a ny sono entrata nel cortile del plaza a sistemarmi un calzino negli stivali senza sapere che ero nel cortile del Plaza, che cosa imperdonabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah allora devi assolutamente tornare a sistemarti -con più garbo e attenzione- anche l'altro calzino!

      Elimina
    2. io a NY ho fatto la foto seduta sulle scale del Met come Blair!!! Sono troppo avanti!

      Elimina
    3. io ho fatto il capodanno in un locale dell'upper east side... vale? ;)))

      Elimina
  3. sono indecisa tra dexter e dr house!

    RispondiElimina
  4. Ma dai è trooooooooooooooooooppo facileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-P

    RispondiElimina
  5. io e il marito -secondo esemplare masculo che NON segue il calcio,non guarda le partite,non guarda lo sport..casomai lo pratica..fortunella io:p-guardiamo sex and the city .. csi.. grey's anatomy..a gossip girl non ci siamo ancora arrivati:D

    RispondiElimina
  6. Dexter, e non perchè lo hanno detto le altre eh, è l'unico che m'è venuto in mente e io nemmeno lo guardo, fai te!

    RispondiElimina
  7. Dexter non lo conosco... non potevo rispondere:D le serie le guardiam tutte anche noi (anche se lui non proprio tutte). Sex and the city credo di averlo visto 5 o 6 volte tutto <3 idem: niente uomo che guarda sport o partite...grande cosa*.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so.....l'unica UNICA cosa che gli interessa è Valentino Rossi, ma si informa su cosa ha fatto, oppure se ne parlano al tg segue il servizio ma nulla più <3

      Elimina
  8. Oddio, me l'ero persa questo post! MA è un mito!! Cmq le ho indovinate tutte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io facevo fatica all'inizio, ma ora ho capito come lavora la sua mente malata....

      Elimina