martedì 18 ottobre 2011

Rivoglio il mio cul0

Mangia, fagocita, ingurgita.
Bevi, festeggia, cin cin.
Attività fisica: grattini sul pancino. Rutto libero. Stiracchiamento delle 7.45 e delle 23.20.
Il tutto per 5 mesi di fila. Risultato?

VOGLIO LA MAMMAAAAA!!

Correva il mese di febbraio, avevo bisogno di smaltire il 'leggero' strato di grasso invernale, così mi iscrissi ad una palestra per sole donne che mi sembrava fighissima. Appena arrivata dalle Americhe, aveva l'innovativa filosofia femminista di creare un allenamento mirato al nostro corpo, bandendo totalmente dall'ingresso inutili palestrati allupati, completini fighetti con la marca che servono solo a farsi notare, e attrezzi inutili ai nostri bicipiti o polpacci (dato che a noi interessa di più alzare le bocce davanti e modellare il gluteo dietro, possibilmente su di un calco preso da Jennifer Lopez). Cosa oltremodo interessante, l'allenamento, mirato a non causare accumulo di acido lattico che alle donne fa pure venire la cellulite, durava 30 minuti, il tempo perfetto per una ragazza superimpegnata e coi tempi stretti come i miei.
In un mese e mezzo calai due chili, affinai le cosce, e persi 5 centimetri di girovita. Più che perfetto per entrare nel mio abito da sposa e fare un porco figurone.
Così, dopo aver pagato intelligentemente un anno intero di abbonamento, salutai caldamente tutti, bilancia compresa, e smisi di andarci.

Errrrrrore!!!!!!!!!! Alla vigilia del matrimonio, quattro mesi dopo sembravo una damigiana vestita a festa. Per fortuna il mio abito era largo dalla vita in giù, e molto molto lungo, o i miei ospiti mi avrebbero sicuramente inforchettato un mio cosciotto convinti che fosse il prosciutto del menu.

Salutiamo tutti, partiamo e passiamo 3 settimane di vacanza in alberghi 5 stelle con ristoranti che ve li raccomando. In particolare, alle Maldive di ristoranti nel minuscolissimo atollo che ci ospitava ce n'erano 6. S-E-I. Due ristoranti a buffet, di cui uno sulla spiaggia, un ristorante italiano, uno giapponese, uno asiatico e uno internazionale.
Avevamo libero accesso a sei ristoranti in cui fare colazione, pranzo, cena, tutto compreso. Allora ci sembrava di essere morti e risvegliati in paradiso, solo ora mi rendo conto della tragedia che incombeva su di noi.

Frittelle, pan-cakes, brioches, panini. Frutta, marmellata, cereali, cioccolato fuso, nutella. Yogurt, mirtilli, frullato di fragole, biscottini all'uva passa. Succo all'ananas, succo tropicale, latte, thé, caffè. Questa la colazione che facevamo tutte le mattine. Si, ce magnavamo tutta sta roba. E per fortuna non siamo inglesi, che schifavamo il salato...anche se io in verità un panino col salame una mattina me lo sono sbafato.
Sorvolo il pranzo in spiaggia a buffet. Anzi no, vi dico questa: un giorno mi prendo il solito antipasto di roast-beef, carciofini e formaggi, bis di primi e secondo carne-e-pesce (non sapevo scegliere). Finito di mangiare mi accorgo che in un'angolo facevano i panini con gli hamburgher, quelli tipo fast-food, con la pancetta, l'uovo, i funghi e la cipolla....mi sono sbafata anche quello. Si, dopo il dessert.
La sera oltre a poter scegliere tra i vari ristoranti, i ristoranti stessi proponevano menu a tema: la serata maldiviana di pesce e curry, la serata USA con hot-dog e pizza pepperoni, la serata french bistròt, la serata messicana con tortillas e tapas...tutte ce le siamo prese. Insieme a tutti i desserts di frutta, gelatine, mousse, crostatine, dolci della nonna e gelato con salsa sopra grazie.

E magna e magna e magna, ma dove pensavo che andasse tutta quella roba?? Mica che quando vado in bagno la produzione è quella di un elefante. Voglio dire, non va fuori tutto! E infatti.

+ 6, siorrri e siorrre. Siamo a più sei chili. S-E-I. Due in faccia, uno sulla panza, e il resto diviso equamente tra chiappa destra, chiappa sinistra, coscia destra e coscia sinistra. Un disastro.

Ma non disperate! Ricordate che vi dicevo che mesi orsono ho pagato un intero anno di abbonamento alla famosa palestra per sole donne? Oh che intelligenza, che lungimiranza, la mia. E infatti, da due settimane è diventata la mia seconda casa. Parola d'ordine, Jennifer Lopez!

PS: dopo due settimane sono già a -1, nonostante continui a mangiare come un porcello la settimana prima della scotenna. Se vi interessa, date un'occhiata qui.... funziona!

17 commenti:

  1. anche io ci vogli venire!! mache cos'è!?? spiegami subito!!:D

    RispondiElimina
  2. una palestra poggi! se guardi le sedi può essere che ce ne sia una vicino a te!

    RispondiElimina
  3. che era una palestra avevo capito :P ma non capivo che tipo di macchinari fossero...ora vado a vedere il sito e ad informarmi ma vicino a me non ci sono sedi... :( rimarro' con il culo grosso!! pff :D

    RispondiElimina
  4. Io sono a più 7! E di queste palestre ce ne sono solo 10.. E non qui vicino! Sob.. Morirò grassa...

    RispondiElimina
  5. A Milano c'è, peccato sia un po' "fuori mano" per me.

    Però la cosa sembra interessante, anche se io sono una di quella che gira alla larga da palestre & co. Troppe volte mi ci sono iscritta senza mai avere voglia di frequentare.

    Resto comunque in attesa di conoscere i risultati. (PS: come hai fatto ad ingrassare? Ma solo io ero dimagrita e pure tantissimo?)

    RispondiElimina
  6. anche io ci voglio andare, ora mi documento!! p.s. ma c'hai uno stomaco piccino piccino!!!!

    RispondiElimina
  7. uffi, nessuno particolarmente vicino a casa mia..mi terrò la ciccia :(

    RispondiElimina
  8. Tesoro... non per distruggere il tuo obbiettivo, ma guarda che J.Lo, che io peraltro adoro, ha un culo che fa provincia... punta magari sul culetto della Nina-plastica-Morich! Solo il culo eh, non la faccia, per quella devi andare in una ditta di materie plastiche!

    RispondiElimina
  9. cioè, io oltre alla palestra contavo del dimagrimento da stress prematrimoniale e tu sei ingrassata?!? voglio moriiiiiiiiiire

    RispondiElimina
  10. io non mi sposo ma penso mi sposassi ingrasserei perche' sono il tipo che per lo stress mangia. ero dimagrita ed ero perfetta, ho ripreso 5 chili! nn si vedono troppo grazie a dio ma ci sono!:((((

    RispondiElimina
  11. wow che figata queste palestre! peccato che vicino al mio paesello non ce ne siano... mi toccherebbe spostarmi di parecchio.... mika gli scriviamo se ce ne aprono una più vicino???

    RispondiElimina
  12. babi: e se ne aprissimo noi una in franchising???

    RispondiElimina
  13. @xse: coraggio!! non morirai grassa, te lo prometto! se sto cominciando a farcela io...!

    RispondiElimina
  14. @Pink: normalmente anch'io ci giro al largo come se andare in palestra significasse prendere una malattia mortale, ma questa FUNZIONA! e non parlo di ciccia, ma funziona con me che non c'ho mai voglia di muovere niente se non le dita su varie tastiere!

    e x quanto riguarda il tuo triste PS.....io mangio tantissimo che non ho neanche idea di dove vada a finire tutta quella roba, mangio come un uomo se non di più a volte, e a me il matrimonio non ha provocato nessuno stress nè desideri reali di dimagrimento, dicevo "così sono, bella ciccia, e al matrimonio sarò come tutti gli altri giorni solo che con un vestito diverso"(infatti nelle foto ho il doppio mento zio pino)... non ho manco pianto nè sbarellato in nessun momento (tranne la sera..ma questa è un'altra storia)!

    RispondiElimina
  15. @mika e babi: le istruttrici della palestra fanno il circuito con noi! se ne aprite una diventerete delle acciughe acciughe!

    @Libby: io ho un cul0 che fa regione, mi accontento anche di quello della JeiLo!

    RispondiElimina
  16. @Vete: tranquilla, io ho mangiato tanto. e continuo a mangiare tantissimo (hai presente zia Assunta della Tata Francesca?), quindi se mangi come una persona normale dovresti star tranquilla!!

    @Marta: io non ero stressata. io mangio punto e basta!!

    RispondiElimina