lunedì 28 novembre 2011

Comodini di qua, comodini di là

Ragazzi sono annoiatissima.
Il pensiero che tra un mese e mezzo termina il mio lavoro qui mi toglie qualsiasi voglia di fare. Non parliamo poi dell'entusiasmo, che quello l'ho perso mesi orsono. Per fortuna settimana prossima sono in ferie così sto lì a grattarmi la pancia per un pò di giorni e chi ci pensa più. E poi tempo un paio di settimane arriverà il Natale! Io adoro il Natale.
Giusto ieri ho fatto l'albero, alla fine non l'abbiamo spruzettato con le bombolette perchè per fortuna ci eravamo dimenticati di comprarle, ma ci abbiamo messo talmente tanta roba sopra che è venuto bellissimo lo stesso: verde albero di plastica finta sotto, pieno di palle, pigne, stelle e fiocchi di neve sopra, tutti argentati, glitterati o piuminosamente bianchi. Con somma gioia di Gatto che si è già scatenato e con gran nervoso di CM che odia i brillantini perchè gli sanno di sporco. Solo per questo potrei chiedere il divorzio seduta stante ma porto pazienza e lo archivio per quando non ne potrò davvero più di lui.

Oltre all'albero mi sono dilettata a montare il mio comodino. Alcune di voi sapranno già da FB che qualche giorno fa sono stata all'Ikea, ho comprato due bei comodini e ne ho montato uno per CM preparandoglielo con la sua lampada, il libro e le veline sopra, e infiocchettando tutto come un regalo di Natale anticipato. Non sto qui a raccontarvi la sua gioia dopo che per quasi due anni lamentava la mancanza di questo accessiorio a quanto pare indispensabile per il genere maschile, ma vi rinnovo il mio invito a prenderlo in considerazione come regalo per i vostri compagni, dato che anch'io l'ho molto sottovalutato a torto, vista la reazione entusiastissima che si è protratta per tre giorni almeno.

E così ieri ho detto addio al mio vecchio comodino. Senza star qui a descriverlo, vi posto direttamente una foto:
(si, è la mia collezione 2007/2008 di Vanity Fair con Patrick Dempsey in pole position)
Ho buttato piangendo le vecchie riviste (io terrei anche i Topolini di mia zia del 1985) e, armata di martello e cacciavite, ho montato anche il mio.

Montare mobili dell'Ikea mi rilassa e mi rende fiera di me: innanzitutto, pur sapendo che le istruzioni sono a prova di stupido, mi inorgogliosisce assai capire al volo quale bullone va in quale buco. Insomma, le capisco!
Poi sei lì che giri-giri col cacciavite, batti-batti col martello, pensando che quello è il collo, o magari la testa di una tal persona, a me fa scaricare i nervi e mi rende una persona più soddisfatta della vita in generale.
Da non sottovalutare infine il fatto che mi sento molto uomo, il che esaudisce uno dei più grossi desideri della mia vita. Insomma, io donnina fragile e indifesa, con le mie gonnelline, i miei tacchi 12 e le mie unghie con la french che tira su da sola non solo comodini, ma anche librerie e mobiletti e vetrinette e piccole mensole a cubo...si, decisamente mi fa sentire molto maschia, e per quanto mi riguarda è una gran bella soddisfazione.

Bene, deciso che per oggi ho sproloquiato inutilmente a sufficienza, vi saluto lasciandovi la diapositiva del mio nuovo comodino, asserendo che però, a dirla tutta, a me piaceva di più quello vecchio:
Kiss, C.


8 commenti:

  1. E' uguale al mioooooooooo!!!!!

    Però io l'ho fatto montare ad SF!! Come monta lui... :)

    Baci.

    RispondiElimina
  2. Quale, quelli vecchio o quello nuovo? ;)))
    Io ho anche la cassettiera, altrimenti detta comò, e l'armadio in tinta, ma quelli li ha voluti montare il mio papuz (me trista)

    RispondiElimina
  3. Oh MALM MALM delle mie brame.....
    Anche io mi diletto a montare mobili dell'Ikea quando non ho un cazzo d'altro da fare, se no metto sotto il futuro marito e poi, quando ha finito e tutto fiero mi fa vedere quanto è stato bravo e maschio.... io gli do un premio.... ahahahahaha :-P!!!

    RispondiElimina
  4. Gloria all'Ikea che ci fa sentire forti e mascoline senza scheggiarci lo smalto!
    Datemi un cacciavite e vi riavviterò il mondo!

    RispondiElimina
  5. @libby: anche a me ha dato un premio!! gnammm!! hahahahahahahaha

    RispondiElimina
  6. ^^ Comunque il momento più felice della mia vita da sola è stato riparare una sedia. Orgoglio smisurato^^

    RispondiElimina
  7. Anche io preferivo quello vecchio :P Complimenti per la collezione, davvero onorevole!

    RispondiElimina