venerdì 18 novembre 2011

La vergogna di me stessa

Per avere un  blog, la capacità di autoanalisi è d’obbligo, e quando questa viene meno, ci si appoggia ai fedeli lettori. Eh si, proprio voi lì dall’altra parte dello schermo!
Insomma, ero lì che chiacchieravo telefonicamente con la mia fedele amica TestimonePazza e succede questo. Dovete sapere che TestimonePazza convive ormai da diversi anni con un uomo fantastico, ma che non ha gran voglia di sposarla. Ultimamente lo stiamo un po’ convincendo, un po’ obbligando, tanto che sembrerebbe che ci possa essere una data papabile. Ed ecco che TestimonePazza impazzisce del tutto e comincia a spararne di ogni.
La chiamo io per informarla che c’è un dottore che per la modica cifra di 3.ooo euri toglie la melanina dall’iride dell’occhio per far uscire il colore azzurro che pare abbiamo tutti di base. Decidiamo che dobbiamo assolutamente fare l’intervento in tempo per il suo matrimonio, e che quello potrebbe essere la mia bomboniera da testimone, ma che i confetti li voglio lo stesso a parte. Ridiscutiamo del colore del matrimonio, del fatto che il prete (lo stesso del mio matrimonio), visto che mio parente  e che è un tesoro, potrebbe acconsentire a vestirsi in tinta se glielo chiedo. Parliamo della gita che dobbiamo assolutamente fare a Milano o Napoli per trovare le scarpe che in realtà esistono già nella nostra testa e che quindi faremmo prima a farle fare, e di quella a New York da Kleinfeld Bridal per il vestito. Il tutto con la massima serietà. Parliamo di dettagli ed è lì che scatta il mio perché.
Lei è lì che parla di trattamenti per ammorbidire la pianta dei piedi e io sparo la mia ‘pensa che io manco il baffetto mi sono fatta’. ‘IIIIIIIHH ma scherzi???’. ‘No, mi sono guardata allo specchio, ho fatto spallucce e mi son detta che tanto non si vedevano’.
Ma Perché???
Io sono la Regina del Perfezionismo. Nessun dettaglio mi sfugge, e soprattutto, nessun dettaglio viene lasciato al caso. Il mio matrimonio è stato sezionato, curato, programmato e realizzato in ogni sua minima parte, e non per niente è stato un successo. Tutto perfetto, tutto secondo i piani. E così è tutta la mia vita.
Ogni mattina prima di uscire di casa scelgo gli orecchini in base al vestito, l’orologio, la cintura, un velo di ombretto intonato, il profumo e naturalmente, scarpe e borsa. Io sono sempre impeccabile, col tacco anche ad una cena a casa di amici. Io sono quella che viene copiata, quella che le amiche quando escono con me chiedono come mi vesto e come si devono vestire loro, quella che viene chiamata dalle stesse amiche quando sono in un negozio e mi descrivono il vestito che vorrebbero comprare e cosa devono prendere da abbinarci.
E allora Perché???
Perché per il mio matrimonio me ne sono fregata dei piccoli particolari che riguardavano la mia personcina?
Primo fra tutti, me ne son fregata della linea. Non ho fatto dieta, non correvo, e soprattutto, ho mangiato come una scrofa incinta di 12 maialini ingordi. Ne risulta che ho il doppio mento in tutte le foto.
Ho preso l’appuntamento per la pedicure dalla mia estetista che sapevo perfettamente che non sa fare la french nei piedi, quindi ho avuto la french per tutta l’estate tranne che dal 27 agosto in poi.
Ho completamente ignorato la regola del ‘qualcosa di nuovo……ecc’, non avevo niente di prestato e blu.
Il mio fidanzato per ringraziarmi di tutto il lavoro fatto per noi e il nostro matrimonio, una settimana prima della fatidica data mi ha regalato un massaggio thailandese agli olii aromatici per andare a rilassarmi per un’ora e mezza ed avere così la pelle più luminosa. L’ho fatto sabato scorso.
E, ovviamente, non ho fatto il baffetto.
…si, sono la vergogna di me stessa.
Ripeto, vi chiedo, Perché per il mio matrimonio me ne sono fregata dei piccoli particolari che riguardavano la mia personcina?
(anche se poi, il risultato, è stato bello lo stesso…voglio dire, mi ha sposata!! Guardate qua:)

25 commenti:

  1. Ma che bella che sei!! Complimentiiii!!

    Ora mi leggo il post! ;)

    RispondiElimina
  2. ma che gnocca, di che ti lamenti!!!!!!!! sei bellissima :)

    RispondiElimina
  3. Perchè? Semplice, perchè sei una meraviglia, perchè nel matrimonio sono altre le cose che contano davvero, perche sei una meraviglia, perchè -ne sono certo- ti avrebbe sposato anche in jeans, perchè sei una meraviglia, perchè una che scrive come te è da sposare a prescindere, perchè sei una meraviglia, perchè sei davvero una splendida donna soprattutto con quelle guance, perchè sei una meraviglia, perchè con la tua simpatia è permessa ogni cosa e perchè -forse l'ho gia scritto?- sei una meraviglia. Fortunato lui, sappilo!

    RispondiElimina
  4. Sottoscrivo Mario_fr. Sei davvero una meraviglia, i baffetti in certi casi non contano una benemerita mazza.

    RispondiElimina
  5. ti seguo da anni, commentato pochissimo, ancora da libero ti seguo (fa ti!!)...ora vedo una tua foto, questa foto, e nn posso che dire: SEI NA GNOCCOLONA!!!!!!... ;-)))...non sono lesbica!!
    cmq complimenti sei stupenda e anche quel giorno eri stupenda, anzi di più, magnifica!!!

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto prenoto Mario x il mio prossimo calo di autostima, lo pago ovviamente. Quanto a te cara, che dire..eri una meraviglia! Ps doppio mento tu? Io triplo allora...xse

    RispondiElimina
  7. Tesoro, tu sei gnocca e una gnocca simile non ha bisogno di fissarsi su se stessa per farsi sposare. Ti avrebbe sposato anche in tuta (poi io ti avrei lapidata, ma questo è un altro discorso) e hai curato comunque tutto l'evento!
    Ah... ti interessa il fatto che io mi sono depilata la mattina stessa col rasoio, che ho solo messo un velo di crema nivea sulle gambe arrossate e che la manicure me l'ha fatta mia zia il giorno prima? (io baffetti non ne ho :P)

    RispondiElimina
  8. Male Pink, male! Dovresti sapere che donna baffuta, sempre piaciuta! Colpa dei miei geni di donna mediterranea, noi le trecce ci facciamo coi peli!!

    RispondiElimina
  9. Xse sai le classiche foto dove lo sposo è seduto e la sposa all'impiedi lo guarda con aria sognante che io mi ero preventivamente rifiutata di fare e che non si capisce bene xche ne sono state fatte un sacco???? Ecco, tutte da buttare. Maledetti pasticci, e gnocchi e tagliatelle!!!!

    RispondiElimina
  10. @acchiappasogni:urca, allora sai tutta la mia vita ormai!! Cmq le spose son tutte belle, normalmente non ho i ricci e neanche quella faccia da scema!!

    RispondiElimina
  11. PRXT lo so che ci sono cose che in certi momenti non contano na mazza, ma xche io proprio io le ho così bellamente ignorate? Questo non capisco. Solitamente curo ogni particolare, perché proprio in un giorno così importante me ne son fregata? Non capisco

    RispondiElimina
  12. Grazie Mario anche tu sei una meraviglia! Non mi lamento di me e men che meno il mio sposo, che tra poco bacia la terra si cui passo, benedetto lui, mi stupisco solo del fatto che ho tralasciato cose di cui normalmente cerco di curare..... Persino il profumo ho dimenticato!!!!

    RispondiElimina
  13. PIIIIIINK!!!!! capito?????? Pure il profumo non mi sono messa!!!! E io lo metto SEMPRE!!!!!! mannaggiammè

    RispondiElimina
  14. Che dire? Forse ti eri drogata?

    :-)

    RispondiElimina
  15. Io non mi sarei mai permessa... :P

    RispondiElimina
  16. te ne sei fregata perchè quel giorno l'obiettivo non era essere impeccabile, era sposarsi.
    questo è il punto: il matrimonio non è la festa.

    bytheway, eri bellissima.

    RispondiElimina
  17. Pam, manco il profumo! Sicuramente puzzavo visto che faceva un caldo abbestia. Cmq è stato tutto splendido. Grazie!

    RispondiElimina
  18. Ciao Candy, a parte il fatto che eri splendida, ma questo te l'avevo già detto, forse hai tralasciato dei particolari perchè non li hai ritenuti importanti. Quel giorno eri tu la protagonista indiscussa, con o senza baffo, con o senza profumo, nessuno avrebbe osato criticarti...come avrebbe potuto, eri splendida....te l'ho già detto? :)

    RispondiElimina
  19. beh, che dire! radiosa, autoironica, semplicemnte...da sposare! uh? come? già dato?? ahhahah.

    (nulal, sono incappata in questa tua pagina rosa shocking per caso e non riseco più a schiodarmeno. se sono rischio a licenzialmento, sentiti in colpa. sei una ca-la-mi-ta!)

    xxx
    Kiara aka http://koalainnamorato.iobloggo.com aka ancora Una che si sposò nel lontano 2007 e passò la prima romantica notte di nozze a imprecare e levarsi con l'aiuto del malcapitato marito le 1.180 forcine che tenevan su l'impalcatura di capelli, roba che manco Ivana Trump ai tempi dell'oro e del petrolio.

    RispondiElimina
  20. PS. no, normalmente non sono dislessica. ho solo qualche incompatibilità caratteriale con la tastiear d'ufficio......

    RispondiElimina