giovedì 17 maggio 2012

Forse è il caso che mi ri-svegli

E insomma, pensavo a MrMiliardo e a tutti i suoi miliardi. Ci pensavo perchè ieri era il suo compleanno, il cinquantunesimo per l'esattezza.
Io come al solito ero in giro, l'ho chiamato in giornata per fargli gli auguri, ma so per certo che: è venuto in ufficio, ha fatto sistemare un pò di cose, è stato sempre al telefono, a metà mattina ha spedito una 'signorina' - ovvero un'impiegata, come le chiama lui - a comprare le pastine, a pranzo ha mangiato fuori con la sempre impellicciata moglie, è tornato in ufficio, ha sparato un pò di cagate, è uscito a bere il suo chinotto con un paio di soci di una non specificata società delle sue, e alle cinque se n'è andato probabilmente dall'amichetta di turno prima di tornarsene a casa, infatti io che sono rientrata alle sei meno dieci per dargli un saluto non l'ho trovato e le 'signorine' mi hanno raccontato tutto ciò di cui sopra. Praticamente, pastine a parte, la sua giornata è stata tale e quale a tutte le altre.

Non che debba essere la Giornata Internazionale di MrMiliardo eh, ma.... SE IO AVESSI I SUOI SOLDI. Non avete idea di quante volte lo pensi.

Io intanto mi prenderei la giornata libera, ben sapendo che, pur essendo il capo, come tutti sono utile ma non indispensabile, e che mi avvalgo della massima collaborazione e fiducia di un sacco di 'signorine'.
Prenderei la mia famiglia, Cane e Gatto compreso, e andrei a fare una bella gita, al lago, all'Italia in miniatura, nei nostri bei colli, oppure, se mi sembrasse troppo middleman, o se il compleanno cascasse di venerdì o di lunedì, prenderei un aereo e me ne andrei a fare un bel weekend lungo. Porterei anche gli amici, e magari, se fosse un compleanno speciale tipo una cifra tonda, caricherei su anche le 'signorine', la colf e la babysitter delle 'bambine', che ormai le sue c'hanno 19 e 16 anni ma pare funzioni così, pure i figli di Brooke c'avevano la babysitter a quell'età, e allora anch'io.
Comprerei a tutti delle belle scarpe, e io quel vestito fucsia che ieri ho visto in vetrina da Belmondo, che secondo me mi sta benissimo ma che al mio attuale portafogli no.
Spegnerei il telefono per un giorno e magari due, oppure pagherei una persona che non conosco per rispondere alle telefonate, alla quale badereri bene di non affezionarmi, e che quindi non porterei via con me.
Noleggerei dei pullmini per poter fare tutte le gite tutti insieme, e se la meta fosse in riva al mare, pure una spiaggia privata.
La sera ci sarebbe una gran torta alla crema e cioccolato, annaffiata da litri di Franciacorta, mojito e per chi non vuole, una bevanda tuttisucchi shakerata con una goccia di sciroppo alla fragola, che viene una delizia. Si ballerebbe fino a notte, magari raggiunto un certo grado alcolico si farebbe pure il karaoke, e poi tutti a dormire nelle proprie camere con salottino privato, bagno con jacuzzi e servizio in camera.
Farei l'amore con il mio compagno, non mi servirebbe nessun 'amichetto di turno', perchè sarei già molto felice e soddisfatta così.
E alla fine, solo dopo aver fatto tutte queste cose ed essermi veramente goduta il frutto del mio lavoro e dei miei guadagni, allora tornerei a casa, pronta a ributtarmi sugli affari, fino alla prossima valida occasione per far festa.

Insomma al solito, chi ha pane non ha i denti, chi ha i denti non ha pane.

Nel caso mi capitasse na' botta di culo fotonica che c'ho pane da regalare, chi viene con me a festeggiare i miei compleanni?

19 commenti:

  1. mi candido subito :-)) io se avessi i miliardi che mi bastano così ampiamente, non lavorerei neppure....ogni giorno sarebbe festa ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io no, prima di tutto mi annoierei a non far niente, e poi penserei al futuro dei miei figli e dei miei nipoti, quindi continuerei a lavorare per costruire loro un futuro. Ma a far come lui, alle 8 e mezza puntuale in ufficio tutti i santi giorni dell'anno, vigilia di Natale compresa, mai un ponte, mai un giorno di 'oggi me ne sto a casa', mai un viaggio, mai ferie (queste sconosciute).....GIAMMAI!! c'è il giusto equilibrio in tutto..

      Elimina
    2. Forse è diventato miliardario anche per questa sua totale dedizione al lavoro....comunque con i milioni (di euro) penso che per un po' sarebbero sistemati pure i figli...no? Potrei dedicarmi invece ad attività utili, qualche volontariato, quello sì lo farei volentieri, un lavoro fatto per il piacere di farlo e non per la busta paga a fine mese :-)

      Elimina
    3. Io aprirei una fioreria solo x il gusto di farlo..
      Poi farei smettere di lavorare il CM che sicuramente si metterebbe a tirar su un vigneto e a far vino.
      E poi imporrei le mani e moltiplicherei i miei milioni per regalarli a tutti.
      E basta, direi.

      Elimina
  2. Io ovviamente.... che domande! Mi sono chiesta anche io cosa farei se... Poi mi son detta che avrei tanti amici, troppi per i miei gusti e pochi quelli davvero affezionati per me e non per i miei soldi. Credo che farei una bella festa e una vacanza, ma solo per me e mio marito... e qualche amico fidato. Fanculo le signorine, le babysitter e le colf!! Tiè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahahaha non avevo dubbi su di te! Ma io posso venire??

      Elimina
  3. quando si parte scusa?????io sono pronta!!!!
    cmq anch'io almeno il giorno del mio compleanno farei supermega festone con i miei amici/parenti.... porterei tutti in vacanza.... wow che figo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena vinco col superenalotto che non ci gioco mai vi dico!

      Elimina
  4. Per molta gente il giorno del compleanno è un giorno di dolore... Ne conosco tantissimi che non vogliono feste, torte, auguri, perchè dicono che non ci sono meriti nel compiere gli anni, nè nel diventare più vecchi.
    Mah.
    Mio fratello è uno di quelli, un mio caro amico è un altro di quelli.

    Magari lo è anche mr. miliardo, chissà.

    Magari i suoi soldi se li sput.tana per le amichette in altre giornate. Chissà.

    Io non voglio più soldi di così, che se no mi rincoglionisco... :-)
    Dovesse capitarmi, ve li cedo tutti! PROMESSO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Schiacciato 'STAMP'
      Salvato jpg su disco fisso e chiavetta
      Nome.file : 'testamento PESTe'

      Sei fregata!

      Elimina
    2. Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
      Cos'ho fattoooo?!?!?!?!?

      :-)

      Elimina
    3. Ovviamente volevo scrivere PRXT ma il mio telefono ha scritto peste....
      .........

      Elimina
    4. Il tuo telefono mi conosce meglio di quanto mi conosca tu..... :)

      Elimina
  5. io e fagiolina ci candidiamo per le feste e anche per la babysitter :D se avessi tantiiiii soldi credo che me la prenderei un po' piu' con calma, pero' come te, continuerei a lavorare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti pensieri se ne andrebbero!
      Dai un bacino alla fagiola da parte mia, e dille che se ce li avessi, le spedirei una carrozzina griffata LV per le sessioni di shopping con la mamma!

      Elimina
  6. Non smettere mai di lavorare è la regola aurea.

    Ma confermo che Mr.Miliardo non sa goderseli, o forse per lui goderseli così va bene.

    Chissà perchè me lo immaginavo più vecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginati alvaro vitali a 50anni e hai MrMiliardo!

      Elimina
  7. Anche perchè più ne hai, più ne spendi, più ne vuoi!

    RispondiElimina