martedì 8 maggio 2012

Mr Hide, esci da questo corpo

Che il 2012 non sia il mio anno è stato palese fin dal'inizio.
Anche se l'apparenza inganna, ve lo dico già chiaro, giunti al quinto e fiorito mese posso asserire con certezza che quest'anno bisesto, è un anno di merda.

Per anni mi sono barcamenata per riuscire a sopravvivere all'eterna lotta tra madre e figlia, con profonde crisi di amor filiale anche nei confronti del masculo genitore, per non parlare di un rapporto semi-inesistente con una poppante sorella. Ma si sa, la famiglia è la famiglia, e alla fine, volente o nolente, ne esci vivo e vegeto, sia dalle guerre intestine che dall'adolescenza.

Poi si parte con gli uomini, morosi, trombadores, amici, e piselli con una faccia non bene identificata sopra. Ma si sa, gli uomini sono uomini, morto un papa e se ne fa un altro senza troppi drammi, finchè, volente o nolente si trova quello giusto e chi in un modo, chi in un altro, ci si sistema con buona pace delle crisi ormonali.

Giunta agli albori del mio quarto decennio di vita (...vado un attimo a uccidermi, poi torno), scopro che non è finita qui, che è terribile e tutto, ma c'è una categoria con la quale mai pensavo avrei avuto alcuna sorta di problema: le amiche. Per la serie non c'è un attimo di pace.

Non bastava quella dell'anno scorso che ho sfanculato dopo dieci anni di amicizia perchè si è dimenticata del mio addio al nubilato, e che si è saputa "scusare" dopo circa un mese dal fattaccio con un sms venuto dal nulla che diceva più o meno 'non intrometterti più nella mia vita che tanto ormai ne eri già fuori da un pezzo';
Non bastava quella del mese scorso che è arrivata a chiedermi aiuto per trovarle casa xchè voleva lasciare il compagno, che poi quando è uscita fuori tutta la storia, lei è innamoratissima e sono io che ho ingigantito tutto;
Mò la Bob, la mia amica del piano di sopra, gran compagna di merende e tutto quanto, s'è incazzata perchè abbiamo preso un cane, a lei i cani non piacciono, e si sta inventando un sacco di storie per andarsene: lo facesse, tutto di guadagnato per lei che sono quasi quattro anni che si lamenta di qualsiasi cosa riguardi la nostra casa, sicuramente va a stare meglio, ma il fatto di andare a destra e a manca ad asserire che non vede l’ora di lasciare la nostra famosa Strada, togliermi il saluto e bloccarmi da fb (cosa che pare andare di moda, neanche più un sms di ciao si usa), mi ha fatto girare i maroni: risultato? Vittimismo e porte in faccia.

E vabbè.

Ma il punto non voleva essere questo, il punto è: cosa mi succede? Dove ho lasciato il mio buonismo a tutti i costi, la mia diplomazia, il mio ‘chissene, la vita è breve, restiamo tutti amici’????
Esticazz, appena provo sulla mia pelle che davvero la vita è breve, mando a quel paese la mia filosofia di vita del volemosebbbene sempre a tutti i costi che mi caratterizza fin dalla nascita e chiudo le porte a persone che fino a quel momento parevano fondamentali.
Davvero, non so cosa dire, se non che magari è la Cosa in Testa. O più semplicemente sono io che mi son rotta le palle di essere Candy La Passatemipuretuttisopraconuntirchetantofaniente.

Suggerimenti?

22 commenti:

  1. porta già ad addestrare il piccolo batuffolo, in modo che morda a sangue chiunque ti faccia queste cose brutte...e poi giustificati con un "eh, sei stato/a tu a provocarlo!"

    RispondiElimina
  2. Tesoro.... noi due dobbiamo parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si.
      e ti devo raccontare anche un'altra cosa prima che esploda.
      epperò ho bisogno di una vacanza, anche. Maldive?

      Elimina
    2. Non so... vuoi venire in viaggio di nozze con me?

      :-)

      Sono pronta, raccontami tutto quello che vuoi.

      Elimina
  3. no.....vai alle maldive? non lo potrei sopportare. non in questo momento. Cioè, vai, è bellissimo e ti piacerà da piangere, ma io non posso sopportare il pensiero che c'è gente che ci va e io no, ecco.
    sono in astinenza da maldive santo cielo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non vado alle Maldive, tranquilla.
      Non potrei farti un torto del genere... :)

      Elimina
  4. Beh tesoro, la prima cosa che mi vien da dirti è che se c'è gente che dopo anni di amicizia si comporta in questo modo... mi rimane un forte dubbio sull'amicizia e l'affetto che queste persone dovrebbero provare per te! E aggiungo anche che hai fatto bene a sfancularle, che hai capito no? Ad esser sempre buoni si passa da cogl... fessi!
    L'altra cosa che ti voglio dire è che si cambia. Quello che ci riserva la vita ti cambia moltissimo. Che sia la gente che incontri o il matrimonio, le difficoltà e la salute, si muta la pelle come i serpenti, semplicemente sarai stanca di farti "maltrattare" e ora dai più valore al tuo tempo, specie quello che passi con le altre persone.
    Io comunque ti voglio bene, anche con la cosa in testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente si libby, io mi sento molto cambiata. Non ho detto, ok adesso son stufa, cambio; semplicemente vedo che non reagisco più con i miei soliti modo, e comunque non ho più pazienza, calma, raziocinio e diplomazia nel dire e fare le cose!! E se la nuova Candy non piace, ad un certo punto sono affari loro

      Elimina
  5. Discorso amiche? Lasciamo perdere... no, non apriamo questa parentesi, perchè ne ho troppe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le vere amiche sono quelle che ti rimangono a fianco QUALSIASI cosa succeda, qualsiasi sia il cambiento. Se un cane fa incazzare una persona, figurati il resto! e cmq è la punta dell'iceberg, x quanto mi riguarda

      Elimina
  6. no senti Candy, io sono diventata per 'prendo un fucile e faccio una strage'. La gente cambia di continuo, perchè tu (o io?) non possiamo? Quando ce vo', ce vo'.oh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh la!!!!!!!!
      Ora mi sento autorizzata a passare io sopra con un tir alla gente.
      Che siano 30anni di rabbia repressa??? ....o (orrore!!) che son vecchia e si sa che i vecchi son poco tolleranti???????

      Elimina
    2. E' che alla fine io ho fatto trent'anni da 'brava, silenziosa, accomodante'. Ma la gente se ne approfitta! Quindi a meno che, soppesando la cosa, non venga fuori che il rapporto in questione possa essere salvato, io sono per il passar sopra con un tir. Brava e gentile sì, ma cogl...no! Non è che la gentilezza deve sempre essere presa come sinonimo di 'mollezza'. Oh. (comunque già rispetto a ieri ho rimesso il fucile nel cassetto. Fino alla prossima volta :))

      Elimina
    3. Credo di essere arrivata allo stesso punto. cioè, basta!! eccheccavolo. facciamoci vedere per quello che siamo!

      Elimina
  7. Di fronte a tanto egoismo/egocentrismo non è che bisogna sempre porgere l'altra guancia e subire eh! ci sono rapporti salvabili e altri che se si perdono, anche se dispiace e pure giusto! Sono decisamente provata dalla questione amiche o presunte tali ed avere a che fare con persone che giocano con l'intelligenza altrui mi fa letteralmente scendere la catena!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da quello che posso vedere siamo in molte ad essere deluse dalle amicizie..forse giunte ad una certa età (sigh!) bisogna riconsiderare dei rapporti costruiti o cresciuti forse su basi sbagliate!

      Elimina
  8. Beh cara... se bastava così poco per "liberarsi" di una pseudo amica.. dovevi prenderlo prima quel cucciolotto bellissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :))))) vero che è bellissimo!!!!! mi ha rubato il cuore

      Elimina
  9. Mi sembra che tu sia sulla strada giusta. La vita è DAVVERO corta, e c'è gente che osa farti sprecare ben più di un attimo per queste cazzate tardo-adolescenziali? Beati loro che hanno tempo ed energie da perdere, no?

    [o forse è proprio la cosa in testa, chissà ;) ]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, penso anch'io di essere nel giusto. cioè, magari i miei modi sono sbagliati, ma ora basta cercare di farmele passare tutte solo xchè sono quella buona!

      Elimina
  10. Ooooohhhhh!!! Brava Candy!!! Basta buonismo!!! Un sonoro e simpatico vaffanculo e chi se lo merita e via..chissà che magari non gli serva per crescere un pò!!
    E mica la pazienza è eterna!!!!
    Io ti approvo! altrochè!!
    :-)

    RispondiElimina