martedì 5 giugno 2012

Una settimana in un post

Non mi piace raccontare le mie giornate per filo e per segno, lo trovo noioso, ma oggi è doveroso.
(Ah, ve lo dico, tanto per informarvi: voglio le ferie, non ce la sto facendo. Anzi, voglio morire, così è bell'e che finita.)

Il Libbyncontro

Cinquanta giorni dopo, eccomi a dire la mia sul mitticco blogincontro della scorsa settimana.
Insomma ero lì seduta a sudare sul sedilino della macchina, col cellulare in una mano e block-notes nell'altra, e una pazza bionda mi apostrofa con un 'signorina ma è il modo di parcheggiare????'.
A parte che avevo parcheggiato benissimo, l'avrei riconosciuta tra mille (cit.): come dicevo, bionda e pazza, con gli occhiali blu come i suoi occhi, e vestita benissimo, altro che sciatta come si descrive, forse anche troppo per lavorare da un buzzurro come il Messia.
Libby è come si legge nel suo blog: allegra, spumeggiante, coinvolgente. Ma Libby non è come si legge nel suo blog, per certi versi è molto meglio. Per carità, a volte è giù e allora si lamenta anche dell'aria che respira, ma in realtà è una roccia addosso alla quale sono arrivate una quantità di palle di cannone che basterebbero per tre vite, è normale che talvolta ci sbrocchi. Personalmente credo di avere un quarto della pazienza che ha lei. Si, io sarei già in gattabuia da un pezzo.
Vabbè, sia quel che sia, sono arrivata a casa e il CM mi dice 'ma non è che sta tua amica c'ha il pisello? Sei stata via un sacco!'. Che volete farci, quando noi femmine si sta bene a chiacchierare, si perde la nozione del tempo.

Il Due Giugno

Credo che mai Festa della Repubblica sia stata meno sentita da me medesima. Un pò per le polemiche sui festeggiamenti che, inutile dirlo, a mio parere dovevano essere sospesi, un pò xchè cadeva di sabato, e quindi niente ponte.
Noi siamo stati a pranzo dalla suocera con la suocera e le cognate, insomma, le nostre famiglie con mamme, papà e sorelle, si sono riunite allo stesso tavolo per mangiare e mangiare e mangiare, ed è stato come al solito molto bello, talmente bello che siamo tornati a casa quasi alle sei del pomeriggio. Per dire.
Ma la cosa eclatante da riportare è che prima di pranzo la Bob è scesa a dirmi che ha dato la disdetta dell'appartamento, che non va via per noi ma perchè c'è il cane, che i cani non le piacciono, che lei ha i gatti, e menate varie. Io le ho ribadito che non m'importa il motivo per cui va via, vivaddio siamo ancora cittadini liberi, ma che mi ha dato molto fastidio il suo atteggiamento, ovvero aver comunicato la sua dipartita a tutti fuorchè a me, e avermi tolto il saluto. La sua giustificazione è stata che sta passando un periodo di merda.
A me non mi frega un fico secco sinceramente. Per lei è SEMPRE un periodo di merda, da quando la conosco; non mi permette di starle vicino, di darle una mano in nessun modo, e soprattutto non concepisco il fatto che, anche se sta di merda, non mi saluta e manco mi guarda in faccia. Hai avuto una pessima giornata? E chi ti caga. Voglio dire, ti si legge in faccia, ti lascio stare, e non mi sogno manco lontanamente di intavolare qualchessia discussione. Ma se ci incrociamo nel cortile un 'ciao' non si nega neanche al cane, a casa mia.
Forse sto diventando intollerante a tutto come i vecchi ottantenni, ma sono arrivata ad un punto che non corro dietro più a nessuno. Perciò, che vada. Spero solo che arrivino delle persone simpatiche che se esco a buttare la spazzatura e loro stanno entrando, che alzino la testa, mi guardino in faccia e sappiano dire 'buonasera', che qui neanche quello si usa fare più. Bah.

La Festa

E domenica, alfine, la festa Anni 50 di cui vi parlavo.
La mattina apro il balcone e vedo il cielo che fa 'no-no' col ditino. 'Col cavolo', dico io, mi stendo sul letto, strizzo forte gli occhi e impongo le mani verso la finestra facendo uno strano verso di concentrazione, tipo 'ffffffffffffuu', con la F molto marcata. Il CM vuole chiamare la croce verde, ma io lo costringo a fare come me: 'è per mandare via le nuvole, se lo fai credendoci forte, funziona'.
Il CM non sarebbe il mio degno compagno se non si facesse coinvolgere, ed ecco due cretini stesi sul letto con le braccia alzate a fare 'ffffffffffffuu'. Si lo so siamo scemi.
Però ha funzionato. Ha solo fatto un paio di acquazzoni da cinque minuti l'uno, e neanche tanto forti, che stringendoci sotto il gazebo ci siamo riparati tutti. E' stata una festa bellissima e soprattutto ben riuscita, con pasta fredda, insalata di riso, hot-dog sulla piastra e musica rigorosamente anni '50, con momenti di lenti guancia-a-guancia e altri molto rockabilly dove abbiam ballato come pazzi.
................Miiiiiiiii che pettegole, guardate che lo so cosa state aspettando che vi racconti!!
Eh, con gli Amici Simpatici non è successo niente, non ho fatto loro dispetti, e nonostante un iniziale momento di volontaria apartheid, alla fine si sono mischiati con tutti gli altri, e si sono pure divertiti molto.
Rimane sicuramente che mi stanno sulle balle xchè non mi considerano di striscio, ma è più che altro un fastidio, xchè vi assicuro che posso sopravvivere.
Tipo, due di loro il prossimo anno si sposano. Domenica hanno preso il CM in disparte e gliel'hanno comunicato. Io l'ho saputo dal CM il giorno dopo. Voglio dire, se hai considerazione per me visto che sono pure la moglie del CM, e non la morosetta di turno da non calcolare, ci prendi TUTTI E DUE in disparte, assieme, e dai la lieta novella ad entrambi. No?
O che non abbiano intenzione di invitarmi?????? Oh, che disperazione se fosse così! Che tedio! Non ci dormirò la notte finchè non vedrò la partecipazione!!

Bene care amiche, sono giunta alla fine di questa lunga e noiosa cronostoria degli ultimi sei giorni. Vi dò appuntamento alle prossime due ore libere (aiut), e vi lascio con una fotina rappresentativa di domenica.

(no, non è una foto di due splendidi modelli della nuova campagna di D&G o Versace....eheheh. .....dai, siamo io e il CM!!!)

23 commenti:

  1. Ma che fighi siete?
    Comunque dai, sono contenta che la festa sia andata bene... anch'io voglio una festa anni '50!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma....dubbi in merito??
      hahahahahahaha!!!

      Elimina
  2. Concordo su tutto quello scritto su Libby. Ma ogni singola parola.

    Tu e il CM...senza parole, !!!
    Vogliamo parlare di momenti scemi?? Io che saltello sul letto semi nuda canticchiando "ho fatto l'uovo, ho fatto l'uovo" e lui, che di tutta risposta, si mette a ridere??

    E domenica ho pensato alla tua festa e sono felice che sia andata benissimo, ma sinceramente non avevo dubbio alcuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza parole x la nostra indiscutibile avvenenza o per la scempiaggine??? Ah che bella la scempiaggine.....!

      Elimina
    2. Ps: vai a vederti le fotine in fb, cosi ti rendi conto di cosa ti sei persa! ;)

      Elimina
    3. Ma io lavoravo!! Se no, come ti ho detto, sarei venuta!!

      Elimina
  3. tu ci devi andare al loro matrimonio, scherzi?!?!? devi ricambiare i gentili scherzetti che loro hanno fatto a te!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ci vado, sempre che m'invitino, che non si sa mai visto come mi trattano.

      Oh come sono trista.
      ;D

      Elimina
  4. Le foto splendiderrime io le ho viste su face. Bellissime davvero!
    Ti ringrazio anche per le lusinghiere parole che mi riguardano... troppo buona! :-D
    Alla prossima sbronza di gingerino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, è solo la verità!! speriamo di sbronz al più presto!

      Elimina
  5. Tu e il CM siete bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii...sto sbavando su tuo marito ;-))..sorry ;-))!!
    cmq per gli amici di lui, lasciali perdere, sono persone che non meritano considerazione...baciiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che non è tutto oro quello che luccica eh....tipo, stava trattenendo il fiato da scoppiare per tenere in dentro la panza!! hahahaha!! ...dolce lui.

      già fatto cara, la loro esistenza scorre nei binari della mia indifferenza. sono dei gran cafoni, che ci vogliamo fare....!

      Elimina
    2. A dare a Cesare quel che è di Cesare devo dirti che si teneva talmente la pancia che stava diventando blu! Hahahahaha!
      Però gnocco è gnocco oh

      Elimina
  6. che belli che siete!!! vi immagino sul letto a spazzare via le nuvole ahahahah!!!:D fantastici!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ci siamo impegnati tantissimo e il risultato si è visto!!!

      Elimina
  7. Questa foto è straordinaria, complimenti anche per la magia scaccia pioggia, non è che questo week end ci riprovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che ormai sono lattea ci riprovo si!! :)

      Elimina
  8. ma che bella la foto!!! sembra proprio una pubblicità fighissima.
    Poi ti vorrei chiedere un favore: non è che potreste continuare col fiuuuuuuuu scaccia pioggia? Più che altro perchè ne avrei abbastanza di acqua e sabato sera anche di un uragano...^___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. La Libby da che la conosco è sempre una forza :-)

      Elimina
    2. Questo week se non ci dà un taglio vado lassù e m'inghez, quindi tranquilla!! :)

      Elimina
  9. la foto è stupenda :) siete dolcissimi

    RispondiElimina