mercoledì 30 novembre 2011

Cominciare

Ho cominciato un corso di fotografia.
Finalmente possediamo una grandiosa reflex, regalo di matrimonio dei testimoni di Lui, e non abbiamo nessuna intenzione di usarla in modalità automatica fissa. Finora il corso mi fa schifo, non è che mi interessi molto sapere cosa c'è dentro la macchina fotografica, non ho nessuna intenzione di smontarla, voglio dire. Inoltre non sono mai stata molto portata per la matematica e la scienza, ho il cuore e l'anima dell'artista, io. Però ho altre 3 lezioni davanti, di cui una in cui ci insegneranno ad usare tutti i bottoncini e le levette delle nostre bestioline, e un'uscita pratica in centro città. Vi saprò dire.

Ho cominciato a correre.
La prima volta mi sono fermata un paio di volte col cell in mano pronta a chiamarmi un'ambulanza. La seconda mi sono slogata la caviglia e sono tornata a casa strisciando. Ora non va meglio, ma persevero. Cerco di farlo tre volte la settimana, a giorni alterni con la palestra.
Non sono una fissata con la linea, ma mangio troppo, ho sempre fame, e più fa freddo più il mio corpo pretende pasta al forno, nutella, ragù e polpettine al sugo, ergo non posso proprio permettermi di stare ferma. Oltre al fatto che da quando faccio attività fisica mi sento davvero tanto bene e riesco a stare sveglia fino a mezzanotte senza sentirmi mai stanca e riuscendo a fare tante cose.
Così un giorno si e uno no mi metto le mie Nike bianche con le bordature fuzzia e corro fino a casa di Suocera. Suocera dista circa 800 metri di strada da casa nostra, che sommati agli 800 del ritorno fanno 1km e 600 metri. Si lo so, n'è un kez, ma per una che si stanca ad alzarsi dal divano per prendersi un Tronki dal portacaramelle è moltissimo. E poi, ho appena cominciato, magari tra un mese invece di andare da Suocera vado da Mammina che di kilometri ne dista cinque.
Certo.

Ho cominciato a comportarmi male al lavoro.
Il troppo storpia. E io comincio davvero ad essere insofferente. Di certo non aiuta sentire le mie amiche, la mia famiglia, i conoscenti e un paio di colleghe, dire continuamente 'ma questa è pazza, non si è mai sentito nessuno comportarsi così, meno male che te ne vai, bisognerebbe fare qualcosa, robe dell'altro mondo, le manca una rotella' e via dicendo. Preferirei di gran lunga parlare d'altro ma evidentemente la mia situazione lavorativa desta scalpore. Va bè, cercherò d'ora in poi di parlarne meno io.
Ciò non toglie che comincio a fare dei piccoli dispettucci, a essere meno disponibile e rispondere a colleghe e collaboratrici 'che mi frega, tanto tempo un mese e me ne vado'.
Non si fa. Non è da me. Voglio andarmene via a testa alta e con la coscienza a posto, sapendo di aver fatto tutto con la mia solita perfezione. Chissà che una settimana di ferie (la prossima) mi aiuti a ricaricarmi per arrivare fino alla fine portando avanti i miei buoni propositi.
Intanto sono qui bella rilassata in ufficio a caxxeggiare quando dovrei essere a 100km di distanza, ergo li sto bellamente ignorando, i miei buoni propositi. Che brava.

Ho cominciato ad organizzare il mio Natale e il mio Capodanno.
Epifania no, perchè tutte le feste si porta via, e non è una bella cosa.
La vigilia vorrei avere le mie amiche più migliorissime alla mia tavola, andare alla Messa di mezzanotte, e perchè no, ringraziare Gesù o chi per esso per quest'anno favoloso che ho avuto la fortuna di avere, a dispetto del lavoro e della PsicoBoss. Mi sono sposata, ho fatto un sacco di feste, ho amato le mie amiche, ho trovato una nuova famiglia e una nuova sorellina (suoceri e cognata), ho cominciato a costruire la mia piccola famiglia, anzi, si è solidificata, anche se per ora siamo solo io CM e Gatto, e per ora è bellissimo così.
Ho potuto vedere tanti posti, di tornarci anche, Ibiza, Milano Marittima (non c'ero mai stata!), lo SriLanka, le Maldive, e tra pochi giorni Parigi, tutto in pochi mesi.
Ho tantissimi progetti, qualcuno difficile, nessuno irrealizzabile, uno, grandissimo, alle porte, e per me è fondamentale avere dei progetti e soprattutto sapere di poterli realizzare, mi fa sentire viva e piena di energia.
Se non è fortuna questa! Dovremmo festeggiare anche noi un Giorno del Ringraziamento, non importa chi ringraziare, ognuno potrebbe ringraziare chi vuole, l'importante sarebbe davvero ringraziare.
Per Capodanno vi dirò, per ora è in corso una diatriba familiare. Che, si sa vincerò io. No, niente ricatti sessuali nè minacce omicide. A CM basta presentare per due sere di fila le minestre liofilizzate Knorr nel piatto, che il terzo giorno ti implora lo spezzatino con la polenta in cambio di qualsiasi cosa. Altro che Victoria's Secret e evoluzioni da Cicciolina. Nel 2012 gli uomini vogliono esser presi per la gola esattamente come i nonni dei loro nonni, sentiteammè.

E dopo il Consiglio del Giorno, vi lascio alle vostre cose, e vi auguro una piacevole continuazione di giornata. Vi bacio e vi abbraccio.

18 commenti:

  1. Non serve un 'giorno del ringraziamento'... Serve che ci ricordiamo noi, quasi tutti i giorni, di rendere grazie alla vita, e non solo quando ci va bene (che sarebbe troppo facile...) ma anche quando le difficoltà ci aiutano ad essere un po' migliori... O anche peggiori... Ma comunque ci mettono alla prova.

    Pensa che SF lavorava in un posto dove erano tutti pazzi, specie la sua capa superpsicoboss. Aveva perso la gioia di vivere. Poi ha deciso di andare via, e dopo due giorni parlava esattamente come te, cioè, era FELICE di tutto... Ma non è che sei del Leone anche tu? Ahahahah

    In bocca al lupo, sono sicura che tu pensi di star facendo 'meno' di prima al lavoro, ma è comunque più di quello che fa una persona media... :)

    Un abbraccio, e buone corsette.

    RispondiElimina
  2. No mia cara sono una Vergine ascendente Vergine che pero di Vergine ha solo le orecchie, nonché la precisione, il pragmatismo e l'ordine (più mentale che tecnico) tipico delle migliori Vergini. Per il resto, sono molto atipica, non sono rompiballe e sono molto più simpa di un mucchio di altre Vergini :)
    E oggi sono molto felice!!

    RispondiElimina
  3. Uhm, io coi vergini non vado d'accordo per niente.
    Ma tu mi stai simpatica. Potere del blog.
    Magari dal vivo ci odieremmo!

    Ma magari anche no! :)

    RispondiElimina
  4. Io vado d'accordo con CHIUNQUE, te lo assicuro. Mi piacciono tutte le persone, perché da tutti si impara qualcosa, tutti hanno una storia da raccontare, e a me piacciono le storie. Di che segno sei?

    RispondiElimina
  5. Anche a me piacciono le persone, coi loro pregi e difetti, ma non vado d'accordo con chiunque, diciamo che alcune tipologie umane stridono moltissimo con il mio carattere.
    Non mi reputo migliore nè peggiore, solo diversa.
    Io sono del cancro, ma (e ora dico una grande caxxata, ma la dico lo stesso) dicevo, ma ho l'ascendente in sagittario, e mi riconosco moltissimo nel sagittario. Anche nel cancro, ma solo invecchiando.... :)

    Bene, ora sì che abbiamo posto le basi per la nostra amicizia! Questo sì che è un discorso ad altissimo livello!! Ahahah

    RispondiElimina
  6. Concordo, ora che ti conosco così bene possiamo anche prometterci i futuri figli da tenere a battesimo!! Hahahaha!!
    Sono stata x 3 anni con un sagittario e ho deciso che non mi piacciono molto xche troppo sognatori e inconcludenti x me che amo i fatti e le cose reali e non credo nelle parole. Ecco, queste sono le cose che non mi piacciono in una persona, indipendentemente dal segno. Ah, e quelli che si vantano e credono di essere i meglio, i cosiddetti sboroni, quelli proprio li seppellirei. Detto ciò, ti informo che trovo adorabile la mia collega sagittaria, amo la mia cognata/sorellina sempre sagit, che una delle mie migliori amiche è cancro ascendente scorpione e che basta che non ti atteggi e saremo amichissime oltre che comari! (...per via dei figli e del battesimo..)

    RispondiElimina
  7. Che bello sentire una donnina sposata con tutti questo progetti in corso e con tanti altri da programmare.... cazzo mica come me! Programma di ogni giorno: sopravvivere a sto posto infame!!!

    RispondiElimina
  8. Tu ce li hai i progetti è che ti manca un pò di fiducia in te stessa x realizzarli!! O x lo meno x provarci..!

    RispondiElimina
  9. Uhm... io non sono inconcludente. Anzi.
    O forse sì? Non so, non mi conosco ancora abbastanza!! :)

    Sicuramente non mi vanto e non mi credo la meglio. Se a volte do quest'impressione, è solo per autoironia... Ci sono cose che, mentre le scrivo, rido di brutto!! Ahahaha

    Io amiche vergini non ne ho (non frequento undicenni!! :P ) ma ho un amico vergine che sembra avere un palo nel sedere.............. Tu non ce l'hai, vero?
    (Oddio, mi vengono mille battute sconce su quest'ultima affermazione, ma mi trattengo perchè non vorrei rovinare sul nascere la nostra storia!! Ahahahahahahaha )

    RispondiElimina
  10. Quanti progetti...Cerca di pensare a quelli e cerca di fare al meglio il tuo lavoro in ufficio...Buon viaggeto a Parigi...Io ci andrò tra un qualche mese...

    RispondiElimina
  11. Hahahahahahaha no sto troppo ridendo!!! Insomma, x le battute non fatte!! No amica niente pali da nessuna parte, anzi, sono molto friendly e socievole al limite dell'imbarazzante. Sono io quella che mette a proprio agio le persone, no te l'ho detto sono una vergine atipica..!

    RispondiElimina
  12. @memole: non vedo l'ora!! 5 giorni soli a fare i romanticosi nella città più bella del mondo!!

    RispondiElimina
  13. Noi faremo 5 gg romanticosi a paris a capodanno! Dire che non vedo l'ora è dire poco. Anche io stavo maturando l.idea di cominciare a correre visto che non riesco a smettere di mangiare! Mi sto iniziando a preoccupare seriamente....

    RispondiElimina
  14. Sei troppo forte Candy!!!
    Parigi è stupenda durante le feste natalizie, io ci sono stata lo scorso dicembre e me ne sono perdutamente innamorata!
    Incrocio le dita per tutti i tuoi progetti! Bacioni
    Rita

    RispondiElimina
  15. Questo tuo essere così propositiva mi fa venire voglia di fare...fare qualcosa per il mio sedere che si ammorbidisce, fare qualcosa per cambiare lavoro (il mio capo sta minacciando chi non viene alla cena aziendale di natale dicendo che allora è meglio pensare di prendere strade diverse...io non vado), fare, fare e ancora fare...sia mai che ti prendo come stimolo ;) ;) ;)

    RispondiElimina
  16. Xse: capodanno, fantasticissimo!! Spero allora che il mio post qui sopra ti possa aiutare con dei brillanti consigli! ;P

    RispondiElimina
  17. Ciao Rita !! :D
    In effetti è stata magica!!!

    RispondiElimina
  18. Chiara è la mia missione nel mondo: essere di stimolo! Hahahahahahaha
    Ok la smetto

    RispondiElimina