venerdì 25 novembre 2011

Letterina (e Babbo Natale non c'entra)

Aggiornamenti lavorativi.

Dal primo dicembre noi responsabili dobbiamo essere alla porta del primo punto vendita della giornata all'orario di apertura. Ciò vuol dire che, se il mio primo negozio è a Bologna, io devo partire di casa almeno alle 6.30. L'orario di ritorno all'ufficio centrale è dalle 18.30 in poi. E' obbligatorio passare presso l'ufficio centrale tutte le sere. L'ufficio centrale non c'entra niente con la zona geografica che gestisco io, quindi difficilmente riuscirò a raggiungerlo prima delle 19. L'ufficio centrale dista circa un'ora da casa mia. Ciò totalizza all'incirca 13 ore e mezza di lavoro giornaliere. All'incirca, eh.
Il pagamento dello straordinario non è contemplato.

Dal primo di dicembre il budget giornaliero per cibo e beverages è di 15 euro, tutti da fatturare. Se sto morendo di sete e mi fermo in un bar, devo farmi fare la fattura x una bottiglietta d'acqua, altrimenti non mi viene rimborsata. Se devo fare assolutamente la cacca e mi fermo in un bar xchè ho scordato di mettermi il pannolone quella mattina, e se per usare il bagno devo per lo meno ordinare un caffè, questo non mi viene rimborsato.
Fare il giro dell'oca e spendere almeno 20 euro di benzina inutilmente per farsi vedere alla sera all'ufficio centrale va bene, spendere un euro per un doveroso caffè, no.
Logica aziendale di una S.P.A., sembrerebbe.

Dal primo di dicembre le ferie sono decise dall'azienda. Se vengono accumulate più di due settimane di ferie, l'azienda provvede subito a farne smaltire almeno una. Obbligatoriamente. I permessi vengono scalati mensilmente, che si stia a casa o meno. Se non si fanno, vengono persi. Non si possono prendere permessi in concomitanza con i ponti. Non si possono più fare i ponti.

Se ti va bene così, ottimo. Se non ti piace la minestra, quella è la finestra.

Il 15 gennaio sarà il mio ultimo giorno in quest'azienda. Buona vita a tutti, soprattutto alla finestra.

Buon weekend a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

13 commenti:

  1. Urgh! da folli!!!! (ma che lavoro e'?) nono folle semplicemente!

    RispondiElimina
  2. È folle la Psicoboss! È lei che s'inventa ste cose. E tutti con la testa bassa e nessuno dice niente!! Che colleghi mi ritrovo...

    RispondiElimina
  3. cosa sono i permessi??? cosa sono le ferie??? e i ponti??? io ne faccio due... due volte al giorno... la mattina andando in ufficio e la sera tornando dall'ufficio...

    RispondiElimina
  4. Queste cose sono da pazzi...Bisognerebbe ritrovare un pò di buon senso e considerare che si ha a che fare con delle persone umane e non con i robot...

    RispondiElimina
  5. Dove vai il 15 gennaio? Pensa solo al fatto che te ne vai...

    RispondiElimina
  6. Si cerca, si trova, si cambia. Anni di lotte x i diritti dei lavoratori, e dove siamo finiti??? Io dico no a tutto questo

    RispondiElimina
  7. @memole: il problema è che noi abbiamo a che fare con una persona che ragiona dicendo 'io ti pago, perciò sei mio e fai tutto quello che dico io'.
    Eh no, io rispondo, io sono mia, e decide il contratto che abbiamo firmato tutte e due cosa faccio e cosa no

    RispondiElimina
  8. @pink: infatti me ne sto buona buona xche nonostante le nuove regole io continuo a fare ciò che voglio in quanto non ho niente da perdere. La letterina di dimissioni l'ho consegnata e perciò la Psicoboss è contenta (ha avuto quello che voleva, cioè che me ne andassi) e per lei non sono più un problema. Ma se i miei colleghi facessero una protesta o meglio una vertenza sindacale, io li appoggerei.
    Dove vado? Sono scaramantica, ancora non voglio dir nulla finche non definisco tutto...e comunque, sicuramente vado a stare meglio!!!!!

    RispondiElimina
  9. Eh vai a stare meglio sì, rispetto a quello che hai scritto anche pulire gabinetti per tutto il giorno mi sembra una prospettiva migliore ^__^
    Sono contenta che sei riuscita ad abbandonare quella nave di squilibrati, la tua capa non ce la fa proprio!!!! E prima di lamentarmi ancora del mio penserò a lei ;) ;) ;)

    RispondiElimina
  10. Pensa che stavo ponderando l'idea di andare a lavorare da CM!! Un suicidio praticamente. Ma giunti ad un certo punto, anche lavorare x il proprio isterico marito sembra meglio!

    RispondiElimina
  11. Bravissima non si devono scendere a tali compromessi... noi dipendenti siamo diventati meno della cacca di uccello.... la cosa mi rende davvero una donna nuova..... ma che schifo!

    RispondiElimina
  12. Santo cielo, il mio unico neurone deve essere in ferie... guarda che schifo di commento sgrammaticato ho fatto!!! Comunque... la Psicoboss deve essere parente del titolare di mio moroso! Della serie "ti pago quindi devi essere a disposizione 24 ore al giorno, tutti i giorni, week end compresi!"

    RispondiElimina
  13. Si ho letto, e l'ho pensato anch'io!!

    RispondiElimina