lunedì 5 marzo 2012

Comunque vada, sarà un disastro

Correva l'anno 1999, e il buon DocDiFamiglia, ben conoscendo le convinzioni morbosamente retrograde e falso moraliste di mia madre ("chi prende la pillola è una bottana"), mi allettò con la seguente frase, che ancor oggi rimbalza vivida tra i miei ricordi 'sei maggiorenne ora, no? e io sono legato al segreto professionale'. Fu così che Adamo porse la mela del peccato a Eva, cioè io, e fu così che da quel momento divenni la famigerata bottana Eva.

Si aprì per me un mondo fatto di promiscuità e cose cattive che i bambini non dovrebbero imparare ma che alla fine fanno tutti, chi più, chi meno, io più-o-meno, non pensate chissacchè. Anche perchè nell'arco di tutti quegli anni ho avuto due fidanzatini, ai quali sono stata computamente fedele l'uno per due anni, l'altro per tre, era nei periodi intrafidanzamento che svaccavo. In tutti i sensi.

E, fatalità, era proprio in quei periodi che il buon DocDiFamiglia mi imponeva la famosa e tanto temuta sospensione della pillola, così, tanto per ricordare alle mie ovaie che non è che potessero avere sempre la pappa pronta, ogni tanto dovevano tirarsi su le tube pure loro e darsi na mossa, no?

E, fatalità, era proprio in quei periodi che capitavo nelle situazioni più assurde, tra le mani degli individui più assurdi e con i risultati più assurdi: pontili in mezzo al mare, superdotati che 'non li fanno della mia taglia', o al contrario, pendolini dei Puffi che se lo perdevano per strada, magazzini di bar con baristi squotiormoni e impossibili da fermare, e ultimo ma primo in ordine di tempo, le terme romane di notte e soprattutto di straforo. E insomma speriamo che questo post non lo leggano dei minorenni. O mia mamma.

Ma, vuoi per culo, vuoi perchè al supermercato dei semini si rifiutavano di mandarne anche solo uno ad una madre degenere quale potevo essere io, i miei Stick del Terrore Clearblù mi facevano sempre tirare degli enormi sospiri di sollievo. Anche xchè in un paio di occasioni non avrei proprio saputo a che porta bussare. La Bob una volta mi disse di fare richiesta della dichiarazione dei redditi, in caso, e scegliere la più appetibile, of course.

Finito l'ultimo periodo di stop imposto, ho giurato a me stessa: finchè non avrò radicati, e seri, desideri di maternità, e non quegli sciocchi strizzamenti al cuore quando vedo un infante bavoso che svaniscono come per magia non appena comincia ad alzare i decibel, io col cavolo che rischio ancora l'infarto in questo modo.

Ebbene, l'infarto non l'ho rischiato più, ma la vita si, dato che quattro anni non stop di pillola anticoncezionale senza mai nessun controllo di nessun tipo mi hanno portato alla mia Cosa in Testa (vedere post sotto). Sempre sperando non ci siano bambini al di là dello schermo, ma se ci sono, datemi retta: non si fa. E parlo di TUTTO quello che ho scritto finora, non si fa niente, capito.

La mia stupidità mi ha portato oggi ad avere un marito, con il quale si fa, e anche molto, ma nessun tipo di educazione sessuale, tanto che ho dovuto chiedere lumi alle mie amiche, tutte felicemente accoppiate, che, splendide loro, hanno cominciato a blaterare di conta dei giorni, salto della quaglia e temperature basali. Minchia ragazze, voi sì che c'avete culo, mi stupisco grandemente di non essere ancora zia di una squadra di calcio.

Al DocDiFamiglia neanche chiedo un sistema alternativo, che so, cerotto (che non penso cmq di poter usare) o diaframma, si agita e predica l'astinenza (è invecchiato anche per lui dal 1999, non è più il Doc figo del volemmosebbenesenzapensieri).

Eh, e allora ci siamo rassegnati all'acquisto del condom. Che senza volerlo li abbiamo presi con-le-alette. Col risultato che ci è venuto il mal di pancia a furia di ridere, abbiamo svegliato la vicina e Gatto è venuto a vedere se riuscivamo a tirare il fiato. Ciao-ciao passione animala. E poi io non faccio sesso con Gatto che mi guarda.

Infine, conscia delle potenzialità del www (non è più il 1999!), mi sono messa alla ricerca di un aiuto multimediale: ho scaricato tutte le app possibili e immaginabili che permettono di tenere sotto controllo il ciclo mestruale, l'ovulazione, i giorni si e i giorni no. Pazzesco cosa può fare la tecnologia, no? No. Io non guardo il cellulare prima di fare sesso! Io e la passione animala siamo un tutt'uno, se non si era capito.

Risultato: è un disastro. Noi siamo un disastro. Sembriamo una coppia di sedicenni, e di anni ne abbiamo il doppio. E non mettetevi a saltellare 'uh che bello diventeremo zie!', no! Perchè con la Cosa in Testa non posso permettermi una gravidanza per almeno un anno, morirei tipo.

L'ho detto che è un disastro. Lo dico ogni volta che.
Guardo il CM, sospiro e proclamo 'sarà un disastro'.
Se avete suggerimenti di qualsiasi tipo, prego fate pure. Ma parlate come se lo faceste ad un'adolescente alle prime armi, grazie. E' quello che sono.

44 commenti:

  1. A cosa servono le alette?
    Io, ehm, per ora, sorvolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a tirarlo giù senza rischi di rottura.
      tu mi preoccupi.

      Elimina
  2. io ho troppa paura degli sconvolgimenti ormonali della pillola per usarla, per cui condom ieri, oggi e domani. Sui calcoli da fare in realtà sono soggettivi, all'incirca a metà tra un ciclo e l'altro è il periodo fertile (questo vale se sei abb regolare). In ogni caso, nel periodo di fertilità tra i cicli dovresti avere più secrezioni, questo può aiutare a capire forse? NOn voglio diventare splatter con più dettagli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio ciclo è regolarissimo....perchè prendevo la pillola!! questo è il primo mese senza, ed è un disastro. imparerò a conoscermi, non posso fare altro, e spero senza incidenti!!!!!

      Elimina
  3. ehm ehm ehm... io prendo la pillola dal 2004... ininterrottamente... ops!
    il problema è che ho il terrore di smettere... non perchè io "svacchi" in giro, (anzi, non mi vuole nessuno!) ma perchè io prima di prendere la pillola stavo proprio male... mestruazioni dolorose, che venivano o non venivano quando volevano loro (tipo che stavo 3 mesi senza ciclo e poi mi veniva due volte in 3 settimane... e tipo che mi duravano anche 8/10 giorni), abbondanti al punto da non potermi muovere di casa se non con maglioni lunghi fino ai piedi che eventualmente coprivano fuoriuscite non previste, al punto da portare due assorbenti nuvenia notte uno dietro l'altro... insomma, proprio impossibile conviverci... ecco... ho un tot di paura di ritrovarmi in quella situazione... e non ci penso proprio per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco, ma guarda cosa è successo a me! è importante! e cmq, fai almeno le analisi del sangue almeno una volta all'anno x controllare i valori (SENTI DA CHE PULPITO. mi faccio fastidio da sola)

      Elimina
    2. beh si le analisi del sangue le faccio comunque spesso... è che... la ginecologa neanche si ricorda che esisto... forse è il caso che mi faccia un controllino...

      Elimina
  4. Noi nei tre mesi fra stop pillola e "proviamoci" (che ci siamo pure riusciti subito!), tre mesi che mi parevano "d'obbligo" per far rinsavire le mie ovaie e tutto quanto...usavamo il preseravativo, senza tanti problemi e senza alette!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrgh!!!!!!!
      vedi??? vedi??? sara un disastro!!!

      Elimina
    2. ma il mio tentativo è stato volontarissimo eh...non fa testo per te!! :-)

      Elimina
    3. hai avuto c.... fortuna insomma! chissà che ce l'abbia anch'io..... al contrario!!

      Elimina
    4. te lo auguro...ma fossi in te, prenderei anche qualche precauzioncina...!!!!!!!

      Elimina
  5. partiamo dal presupposto che mi fai sempre sbellicare dalle risate...
    per il resto non ho consigli utili da darti... anch'io ho preso la pillola per 5 anni consecutivi...poi di punto in bianco di mia spontanea volontà ho smesso e non ho mai usato altri metodi MEDICI... e mi è sempre andata bene!

    RispondiElimina
  6. ho preso sempre la pillola e mai avuto problemi, anzi mi dispiace per te che hai avuto tutti sti problemi perche' la considero l'anticoncezionale migliore, non solo per la libertà sessuale che ti da ma anche perche' non hai il ciclo doloroso e fastidiosa sindrome premestruale... poi il mese di pausa imposto dalla ginecologa prima di provare ad avere un bimbo si e' usato lo stop indietro e ora si sta provando quindi anche io cazzeggio nei siti di temperatura basale ecc ma io per il contrario...cmq se il ciclo ti torna regolare dopo la pillola più o meno il periodo fertile e' a metà e si capisce dal cambiamento del muco che con la pillola non avveniva..... sono diventata un'esperta:) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh insomma devo aspettare un pò di mesi ho capito! speriamo di non far danni nel frattempo. sarà un disastro

      Elimina
  7. comprati una maxi scatola di profilattici e metteteli nel comodino o vicino a dove di solito vi si scatena l'ormone....e metti in conto di buttarne qualcuno perchè dovete prenderci la mano :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già fatto, ma è di una tristezza ragazzi.......
      sò troppo piss end lovv per ste cose!!

      Elimina
    2. io li ho messi in una scatola coloratissima e la prima volta che vennero a trovarci i miei me li scordai sul comodino e mia mamma: "ma che c'è in quella scatola bellissima sul tuo comodino?" ed io: "ma lo vuoi proprio spaere?"....lei divenne rossa (chissà a cosa avrà pensato!) e non chiese più nulla ;p

      Elimina
    3. noi abbiamo i cassetti! comprali anche tu! così ci nascondi tutto... ;)

      Elimina
  8. io e pollino abbiamo sempre e solo usato il preservativo...quando non lo abbiamo usato (ma in modo volontario...) è arrivato il fagiolino!!!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. subito così, al primo colpo??

      Elimina
    2. èèè in pratica dopo il matrimonio l'abbiamo fatto un po' di voltesenza precauzioni ed è arrivato praticamente subito!!! non volevo sconvolgerti! ahahah

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. si è meglio che eliminiamo i commenti!!!! @.@
      me paura!!!!

      Elimina
  9. ...ecco. praticamente quello che hai scritto, mi ha fatto passare la voglia di fumare le mie 2 sigarette giornaliere, che si sà, il fumo può dare problemi con i contraccettivi ormonali...

    cmq, io ho preso la pillola di fila per 4 anni, e a parte la classica visita e pap test annuale, non ho mai fatto altri esami!!!

    e da che sono tornata single, sono ripiombata nel dramma del preservativo...o li trovo tutti io quelli che c'hanno un antipatia??? ma quello con le alette, no, mi mancava. adesso mi dici di che marca sono!!!!

    RispondiElimina
  10. ma che poi, il cerotto è come la pillola, quindi sicuro non lo puoi usare! il diaframma non lo vendono in italia, da quello che so io, e la spirale, ce ne sono di 2 tipi: una che funziona come la pillola e una che invece non rilascia ormoni, ma a me hanno detto che la spirale te la mettono solo se hai già avuto figli...ma chiamare una ginecologa invece del DocDiFamiglia????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che ma non mi ricordo, il giorno dopo li abbiamo regalati all'amico single del CM, cmq una marca strana con la scatola blu e le scritte rosso bordò...
      adesso ci stiamo riprovando con i classici control, il problema è che continuamo a sembrare due imbarazzanti sedicenni!!
      cmq ieri in ospedale ho chiesto, mi hanno vietato qualsiasi tipo di contraccettivo se non condom o quelle macchinette tipo Persona!!

      Elimina
  11. Io con bao pratico da anni lo sport del salto della quaglia, oddio cosa ho scritto, e con un occhio ai giorni fertili sono riuscita ad arrivare senza prole alla mia veneranda età!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ma tu magari ti conosci, conosci i tuo corpo e il tuo ciclo, io ho lasciato fare per dieci anni tutto ad un farmaco, e non ho idea di cosa aspettarmi da me stessa! O.O

      Elimina
  12. le alette??????????
    Questa mi è nuova..

    p

    RispondiElimina
  13. Ahahahah io evito di darti consigli, che con la storia della passione animala e del poco romanticismo di quando ti dice "aspetta, fermati un attimo che metto il preservativo"... ecco, va già bene che di figli ne ho solo uno! ;)

    RispondiElimina
  14. Prendo la pillola da 10 anni ininterrottamente. Controlli tutti gli anni a mai nessun problema. Ho il terrore di smetterla perchè prima stavo malissimo (primo giorno del ciclo abbracciata al water a vomitare). Come anticoncezionali alternativi, oltre al condom con o senza alette, ti posso consigliare diaframma e crema spermicida, spirale (però nn so se la mettono alle nullipare), licia persona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non posso usare creme spermicida per almeno due mesi!! niente di medico o farmaceutico, tra poco neanche il disinfettante. Ho provato a guardare info sul www su persona, ma non funziona se hai appena smesso di prendere la pillola (ce l'ho), se hai un ciclo inferiore ai 25 giorni (non ne ho idea), se assumi farmaci che contengono determinate sostanze (assumo 4 farmaci diversi al giorno e devo farlo x sei mesi, chissà che porcherie mi sto mettendo in corpo)....insomma, non fa x me!

      Elimina
  15. Sistema alternativo...mmh io direi preservativo se vuoi essere davvero sicura. Ci sono i durex a vari gusti che ti consiglio :-) i miei preferiti sono al cioccolato,ma anche quelli alla menta non sono male ;-) se proprio non vi trovate con quello chiedi consiglio alla ginecologa...cosi vai sul sicuro!
    Pensa che io ho non l ho mai fatto senza e diverse mie amiche mi compatiscono XD ..
    Mi sono fatta delle grasse risate..bel blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma perche, tu li mangi?
      ^_______^ (battuta di emme)
      io non l'ho mai usato col CM e adesso ci sembra diverso...non si sente l'ammmmore! (...se mi capisci...!)

      Elimina
  16. Ti ho scoperto per caso da Libby, scoperta anche lei per caso...e che meravigliosa scoperta! Questo post mi ha fatto morire dalle risate...hai acquisito una nuova lettrice :)
    p.s.: ho letto anche più sotto, della Cosa in Testa...adesso come ti senti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie bunny!
      ora sto meglio, sono cose lunghe a livello medico, ma io conto i giorni per tornare alla mia vita di tutti i giorni!

      Elimina
  17. io ho provato la pillola per qualche mese dopo aver avuto il bimbo, ma mi faceva sbarellare! Zero voglia, sbalzi d'umore insopportabili, semi depressione, tanta voglia di piangere...e ho smesso...da quella volta sempre salto della quaglia e per fortuna ci è andata bene....il mio ammore ha molto self-control! :) Baciuzz!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh x carità, superata una certa età si imparano queste cose, ma si perde la poesia...almeno x noi abituati a ben altro!

      Elimina